PDA

View Full Version : aggiungere una ventola..come devo comporatarmi??

specialforces
13-04-2006, 12:12
ragazzi sono un po ignorante e per questo mi affido a voi.. :D

voglio aggiungere una ventola in piu nel mio pc,ma nn so come metterla se bisogna attaccare dei cavi sulla scheda madre ecc ecc....su internet ci sono queste ditemi se sono buone o meno...

COOLER MASTER CaseCooler Fan (8X8)
Questa ventola, prodotta da Cooler Master, leader nei dispositivi di raffreddamento per CPU, è progettata per essere montata all'interno del case, dove svolge un'importante funzione di estrazione dell'aria calda e contribuisce a mantenere tutti i componenti più importanti del PC, in particolare gli Hard Disk, alla temperatura ottimale. Il diametro è di 8 centimetri.

Caratteristiche Tecniche

Rumorosità 26 db Max
Flusso d'aria nd
Velocità di rotazione 2500 RPM
Dimensioni LxAxP 80x80x25
Peso nd
Caratteristiche Varie Durata: 30,000 ore.

:D poi

COOLER MASTER CaseCooler UltraSilentFan(8x8) <13db
Questa ventola, prodotta da Cooler Master, leader nei dispositivi di raffreddamento per CPU, è progettata per essere montata all'interno del case, dove svolge un'importante funzione di estrazione dell'aria calda e contribuisce a mantenere tutti i componenti più importanti del PC, in particolare gli Hard Disk, alla temperatura ottimale. Il diametro è di 8 centimetri. In più , questa ventola è davvero ultra silenziosa: 13 dBA.

Caratteristiche Tecniche

Rumorosità 13 db Max
Flusso d'aria nd
Velocità di rotazione 1400 RPM
Dimensioni LxAxP 80x80x25
Peso nd
Caratteristiche Varie Durata: 50,000 ore

poi :D

CHIEFTEC CaseCooler Fan (9X9)
Questa ventola, prodotta da Chieftec, è progettata per essere montata all'interno del case, dove svolge un'importante funzione di estrazione dell'aria calda e contribuisce a mantenere tutti i componenti più importanti del PC, in particolare gli Hard Disk, alla temperatura ottimale. Il diametro è di 9 centimetri.

Descrizione Tecnica

Dimensioni: 92x92x25 mm
Volt: (DC) 12V
Velocità di rotazione: 2200 rpm
Air Flow: 35 CFM
Rumorositò : 25 dB

poi :D

CHIEFTEC CaseCooler Fan (12X12)
Questa ventola, prodotta da Chieftec, è progettata per essere montata all'interno del case, dove svolge un'importante funzione di estrazione dell'aria calda e contribuisce a mantenere tutti i componenti più importanti del PC, in particolare gli Hard Disk, alla temperatura ottimale. Il diametro è di 12 centimetri.

Descrizione Tecnica

Dimensioni: 120x120x25 mm
Volt: (DC) 12V
Velocità di rotazione: 1650 rpm
Air Flow: 55 CFM
Rumorositò : 28 dB

ok io qua vedo che ci sono le foto delle ventole (che ora nn ho messo qui),senza cavi ...devo richiederli al rivenditore???

*Stregatto*
13-04-2006, 12:24
In primis dovresti dirci dove vuoi mettere questa nuova ventola visto che in configurazioni normali 2 ventole bastano ed avanzano, aggiungerne altre vorrebbe dire solo aumentare il rumore.
Ogni ventola ha qualche accessorio a corredo che ovviamente varia da produttore a produttore, di solito di base c'è la ventola, con un cavo più o meno lungo e con un connettore a 3 pin per il collegamento alla mobo, alcuni produttori (tipo cooler master) mettono degli adattatori per collegare la ventola direttamente all'alimentatore tramite molex 4pin.
Detto questo c'è una sezione apposita per le ventole con tanto di thread in rilievo dove trovarai comparative fra le varie ventole in commercio

specialforces
13-04-2006, 18:47
ok grazie per la risposta...avevo pensato di metterla sull hard-disk...ora vado a leggere la sezione che mi hai detto riguardo le ventole... :D