PDA

View Full Version : Commenti su Italia, Berlusconi, gli Italiani, le elezioni, ecc a Londra..

Piccolo Lord
13-04-2006, 11:22
Non immaginavo che ci sarebbe stato tutto questo "interessamento", qui, per quanto sta accadendo l'Italia. Ma il tutto, ovviamente, in negativo :mbe:
Da tutto quello che sto sentendo da inglesi e non circa Italiani/Italia, in questi giorni, sto avendo la definitiva conferma che l'Italia e' un "bel paese", e cosi' via, soltanto per gli Italiani.
Poco fa ho "sorpreso" due colleghi che parlavano molto male dell'Italia e degli Italiani e pur sapendo che io non lo sono, sanno che ho vissuto li' gran parte della mia vita e istintivamente hanno cambiato argomento quando si sono accorti che entravo :mbe:
I colleghi Italiani qui la prendono a ridere sulle battute che gli altri fanno CONTINUAMENTE, pero' che palle.
Mette cosi' a disagio questa cosa che di solito evito pure di parlare in Italiano con dei colleghi Italiani, cosi' mi risparmio battute da chi pensa io lo sia sentendomi parlare la lingua.
Davvero si sta esagerando... poi non vi dico sull'arresto di Provenzano proprio in questi giorni: e' tutta una cosa politica, gli italiani sono tutti mafiosi, tutti stupidi e cretini prima perche' votavano un imbecille (attenzione, per i mod: e' per darvi una idea di quanto dicono loro, NON io), adesso perche' pensano di sostituirlo e di risolvere i problemi votando un caciottaro (e' la traduzione piu' verosimile che mi e' venuta) che avrebbe rovinato pure l'Europa con la sua incapacita'.
Stanno davvero superando i limiti ma al tempo stesso mi chiedo...di chi e' la colpa???
E comunque per quanto si e' detto a proposito del voto degli italiani all'estero: al contrario di quanto si e' detto, abbastanza generalizzando, TUTTI gli italiani che conosco qui in azienda e fuori hanno votato Berlusconi -la cosa mi ha sorpreso parecchio sinceramente- perche' quando ho chiesto mi rispondevano piu' o meno tutti qualcosa del tipo "Berlusconi ci ha fatto fare figure di merda e non sara' onestissimo, ma tra i due anche se e' difficile ammetterlo sembra il male minore, visto che dietro Prodi c'e' dell'altro".
Bah, io non mi esprimo, ma questa e' sintetizzando con poche parole il pensiero piu' o meno comune degli italiani con cui ho parlato.
Comunque in genere non immaginavo ci sarebbe stato tutto questo fuori dell'Italia, e mi dispiace per l'Italia (non vi dico i giornali poi :mbe: )

zuper
13-04-2006, 11:26
si occupassero dei c@zzi loro...

della loro regina

del loro carlo e soprattutto di

http://pub.tv2.no/multimedia/na/archive/00190/camilla-parker_190116m.jpg

parax
13-04-2006, 11:27
Non 5 anni di Berlusconi non vedo come possa essere altrimenti.

Piccolo Lord
13-04-2006, 11:27
Mamma mia che sgorbio, fortuna che non ho ancora vista dal vivo :D

Piccolo Lord
13-04-2006, 11:28

non ho capito :confused:

Korn
13-04-2006, 11:28
hanno ragione c'è poco da fare

Piccolo Lord
13-04-2006, 11:31

il bello e' che mi piacerebbe rispondere a tono ma non so cosa rispondere :fagiano:

fabio80
13-04-2006, 11:32
il bello e' che mi piacerebbe rispondere a tono ma non so cosa rispondere :fagiano:

stampati una maglietta con camilla e sotto "a typical english beauty"

Nockmaar

Siamo un popolo che e' andato appresso per 5 anni ad un imbonitore da televendita. E tuttora lo venera ( fregandosene di come e' arrivato li, delle amicizie, delle condanne, dei patteggiamenti, delle prescrizioni ) e via dicendo...

We get what we deserve...

ErbaLibera
si occupassero dei c@zzi loro...

della loro regina

del loro carlo e soprattutto di

http://pub.tv2.no/multimedia/na/archive/00190/camilla-parker_190116m.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Andrewgiz
13-04-2006, 11:36
Mamma mia che sgorbio, fortuna che non ho ancora vista dal vivo :D

la regina a confronto e nu babba'!

:asd:

Piccolo Lord
13-04-2006, 12:03

:sbonk:

zerothehero
13-04-2006, 12:06

Così lo menano :D

fabio80
13-04-2006, 12:07
Così lo menano :D

tanto è cintura nera :D

Piccolo Lord
13-04-2006, 12:09

modestamente :D

zerothehero
13-04-2006, 12:10

Imho farebbe bene a scrivere sulla maglietta : avete ragione, sono un mafioso. :asd:

zerothehero
13-04-2006, 12:15

Dimentichi gli apprezzamenti dei giornali inglesi a Prodi..è un modo per sentirsi superiori...l'importante è crederci.. :D..d'altronde nei loro tabloid di opinione mettono in terza pagine le donnine nude e alcuni giornali (come the indipendent) fanno dei parallelismi tra Provenzano e Berlusconi..quindi già si vede il livello.. :D

zerothehero
13-04-2006, 12:16
La colpa è della classe governante. Troppe promesse elettorali, pochi risultati, sistema giudiziario ridicolo, gravi problemi con l' occupazione, salari inadeguati, politiche dell' immigrazione scellerate e via dicendo.
Hanno ragione, ma non bisogna generalizzare.

Un conto è la critica argomentata, un altro è buttare fango parlando di italiani imbecilli, mafiosi e rincoglioniti. :fagiano:

Piccolo Lord
13-04-2006, 12:20
Un conto è la critica argomentata, un altro è buttare fango parlando di italiani imbecilli, mafiosi e rincoglioniti. :fagiano:

Infatti, e' questo il punto. Se all'estero "criticano" cosi' gli Italiani grazie all'immagine che dell'Italia e' loro consegnata da chi la rappresenta/governa, ci si deve preoccupare :D

zerothehero
13-04-2006, 12:22
Ovvio. A Londra ho vissuto per un breve periodo di tempo e sinceramente non ho ricevuto critiche da parte delle personi con le quali sono venuto in contatto, nei confronti del nostro Paese.

Si vede che hai frequentato persone intelligenti. :fagiano:

zerothehero
13-04-2006, 12:23
Infatti, e' questo il punto. Se all'estero "criticano" cosi' gli Italiani grazie all'immagine che dell'Italia e' loro consegnata da chi la rappresenta/governa, ci si deve preoccupare :D

Il paradigma dell'italiano mafioso c'è da tempo immemorabile...io mi farei una risata.. :D

fabio80
13-04-2006, 12:23
Il paradigma dell'italiano mafioso c'è da tempo immemorabile...io mi farei una risata.. :D

io un "sorriso" :asd:

dantes76
13-04-2006, 12:31

Scusa ma gli Inglesi sanno per esempio, della Banca Rasini, o del Partito della Mafia: "Sicilia Libera"?

zerothehero
13-04-2006, 12:31
Non facciamo bella figura all' estero. Ringraziamo, appunto, la nostra classe governante che sia di destra che di sinistra. Non ho mai visto risultati degni di nota in 30 anni della mia vita.

Anche la loro classe politica ha commesso dei disastri..basti pensare allo scandalo della BSE, nascosto all'unione europea e alla loro stessa opinione pubblica per quasi 10 anni dai vari ministri della sanità succeduti al governo...a Blair che ha raccontato frottole per la spingere il loro paese nella guerra in Iraq..
al fallimento clamoroso degli inglesi nella creazione di un libero mercato alternativo alla UE..l'EFTA..tanto che sono stati costretti a gambe legate ad entrare nell'Ue..
E per dirla tutta ..io mi vergognerei della strage dell'eysel, di uno stadio costruito al di là di ogni logica, mi vergognerei degli hooligans (fenomeno nato da loro)..mi vergognerei un pochettino anche della loro cucina.. ... :asd:

dantes76
13-04-2006, 12:32

si ma di quello "Presidente del Consiglio", dal 1994

fabio80
13-04-2006, 12:33
Anche la loro classe politica ha commesso dei disastri..basti pensare allo scandalo della BSE, nascosto all'unione europea e alla loro stessa opinione pubblica per quasi 10 anni dai vari ministri della sanità succeduti al governo...a Blair che ha raccontato frottole per la spingere il loro paese nella guerra in Iraq..
al fallimento clamoroso degli inglesi nella creazione di un libero mercato alternativo alla UE..l'EFTA..tanto che sono stati costretti a gambe legate ad entrare nell'Ue..
E per dirla tutta ..io mi vergognerei della strage dell'eysel, di uno stadio costruito al di là di ogni logica, mi vergognerei degli hooligans (fenomeno nato da loro)..mi vergognerei un pochettino anche della loro cucina.. ... :asd:

e la loro scalcinata famigghia reale e tutto il gossip che circola intorno non ce lo vogliamo mettere? :D

zerothehero
13-04-2006, 12:35
e la loro scalcinata famigghia reale e tutto il gossip che circola intorno non ce lo vogliamo mettere? :D

Grasso che cola.. :p
Cmq nel post precedente ci sono un pò di argomenti..magari così abbassano un pò la loro boria.. :D

gastaxxx
13-04-2006, 12:39
Se gli italiani sono tutti mafiosi... gli inglesi sono tutti gay!

zerothehero
13-04-2006, 12:40
Se gli italiani sono tutti mafiosi... gli inglesi sono tutti gay!

Non ci siamo capiti..si argomenta senza insultare.

fabio80
13-04-2006, 12:43
e non dimentichiamo da che parte vengono i take that, le spice girls e i backstreet boys, che sono da considerare gli antesignani di quel che sono le boybands, corrente musicale di indubbio spessore artistico :asd:

come faremmo senza gli inglesi :asd:

V.H.A.C
13-04-2006, 12:45
Ma chi? Gli inglesi?
Quelli che hanno censurato alcuni episodi di Tom&Jerry perchè troppo violenti?
Mapperfavorevà...
Hanno anche vietato il softair (giochi di guerra) giudicandolo immorale e poi hanno scatenato una guerra immorale (vera) contro l'iraq... mapperfavorevà.... :rolleyes:

parax
13-04-2006, 12:50
non ho capito :confused:

Ehm invece di non era con :stordita: .

Bho prova a dirgli che Diana era 'na zoccola. :D

Certo che con uno così c'è poco da rispondergli, chiedi se lo vogliono come giullare di corte o nano da giardino. :D

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/villacert/lapresse51728101608214917_big.jpg

majin mixxi
13-04-2006, 12:51
e non dimentichiamo da che parte vengono i take that, le spice girls e i backstreet boys, che sono da considerare gli antesignani di quel che sono le boybands, corrente musicale di indubbio spessore artistico :asd:

ehm eviterei di entrare in questo campo,dubito che gli inglesi abbiano da imparare qualcosa da noi in fatto di musica

majin mixxi
13-04-2006, 12:52

scusa ma l'insulto sarebbe gay ? :mbe:

gpc
13-04-2006, 12:52
Non immaginavo che ci sarebbe stato tutto questo "interessamento", qui, per quanto sta accadendo l'Italia. Ma il tutto, ovviamente, in negativo :mbe:
Da tutto quello che sto sentendo da inglesi e non circa Italiani/Italia, in questi giorni, sto avendo la definitiva conferma che l'Italia e' un "bel paese", e cosi' via, soltanto per gli Italiani.
Poco fa ho "sorpreso" due colleghi che parlavano molto male dell'Italia e degli Italiani e pur sapendo che io non lo sono, sanno che ho vissuto li' gran parte della mia vita e istintivamente hanno cambiato argomento quando si sono accorti che entravo :mbe:
I colleghi Italiani qui la prendono a ridere sulle battute che gli altri fanno CONTINUAMENTE, pero' che palle.
Mette cosi' a disagio questa cosa che di solito evito pure di parlare in Italiano con dei colleghi Italiani, cosi' mi risparmio battute da chi pensa io lo sia sentendomi parlare la lingua.
Davvero si sta esagerando... poi non vi dico sull'arresto di Provenzano proprio in questi giorni: e' tutta una cosa politica, gli italiani sono tutti mafiosi, tutti stupidi e cretini prima perche' votavano un imbecille (attenzione, per i mod: e' per darvi una idea di quanto dicono loro, NON io), adesso perche' pensano di sostituirlo e di risolvere i problemi votando un caciottaro (e' la traduzione piu' verosimile che mi e' venuta) che avrebbe rovinato pure l'Europa con la sua incapacita'.
Stanno davvero superando i limiti ma al tempo stesso mi chiedo...di chi e' la colpa???
E comunque per quanto si e' detto a proposito del voto degli italiani all'estero: al contrario di quanto si e' detto, abbastanza generalizzando, TUTTI gli italiani che conosco qui in azienda e fuori hanno votato Berlusconi -la cosa mi ha sorpreso parecchio sinceramente- perche' quando ho chiesto mi rispondevano piu' o meno tutti qualcosa del tipo "Berlusconi ci ha fatto fare figure di merda e non sara' onestissimo, ma tra i due anche se e' difficile ammetterlo sembra il male minore, visto che dietro Prodi c'e' dell'altro".
Bah, io non mi esprimo, ma questa e' sintetizzando con poche parole il pensiero piu' o meno comune degli italiani con cui ho parlato.
Comunque in genere non immaginavo ci sarebbe stato tutto questo fuori dell'Italia, e mi dispiace per l'Italia (non vi dico i giornali poi :mbe: )

Mah, mi sento di essere d'accordo con gli stranieri... ma non perchè c'è stato Berlusconi, ma perchè purtroppo la società italiana è così. A volte chi è all'esterno vede il "quadro generale" molto più chiaramente di chi c'è dentro, e io ormai mi sono convinto che molti dei luoghi comuni che girano sugli italiani siano in realtà veri.

gpc
13-04-2006, 12:53
io un "sorriso" :asd:

Un amaro sorriso...

matrizoo
13-04-2006, 12:53
Gli italiani non sono ne stupidi ne coglioni, e lo dimostra il fatto che le elezioni si sono terminate in perfetta parità.
E' come se ognuno di noi, in presenza della cartella elettorale, avesse lasciato la scheda bianca...
questa parità e' un chiaro segno, è come se avessimo votato affinchè i due contendenti si dimettessero, che in definitiva e' quello che vogliamo.
Prodi e Berlusconi fuori dai coglioni, dopodichè si rifanno le elezioni e io dico che non ci sarebbe piu' parità, non mi interessa chi vince, ma qualcuno vincerebbe :O
noi non siamo coglioni, noi abbiamo votato per due scelte OBBLIGATE, non li abbiamo scelti ne io ne voi ne nessuno.

majin mixxi
13-04-2006, 12:55
comunque gli inglesi non ci possono vedere da sempre,i miei si trasferirono,o meglio,emigrarono lì negli anni sessanta e quotidianamente a mio padre gliela menavano con la storia della guerra,che eravamo dei doppiogiochisti,dei voltafaccia,che non sapevamo combattere,su questo gli inglesi ci tengono molto.

il termine piu' simpatico con cui venivamo definiti era gipsy

fabio80
13-04-2006, 12:57
ehm eviterei di entrare in questo campo,dubito che gli inglesi abbiano da imparare qualcosa da noi in fatto di musica

invece vi entro eccome. non bastano quattro cantanti pop rock per pareggiare il conto. sta bene che abiamo i nostri tiziano ferro e povia, ma quanto a magnitudo siamo dei dilettanti ed è giusto rendere loro merito. se poi guardiamo ai secoli passati il regno della regina elisabetta scompare proprio

gpc
13-04-2006, 12:57
comunque gli inglesi non ci possono vedere da sempre,i miei si trasferirono,o meglio,emigrarono lì negli anni sessanta e quotidianamente a mio padre gliela menavano con la storia della guerra,che eravamo dei doppiogiochisti,dei voltafaccia,che non sapevamo combattere,su questo gli inglesi ci tengono molto.

il termine piu' simpatico con cui benivamo definiti era gipsy

Mah, inglesi, tedeschi, francesi, in parte anche spagnoli... all'estero tutti hanno la stessa idea della società italiana, è assurdo pensare che non ci sia niente di vero.

zerothehero
13-04-2006, 13:01
Mah, inglesi, tedeschi, francesi, in parte anche spagnoli... all'estero tutti hanno la stessa idea della società italiana, è assurdo pensare che non ci sia niente di vero.

Io quando sono andato in Austria, Polonia e Repubblica ceca non mi hanno mai detto niente.

gpc
13-04-2006, 13:07
Io quando sono andato in Austria, Polonia e Repubblica ceca non mi hanno mai detto niente.

Adesso, non è che ti legano in piazza e ti tirano i pomodori :D
Io, oltre ad aver vissuto all'estero, ho avuto la fortuna di parlare con gente più o meno da tutta europa e ho notato sempre la stessa considerazione degli italiani... ma più che degli italiani, della società italiana. Io per primo l'ho sempre considerato solo un luogo comune e nulla più, ma devo essere sincero: in questi ultimi anni mi sono ricreduto. Temo che, come siamo visti come nazione, sia veramente come siamo. Pur con tutte le differenze possibili tra nord e sud, ci sono cose comuni in tutto il paese, come ad esempio la mentalità mafiosa. Io sono arrivato alla conclusione che l'italiano è cultralmente mafioso: ovunque hai la mentalità del favore all'amico, della spintarella, della raccomandazione. Dov'è che non c'è? Nelle zone di confine... dove appunto, non si sentono minimamente italiani.

eriol
13-04-2006, 13:13
Io sono arrivato alla conclusione che l'italiano è cultralmente mafioso: ovunque hai la mentalità del favore all'amico, della spintarella, della raccomandazione. Dov'è che non c'è? Nelle zone di confine... dove appunto, non si sentono minimamente italiani.

non abito al confine ma IO non mi riconosco nella tua descrizione.
per quanto questa mentalità sia molto diffusa esiste anche l'opposto: quello che si fa il culo da solo e non cerca scorciatoie.
solo che questa non fa molta notizia.

gpc
13-04-2006, 13:17
non abito al confine ma IO non mi riconosco nella tua descrizione.
per quanto questa mentalità sia molto diffusa esiste anche l'opposto: quello che si fa il culo da solo e non cerca scorciatoie.
solo che questa non fa molta notizia.

non solo non fa notizia: è affogato nella mentalità "normale".
Ma è chiaro che esistono eccezioni, tuttavia sono eccezioni, e questo non è... normale. All'estero poi si diffonde la visione generale, non è possibile che si diffonda quella del particolare.
Comunque vedi, io mi sono fatto un'idea nel tempo... Una persona, quando la prendi singolarmente, difficilmente si comporta in maniera riprovevole o comunque discutibile. Ma la società nel suo complesso non è il semplice insieme dei singoli, è qualcosa di più: nascono dinamiche che singolarmente sono impensabili. E quindi è proprio la società che non funziona qui... anche quando ci sono singoli che sarebbero impeccabili.

zerothehero
13-04-2006, 13:19
Adesso, non è che ti legano in piazza e ti tirano i pomodori :D
Io, oltre ad aver vissuto all'estero, ho avuto la fortuna di parlare con gente più o meno da tutta europa e ho notato sempre la stessa considerazione degli italiani... ma più che degli italiani, della società italiana. Io per primo l'ho sempre considerato solo un luogo comune e nulla più, ma devo essere sincero: in questi ultimi anni mi sono ricreduto. Temo che, come siamo visti come nazione, sia veramente come siamo. Pur con tutte le differenze possibili tra nord e sud, ci sono cose comuni in tutto il paese, come ad esempio la mentalità mafiosa. Io sono arrivato alla conclusione che l'italiano è cultralmente mafioso: ovunque hai la mentalità del favore all'amico, della spintarella, della raccomandazione. Dov'è che non c'è? Nelle zone di confine... dove appunto, non si sentono minimamente italiani.

Basta... ti banno..sono mafioso.... :O

gpc
13-04-2006, 13:21
Basta... ti banno..sono mafioso.... :O

Lo so :O Hai votato sinistra appena hai visto che era in vantaggio, come Jumper :O :sofico:

zerothehero
13-04-2006, 13:23
Lo so :O Hai votato sinistra appena hai visto che era in vantaggio, come Jumper :O :sofico:

Mafioso e pure affetto dall'Italico Vizietto..saltare sul carro del vincitore non appena si sente vento di cambiamento :asd:...solo che adesso bisogna vedere i voti contestati..sarò saltato troppo in fretta? :sofico:

gpc
13-04-2006, 13:36
Mafioso e pure affetto dall'Italico Vizietto..saltare sul carro del vincitore non appena si sente vento di cambiamento :asd:...solo che adesso bisogna vedere i voti contestati..sarò saltato troppo in fretta? :sofico:

Eh chissà, ma potresti sempre scivolare mentre salti sul carro :D :D

-kurgan-
13-04-2006, 13:49
invece vi entro eccome. non bastano quattro cantanti pop rock per pareggiare il conto. sta bene che abiamo i nostri tiziano ferro e povia, ma quanto a magnitudo siamo dei dilettanti ed è giusto rendere loro merito. se poi guardiamo ai secoli passati il regno della regina elisabetta scompare proprio

non esagerare, la musica rock praticamente è inglese dai tempi dei beatles e dei rolling stones, per non parlare del punk rock, della new wave.. è proprio una cosa culturale.
qui al supermercato senti ramazzotti, lì ti passano nick cave o gli stones. C'è poi proprio una cultura del club, come posto dove sentire musica nuova (di qualsiasi genere) che in italia fatica a sfondare.
cmq non ha senso cmq fare ste classifiche, "meglio noi o loro".. sono un pò ridicole. Noi abbiamo altre qualità, non certo nel campo discografico.

icoborg
13-04-2006, 14:00
"Berlusconi ci ha fatto fare figure di merda e non sara' onestissimo, ma tra i due anche se e' difficile ammetterlo sembra il male minore, visto che dietro Prodi c'e' dell'altro".

invece dietro silvio chi ce madre teresa?

Jo3
13-04-2006, 14:08
Gli inglesi a mio modo di vedere hanno una macchia enorme chiamata Nord Irlanda.

L'italia ha la mafia, ma non si e' mai visto l'esercito italiano fare violenza sul popolo italiano.

zerothehero
13-04-2006, 14:11
Gli inglesi a mio modo di vedere hanno una macchia enorme chiamata Nord Irlanda.
.

L'avevo dimenticata.."sunday, bloody sunday.."...mi sa che adesso Piccolo Lord qualcosina ce l'ha da controbattere.. :D

marco.r
13-04-2006, 14:13
Senza contare che noi saremo messi male economicamente, ma almeno qualche industria nostrana c'è rimasta...

marco.r
13-04-2006, 14:14
A livello di europa occidentale c'è "un certo" campanilismo, e non solo nei confronti degli italiani. Fuori dall'Europa, o già verso est, le cose sono un po' diverso. Ad esempio negli States gli italiani sono un po' piu' rispettati, sicuramente piu' stimati (ad esempio) di tedeschi e francesi, nonostante i trascorsi degli italo-americani che a volte portano all'associazione italia-mafia.
Ricordo una volta un discorso con un americano, tra l'altro insegnante universitario a S.Francisco che mi disse "Io sono nato a Nizza, però non sono Francese! Americano si', Italiano si', ma Francese NO !"
:mbe:

Jo3
13-04-2006, 14:15

Ha ha.
Pretty Funny, come direbbero gli inglesi.

Detta poi da una monarchia che ha eletto al rango di baronetto un mercenario, un pirata e un assassino.
Parlo di Francis Drake.

P.S : bisognerebbe capire cosa ne pensino vedendo questa immagine

http://www.wildewildeweb.com/gandhi/images/gandhi_smile2.jpg

Drago
13-04-2006, 14:23
non esagerare, la musica rock praticamente è inglese dai tempi dei beatles e dei rolling stones, per non parlare del punk rock, della new wave.. è proprio una cosa culturale.
qui al supermercato senti ramazzotti, lì ti passano nick cave o gli stones. C'è poi proprio una cultura del club, come posto dove sentire musica nuova (di qualsiasi genere) che in italia fatica a sfondare.
cmq non ha senso cmq fare ste classifiche, "meglio noi o loro".. sono un pò ridicole. Noi abbiamo altre qualità, non certo nel campo discografico.

andiamo a bristol, io pago mezzo affitto:D
giuro :D

sider
13-04-2006, 14:30

Perchè sono educati

Se vuoi ti inoltro le mail che mi scrivono i mie amici austriaci ......

gastaxxx
13-04-2006, 14:41
non è affatto un insulto, o meglio se tu lo prendi così non so cosa dirti, è un esempio di luogo comune che si ha in giro nel mondo, come per gli italiani si ha mammoni, mafiosi e chi più ne ha più ne metta uno di quelli per gli inglesi è proprio questo!

Piccolo Lord
13-04-2006, 17:22

:D

Gli italiani non sono ne stupidi ne coglioni, e lo dimostra il fatto che le elezioni si sono terminate in perfetta parità.

cosa dimostrerebbe scusa? :mbe: :D

Povia? chi sarebbe? non ditemi che la De Filippi ne sforna ancora! :sbonk:

Si chiama educazione :asd:

AIo sono arrivato alla conclusione che l'italiano è cultralmente mafioso: ovunque hai la mentalità del favore all'amico, della spintarella, della raccomandazione. Dov'è che non c'è? Nelle zone di confine... dove appunto, non si sentono minimamente italiani.

Purtroppo su questo discorso non posso fare a meno che essere tristemente d'accordo. Tutto maledettamente vero, in Italia. La mentalita' e' quella, e' inutile girarci intorno.

invece dietro silvio chi ce madre teresa?

Almeno quando parli di Berlusconi sai che e' lui il soggetto da inquadrare, su questo punto sono d'accordo ... con lui ( :cry: ) e chi come lui la pensa che Prodi sia soltanto una "faccia" di una medaglia, quella da mostrare al pubblico :fagiano:

L'italia ha la mafia, ma non si e' mai visto l'esercito italiano fare violenza sul popolo italiano.

azzo c'entrano gli inglesi con gli irlandesi adesso? non ho capito il riferimento :confused:

L'avevo dimenticata.."sunday, bloody sunday.."...mi sa che adesso Piccolo Lord qualcosina ce l'ha da controbattere.. :D

ehm...a parte la song degli U2 che vorrebbe dire? :fagiano:

gpc
13-04-2006, 17:27
Mi sa che qualcuno comunque abbia comunque frainteso ciò che dicono all'estero degli italiani... non si tratta di critiche alla storia del paese, alle azioni compiute, etc, per cui il discorso nord irlanda c'entra poco... Quello che viene mossa è una osservazione sulla società e sulla cultura del nostro paese.

icoborg
13-04-2006, 17:35
Almeno quando parli di Berlusconi sai che e' lui il soggetto da inquadrare, su questo punto sono d'accordo ... con lui ( :cry: ) e chi come lui la pensa che Prodi sia soltanto una "faccia" di una medaglia, quella da mostrare al pubblico :fagiano:

pensi davvero sia cosi semplice? rotfl.

Jo3
13-04-2006, 18:27

azzo c'entrano gli inglesi con gli irlandesi adesso? non ho capito il riferimento :confused:

L'Irlanda del Nord e sotto il controllo del Regno unito. Mai sentito parlare di IRA?

LA locuzione inglese Bloody Sunday ("Domenica di sangue") si riferisce ad un drammatico evento accaduto il 30 gennaio 1972 a Derry, nell'Irlanda del Nord, quando un plotone di paracadutisti inglesi del 1° Reggimento aprì il fuoco su una folla di dimostranti che manifestavano contro alcune norme di polizia che consentivano l'internment, ovvero la reclusione preventiva senza termini temporali per il processo.

13 dimostranti, molti dei quali giovanissimi, restarono uccisi nella sparatoria. Numerosi furono anche i feriti, uno dei quali morì tempo dopo, secondo alcuni, a causa delle ferite riportate.

zerothehero
13-04-2006, 18:33

Hai presente la strage della polizia inglese in Irlanda del Nord?
Ecco.. :fagiano:

http://larkspirit.com/bloodysunday/

La canzone degli U2 è riferita a questo.

zerothehero
13-04-2006, 18:43
Mi sa che qualcuno comunque abbia comunque frainteso ciò che dicono all'estero degli italiani... non si tratta di critiche alla storia del paese, alle azioni compiute, etc, per cui il discorso nord irlanda c'entra poco... Quello che viene mossa è una osservazione sulla società e sulla cultura del nostro paese.

E' un thread di servizio per Piccolo Lord questa discussione

.se gli dicono mafioso può ricordare la loro politica coloniale in Irlanda del nord, la BSE, gli hooligans, l'EFTA (fallimento), la guerra in Iraq di Blair, la strage dell'eysel, senza dimenticare il "fardello dell'uomo bianco" usato come paradigma per la creazione di un impero coloniale su metà del pianeta terra.. :D

lowenz
13-04-2006, 18:58
*

lowenz
13-04-2006, 19:02
Piccolo Lord.....potresti ricordargli che i soldati inglesi furono feroci quanto i nazisti nei campi di prigionia in Africa, e che tutta la "compostezza inglese" è solo di facciata.

E che l'Australia è nata da una loro colonia penale.....:D

majin mixxi
13-04-2006, 19:46
e che mangiano solo fish & chips :D

ivanao
13-04-2006, 20:28
.

ivanao
13-04-2006, 20:33
.

enaud
13-04-2006, 20:55

si si loro hanno vinto solo perchè erano alleati di america e urss se no col ca**o che vincevano!

misterx76
13-04-2006, 20:58
E per dirla tutta ..io mi vergognerei della strage dell'eysel, di uno stadio costruito al di là di ogni logica

Veramente l' Heysel si trova a Bruxelles non in Inghilterra :D

Lucio Virzì
13-04-2006, 20:59
E' come se ognuno di noi, in presenza della cartella elettorale, avesse lasciato la scheda bianca...
questa parità e' un chiaro segno, è come se avessimo votato affinchè i due contendenti si dimettessero, che in definitiva e' quello che vogliamo.
Prodi e Berlusconi fuori dai coglioni, dopodichè si rifanno le elezioni e io dico che non ci sarebbe piu' parità, non mi interessa chi vince, ma qualcuno vincerebbe :O
noi non siamo coglioni, noi abbiamo votato per due scelte OBBLIGATE, non li abbiamo scelti ne io ne voi ne nessuno.

Troppo comodo :)
Perdere e poi gridare al pareggio che scontenta tutti.
Non è un pareggio, è una vittoria del centrosx, è una vittoria degli italiani che non ci stanno a farsi insultare, derubare, prendere per il culo.

Ci sarà un solo incontro di ritorno, fra cinque anni e, ti assicuro, sarà contro un avversario dai ranghi molto più ridotti.

LuVi

beppegrillo
13-04-2006, 21:04
Ehm invece di non era con :stordita: .

Bho prova a dirgli che Diana era 'na zoccola. :D

Certo che con uno così c'è poco da rispondergli, chiedi se lo vogliono come giullare di corte o nano da giardino. :D
[/IMG]
Ed il caciottaro?
Glielo inviamo prima o dopo la crisi di governo? :asd:

beppegrillo
13-04-2006, 21:05
Non è un pareggio, è una vittoria del centrosx, è una vittoria degli italiani che non ci stanno a farsi insultare, derubare, prendere per il culo.

Ci sarà un solo incontro di ritorno, fra cinque anni e, ti assicuro, sarà contro un avversario dai ranghi molto più ridotti.

LuVi
5 anni?
Giannii,l'ottimismo vola :rotfl:

Xiaoma
13-04-2006, 21:30

Questa cosa mi lascia perplesso... dalle frequentazioni che ho io avevo un impressione leggermente diversa. La maggiorparte degli inglesi che conosco preferiscono Berlusconi a Prodi, mentre gli italiani all'estero sono piu' facilmente di sinistra.

Piuttosto mi pare che gli inglesi abbiano una pessima opinione degli italiani come popolo, soprattutto nel sud-est dell'Inghilterra. Invece gli inglesi del nord e gli scozzesi mi sono sempre sembrati molto piu' amichevoli, per non parlare degli irlandesi che ci considerano quasi cuggini.. ;)

Mah.. sara' che cerco sempre di nascondere di essere italiano all'estero, e per come mi comporto nessuno sospetta la mia origine. :fagiano:

-kurgan-
13-04-2006, 21:58
andiamo a bristol, io pago mezzo affitto:D
giuro :D

ma lì non sono inglesi, sono gallesi! :D
nostalgia totale di quel posto, del bierkeller, del full moon & eclipse, del blue montain.. delle donne che venivano dagli uomini nei locali a presentarsi spontaneamente.. :(

appena mi faccio licenziare ti faccio uno squillo, porta pazienza che mi sto mettendo d'impegno :p

-kurgan-
13-04-2006, 22:02
Invece gli inglesi del nord e gli scozzesi mi sono sempre sembrati molto piu' amichevoli, per non parlare degli irlandesi che ci considerano quasi cuggini.. ;)

in galles ti sentirai a casa ;)

Piccolo Lord
13-04-2006, 22:10
L'Irlanda del Nord e sotto il controllo del Regno unito. Mai sentito parlare di IRA?

LA locuzione inglese Bloody Sunday ("Domenica di sangue") si riferisce ad un drammatico evento accaduto il 30 gennaio 1972 a Derry, nell'Irlanda del Nord, quando un plotone di paracadutisti inglesi del 1° Reggimento aprì il fuoco su una folla di dimostranti che manifestavano contro alcune norme di polizia che consentivano l'internment, ovvero la reclusione preventiva senza termini temporali per il processo.

13 dimostranti, molti dei quali giovanissimi, restarono uccisi nella sparatoria. Numerosi furono anche i feriti, uno dei quali morì tempo dopo, secondo alcuni, a causa delle ferite riportate.

.se gli dicono mafioso può ricordare la loro politica coloniale in Irlanda del nord, la BSE, gli hooligans, l'EFTA (fallimento), la guerra in Iraq di Blair, la strage dell'eysel, senza dimenticare il "fardello dell'uomo bianco" usato come paradigma per la creazione di un impero coloniale su metà del pianeta terra.. :D

Ammetto che non conoscevo questa cosa.

E' un thread di servizio per Piccolo Lord questa discussione

eh? :mbe:

e che mangiano solo fish & chips :D

dimentichi jacket potato :O

LuVi

Lucio, dai....mettiamo simpatie/antipatie da parte per un attimo, ti sembra che un 50% rappresenti una nazione? Altro che vittoria, c'mon :D
Poi, se quel governo dura cinque anni, io sono Charlie Chaplin :D

Drago
13-04-2006, 22:36
nostalgia totale di quel posto, del bierkeller, del full moon & eclipse, del blue montain.. delle donne che venivano dagli uomini nei locali a presentarsi spontaneamente.. :(

appena mi faccio licenziare ti faccio uno squillo, porta pazienza che mi sto mettendo d'impegno :p

ho già comprato le converse in tuo onore :D

twinpigs
14-04-2006, 12:54

La pensano esattamente come me...
tranne su questo gli italiani sono tutti mafiosi, tutti stupidi e cretini

evelon
14-04-2006, 13:10

OT
In Galles non sono mai stato.
E' molto diverso (culturalmente) dall'Iralnda ?

shinji_85
14-04-2006, 14:07
A 'sto punto... Come si dice "caciottaro" in Inglese? :D

francesco25
18-04-2006, 16:18
Piccolo lord hai pvt pieni, controlla anche la mail ne hai una da parte di frussi per favore ! :) scusa il disturbo

Piccolo Lord
18-04-2006, 16:21
Piccolo lord hai pvt pieni, controlla anche la mail ne hai una da parte di frussi per favore ! :) scusa il disturbo

Svuotato. Per la mail...LOL sto scrivendo la mia nuova webmail e ho perso della posta la scorsa settimana a causa di un test della beta :D
rimanda

dupa
18-04-2006, 16:26

sarà.. ma le tipe che vedi in metropolitana a Londra sono mediamente 10 volte più gnocche delle rispettive tipe italiane che vedi in metro a Milano

francesco25
18-04-2006, 16:34
Svuotato. Per la mail...LOL sto scrivendo la mia nuova webmail e ho perso della posta la scorsa settimana a causa di un test della beta :D
rimanda

ok grazie avverto frussi entro breve la riceverai ancora :D

tommylee1
18-04-2006, 16:58

LuVi
Visto che sei di sinistra che cosa ha fatto Prodi dal 1996 al 2001????
NIENTE di NIENTE.
Scusa, se Prodi è così bravo allla guida del governo italiano( nel 1998 è successo un casino, visto che non si riusciva governare), come mai gli italiani, nel 2001 hanno votato + Berlusconi e meno Prodi(6% in +).
Spiegamelo.
LUCI VIRZI??????????????????????????????????????????????????????
Secondo me, te Lucio Virzi, passi da una sponda all'altra, prima a sinistra, poi a destra e adesso dinuovo a sinistra.
Ma cmq, il csx non può governare, ne in un modo ne o nell'altro, bisogna andare a rivotare.

~ZeRO sTrEsS~
18-04-2006, 17:06
il problema e' che agli occhi del mondo siamo ridicoli... perche' se un deputato si e' dimesso perche' ha raccomandato una badante in italia ci sta fazio che non lasciava la poltrona nemmeno a calci, chi dovrebbe stare in galera sta al parlamento... cioe' mi spiegate perche' non si debbano fare due belle ghignate sugli italiani? sia chiaro non e' colpa ne di berlusconi ne di prodi ne di nessun altro solamente degli italiani che lasciano che si permettino cose del genere... la vita dello stato in italia e' vista con distacco... in poche parole, gli italiani se inculano lo stato e' una cosa tranquilla niente di che... quindi se l'ho fatto io qualche volta perche' non lo possono fare pure gli altri.

Ma purtroppo gli italiani non capiscono che se inculano lo stato, non solo stanno inculando il resto degli italiani ma si inculano loro stessi...

quello che mi chiedo e' che se noi popolo, diamo esempio di "non civilita" come possiamo pretendere che i nostri rappresentanti siano civili o perlomeno delle persone adulte?

che poi ci sta chi dice tutti gli italiani sono mafiosi... inutile dire che da me si prenderebbe un bel imbecille per un semplice motivo... allora tutti gli inglesi zono sporchi come la pece, sono dei montagnari, ecc...

~ZeRO sTrEsS~
18-04-2006, 17:10
sarà.. ma le tipe che vedi in metropolitana a Londra sono mediamente 10 volte più gnocche delle rispettive tipe italiane che vedi in metro a Milano

ovvio londra e' una citta' multiculturale... esci un po fuori londra te faccio vede quante gnocche ci stanno... idem amsterdam e resto dell'olanda

gpc
18-04-2006, 17:17
Secondo me, te Lucio Virzi, passi da una sponda all'altra, prima a sinistra, poi a destra e adesso dinuovo a sinistra.

Lucio Virzì a destra? Credo che una serie di fantascienza basata su questa ipotesi fallirebbe alla prima puntata causa totale irrealismo :D
No no, Luvi direi che resta sempre a sinistra... qualunque cosa accada... ed è lì il problema. :p

Tefnut
18-04-2006, 17:18
dannatamente true

Tefnut
18-04-2006, 17:21
Visto che sei di sinistra che cosa ha fatto Prodi dal 1996 al 2001????
NIENTE di NIENTE.
Scusa, se Prodi è così bravo allla guida del governo italiano( nel 1998 è successo un casino, visto che non si riusciva governare), come mai gli italiani, nel 2001 hanno votato + Berlusconi e meno Prodi(6% in +).
Spiegamelo.
LUCI VIRZI??????????????????????????????????????????????????????
Ma cmq, il csx non può governare, ne in un modo ne o nell'altro, bisogna andare a rivotare.
Partiamo dal fatto che sei completamente OT!!!!!

Spiegami perchè sto giro hanno rivotato di più prodi.. (di più teorico :D)
c'è poco da spiegare... si vede che Berlusconi non è così piaciuto..
non ci sono comunisti e fascisti..(a volte si :asd: ) ma personaggi.. se ti piace lo voti se no no.. fine.. se voto a sinistra non mi ritengo mangibambini.. se voto a destra non mi ritengo un killer...

se non ha vinto il tuo schieramento del cuore, NON FARNE UN DRAMMA... il prossimo giro toccherà a lui... tanto se prodi non ce la fa si rivota, dove vedi il dramma? e soprattuitto come ti permetti di giudicare un operato che ancora non esiste? e pechè Berlusconi dovrebbe essere in grado?
spegni la tv va.

tommylee1
18-04-2006, 17:46
Partiamo dal fatto che sei completamente OT!!!!!

Spiegami perchè sto giro hanno rivotato di più prodi.. (di più teorico :D)
c'è poco da spiegare... si vede che Berlusconi non è così piaciuto..
non ci sono comunisti e fascisti..(a volte si :asd: ) ma personaggi.. se ti piace lo voti se no no.. fine.. se voto a sinistra non mi ritengo mangibambini.. se voto a destra non mi ritengo un killer...

se non ha vinto il tuo schieramento del cuore, NON FARNE UN DRAMMA... il prossimo giro toccherà a lui... tanto se prodi non ce la fa si rivota, dove vedi il dramma? e soprattuitto come ti permetti di giudicare un operato che ancora non esiste? e pechè Berlusconi dovrebbe essere in grado?
spegni la tv va.
aH, MI DISPIACE PROFONDAMENTE, ma nn tengo ne per Prodi, ne per Berlusconi.
Nel 2001 Berlusconi aveva ottenuto il 56% della camera dei deputati.
QUasi tutto quel 6% è sparito.Hai capito???
Nel 1998 è succeso di tutto al governo italiano quando c'èra la sinistra.
In questi 5 anni tutte le richieste di Berlusconi sono state accontentate.
La sinistra, non ha fatto fallire niente, delle molte volte che se pronunciata contro, anzi per dire tutte, non hanno mai avuto le palle di giocarsela fino in fondo, la maggioranza era sempre con Berlusconi.
Ed è fallito anche il referendum contro Berlusconi:FI é ancora il il partito + votato.
Non lo dico IO ma le statistiche, la sinistra quando è andata al governo è sempre risultata sconfitta per le troppe disuguanglianze tra Prodi e gli altri leader.

gourmet
18-04-2006, 18:45
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/villacert/lapresse51728101608214917_big.jpg

oddio noooooooooooo che orroreeeee :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

zerothehero
18-04-2006, 19:04

:eek: dal poco che lo conosco credo sia impossiible.. :p
Cmq non personalizziamo troppo le discussioni parlando di utenti (anche perchè lo so che poi la buttate in rissa.. :fagiano: ), rimaniamo sull'argomento.

^TiGeRShArK^
18-04-2006, 19:13
ma ke è successo???
non fanno + postare qualcuno nella sezione console e viene a sfogarsi qui con le sue fantasiose teorie? :D

zerothehero
18-04-2006, 19:15
ma ke è successo???
non fanno + postare qualcuno nella sezione console e viene a sfogarsi qui con le sue fantasiose teorie? :D

Calma, tiger..stasera devo vedermi la partita Milan Barcellona..non ho tempo per gettare acqua (cioè sospendere per placare gli animi) sul forum..bbboni.. :D

gpc
18-04-2006, 19:21
Calma, tiger..stasera devo vedermi la partita Milan Barcellona..non ho tempo per gettare acqua (cioè sospendere per placare gli animi) sul forum..bbboni.. :D

Ah sì? Dai... interessante... un'ottima occasione per vendicarmi di un paio di chiusure azzardate e immotivate... :Perfido: :sofico:

adsasdhaasddeasdd
18-04-2006, 19:27

loro cosa fanno pr un paese devastato dall'eroina pasticche e anfetamine?? per nn parlare dei milligrammi di PROZAC che sono stati rilevati nell'acqua potabile :sofico:

paese che amo cmq musicalmente soprattutto + dany boyle e iain softley

pero'... :fagiano:

gastaxxx
18-04-2006, 19:31
oddio noooooooooooo che orroreeeee :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Ma due colpi si potrebbero anche dare.... :D

jpjcssource
18-04-2006, 21:02

In fatto di donne non abbiamo da invidiare nessuno :O , vabbè che io propendo per le more e le preferisco alle bionde, però penso che di gnocche ne abbiamo tante anche noi......io ho girato tanto e solo in Spagna competono degnamente con noi IMHO, inoltre se pensi di andare in California e vedere delle gnocche mi sa che rimarrai deluso, la maggior parte delle ragazze sono bianco latte, flaccide e pesano 100 kg a coscia :O

Riguardo alle dicerie sugli italiani penso che ci sono tante cose da sistemare nel nostro paese, ma spesso penso che noi italiani dobbiamo credere un pò più in noi stessi e non metterci a piangere ogni volta che gli altri paesi dicono male di noi.
A volte sembriamo come quel tale che leggendo un trattato di medicina tutte le volte che viene nominata una malattia pensa di averla e sente già i sintomi :rolleyes: , pensiamo spesso che l'erba del vicino sia più verde ed a volte siamo un pò pigri :rolleyes: .
Dobbiamo Credere di più nelle nostre potenzialità ed evitare di arrenderci davanti alle critiche o agli sfottò degli altri.
Inoltre ho notato che nell'italiano medio il disfattismo dilaga, un pò di ottimismo ci vorrebbe perchè lamentarsi in continuazione delle proprie condizioni non serve a nulla :rolleyes: .

Se le varie critiche del Financial Times e degli altri giornali inglesi fossero stati fatti alla Francia o alla Germania ci sarebbe già stata una risposta deciso delle istituzioni e della stampa di quelle nazioni :rolleyes: , invece vedo politici in televisione che si devono "giustificare" oppure gente che dopo la frase "Prodi ha il carisma di una tazza di camomilla" dice che in realtà i giornali inglesi stanno ancora attaccando il centrodestra ed il loro capo e non ce l'hanno con il nuovo schieramento al governo :eek: , ma stiamo scherzando? Se io fossi in Prodi a quest'ora sarei furibondo e gliene direi due :mad: , visto che in quella frase non cera il nome del suo rivale, ma il suo quindi non ha capito che non attaccano solo Berlusconi, ma l'Italia a prescindere :eek: .

Penso inoltre che come si è capito gli inglesi facciano cattivi pensieri su di noi in questo periodo e i loro giornali non fanno altro che cavalcare il loro umore per aumentare le vendite. :rolleyes:

Dobbiamo avere un pò più di orgoglio di noi stessi ed avere le p@lle per rispondere! Chi è senza peccato scagli la prima pietra :)

~ZeRO sTrEsS~
18-04-2006, 21:53
Dobbiamo avere un pò più di orgoglio di noi stessi ed avere le p@lle per rispondere! Chi è senza peccato scagli la prima pietra :)

:rotfl:

si vede che non hai mai vissuto all'estero... in italia ci sono situazioni surreali, al limite della fantascienza... e non sto scerzando... partendo dal fatto che chi e' stato condannato a 9 anni per associazione mafiosa sta ancora in liberta' tranquillamente anzi per di piu' fa le leggi per l'italia... mi mi vuoi dire te quale orgoglio e palle hai per rispondere? Ti rendi conto che l'italia e' paragonata ad una democrazia del sud america? orgoglio si ma fino ad un certo punto... invece di rispondere, ci si mette sotto e si aggiusta tutto... non e' che i giornali esteri dicono cose false anzi molto piu' obbiettivi della stampa italiana!
se poi te e' meglio dire e tu hai quello che non va bene! si ma tu hai quest'altro problema... a me mi da molto da infantilismo... se qualcuno mi viene a dire tu sei egoista, di certo non gli dico si ma tu sei alcolizzato... mi rimbocco le maniche e cerco di fare qualcosa di buono invece di parlare

adsasdhaasddeasdd
18-04-2006, 22:09
lei sta esagerando, si contenga :D o saro costretto a querelarla in una maniera entusiata cribie

-kurgan-
18-04-2006, 22:22
OT
In Galles non sono mai stato.
E' molto diverso (culturalmente) dall'Iralnda ?

i pochi irlandesi che ho conosciuto mi sono sembrati molto simili.. anche se in galles sono ancora più aperti di chiunque altro, è facilissimo conoscere chiunque volendo.

jpjcssource
18-04-2006, 22:31

si vede che non hai mai vissuto all'estero... in italia ci sono situazioni surreali, al limite della fantascienza... e non sto scerzando... partendo dal fatto che chi e' stato condannato a 9 anni per associazione mafiosa sta ancora in liberta' tranquillamente anzi per di piu' fa le leggi per l'italia... mi mi vuoi dire te quale orgoglio e palle hai per rispondere? Ti rendi conto che l'italia e' paragonata ad una democrazia del sud america? orgoglio si ma fino ad un certo punto... invece di rispondere, ci si mette sotto e si aggiusta tutto... non e' che i giornali esteri dicono cose false anzi molto piu' obbiettivi della stampa italiana!
se poi te e' meglio dire e tu hai quello che non va bene! si ma tu hai quest'altro problema... a me mi da molto da infantilismo... se qualcuno mi viene a dire tu sei egoista, di certo non gli dico si ma tu sei alcolizzato... mi rimbocco le maniche e cerco di fare qualcosa di buono invece di parlare

"Alcolizzato", un altro modo per ribattere agli anglosassoni! ;) dopotutto dalle loro parti l'alcolismo è un problema serio :) .

Hanno tutto il diritto di accusarci dei nostri difetti, ma lo fanno con un'insistenza un pò fuori dalle righe, stanno un pò esagerando :rolleyes: .
Un conto è far notare a qualcuno i suoi difetti, un conto e criticare in continuazione :rolleyes: .

Se noi facessimo una carrellata dei loro difetti e tutti i santi giorni non faccessimo altro che articoli per criticarli, come pensi che si comporterebbero loro?
Sai cosa fanno loro quando ricevono una critica? Ne prendono atto, cercano di risolvere il difetto che hanno, ma fanno in modo di non perdere smalto davanti a chi li ha criticati difendendosi dall'accusa anche se sanno di avere effettivamente quel difetto, il segreto della diplomazia fra nazioni e popoli e mai e dico mai dare un segno di debolezza agli altri ;)

~ZeRO sTrEsS~
18-04-2006, 23:16
"Alcolizzato", un altro modo per ribattere agli anglosassoni! ;) dopotutto dalle loro parti l'alcolismo è un problema serio :) .

Hanno tutto il diritto di accusarci dei nostri difetti, ma lo fanno con un'insistenza un pò fuori dalle righe, stanno un pò esagerando :rolleyes: .
Un conto è far notare a qualcuno i suoi difetti, un conto e criticare in continuazione :rolleyes: .

Se noi facessimo una carrellata dei loro difetti e tutti i santi giorni non faccessimo altro che articoli per criticarli, come pensi che si comporterebbero loro?
Sai cosa fanno loro quando ricevono una critica? Ne prendono atto, cercano di risolvere il difetto che hanno, ma fanno in modo di non perdere smalto davanti a chi li ha criticati difendendosi dall'accusa anche se sanno di avere effettivamente quel difetto, il segreto della diplomazia fra nazioni e popoli e mai e dico mai dare un segno di debolezza agli altri ;)

a guarda caro che l'italia non e' da meno... non so se ti ricordi una certa affermazione "l'olanda culla del nazismo". Parliamoci chiaro, i commenti delle persone sono una cosa gli articoli scritti da giornali autorevoli tutt'altro.

scusami ma forse non ti ricordi che l'italia fa lo stesso giochetto... ti ricordo una certa affermazione che diceva " l'olanda culla del nuovo nazismo" mi spieghi te come puoi far avere dignita' se sta gente scapace a rappresentarti? la questione sai qual'e'? che fanno bene a spalare merda non solo sulla classe politica, ma anche sugli italiani, per un semplice motivo;
la costituzione recita che il popolo e' sovrano e quelle persone che tutti si azzuffano per votarle non sarebbero niente senza di noi... e pure noi continuiamo a farci rappresentare da gente impresentabile nemmeno al torneo di boccie la domenica sera (parlo sia di destra che di sinistra). la colpa non e' ne di berlusca ne di prodi ma di tutti gli italiani...
Scusami come puoi pretendere di abbassare le tasse e poi ti lamenti che i servizi non funzionano... mi sembra piu' che ovvio... vuoi pagare meno tasse perfetto ma non ti lamentare se gli ospedali fanno schifo il servizio comunale ecc...

-edit-
ti puo' sembrare strano ma dall'italia e' un bel po di tempo che non arrivano belle notizie... dagli italiani si ma guarda caso non stanno in italia....

gpc
18-04-2006, 23:27
non so se ti ricordi una certa affermazione "l'olanda culla del nazismo".

Se questo è quello che hai sentito, mi sa che devi dare una risintonizzatina alla tv... :D

jpjcssource
18-04-2006, 23:35
a guarda caro che l'italia non e' da meno... non so se ti ricordi una certa affermazione "l'olanda culla del nazismo". Parliamoci chiaro, i commenti delle persone sono una cosa gli articoli scritti da giornali autorevoli tutt'altro.

scusami ma forse non ti ricordi che l'italia fa lo stesso giochetto... ti ricordo una certa affermazione che diceva " l'olanda culla del nuovo nazismo" mi spieghi te come puoi far avere dignita' se sta gente scapace a rappresentarti? la questione sai qual'e'? che fanno bene a spalare merda non solo sulla classe politica, ma anche sugli italiani, per un semplice motivo;
la costituzione recita che il popolo e' sovrano e quelle persone che tutti si azzuffano per votarle non sarebbero niente senza di noi... e pure noi continuiamo a farci rappresentare da gente impresentabile nemmeno al torneo di boccie la domenica sera (parlo sia di destra che di sinistra). la colpa non e' ne di berlusca ne di prodi ma di tutti gli italiani...
Scusami come puoi pretendere di abbassare le tasse e poi ti lamenti che i servizi non funzionano... mi sembra piu' che ovvio... vuoi pagare meno tasse perfetto ma non ti lamentare se gli ospedali fanno schifo il servizio comunale ecc...

-edit-
ti puo' sembrare strano ma dall'italia e' un bel po di tempo che non arrivano belle notizie... dagli italiani si ma guarda caso non stanno in italia....

Sul fatto che ci sono una marea di politici inetti ti devo dar ragione ed è una cosa che gli italiani devono risolvere ;) , tanto che nei miei post ho sottolineato la mancanza di carattere di questa gente e la loro scarsa abilità nel valorizzare il paese ;)

Scoperchiatore
19-04-2006, 09:36

Piccolo Lord
19-04-2006, 09:57
In fatto di donne non abbiamo da invidiare nessuno :O , vabbè che io propendo per le more e le preferisco alle bionde, però penso che di gnocche ne abbiamo tante anche noi......io ho girato tanto e solo in Spagna competono degnamente con noi IMHO, inoltre se pensi di andare in California e vedere delle gnocche mi sa che rimarrai deluso, la maggior parte delle ragazze sono bianco latte, flaccide e pesano 100 kg a coscia :O

Riguardo alle dicerie sugli italiani penso che ci sono tante cose da sistemare nel nostro paese, ma spesso penso che noi italiani dobbiamo credere un pò più in noi stessi e non metterci a piangere ogni volta che gli altri paesi dicono male di noi.
A volte sembriamo come quel tale che leggendo un trattato di medicina tutte le volte che viene nominata una malattia pensa di averla e sente già i sintomi :rolleyes: , pensiamo spesso che l'erba del vicino sia più verde ed a volte siamo un pò pigri :rolleyes: .
Dobbiamo Credere di più nelle nostre potenzialità ed evitare di arrenderci davanti alle critiche o agli sfottò degli altri.
Inoltre ho notato che nell'italiano medio il disfattismo dilaga, un pò di ottimismo ci vorrebbe perchè lamentarsi in continuazione delle proprie condizioni non serve a nulla :rolleyes: .

Se le varie critiche del Financial Times e degli altri giornali inglesi fossero stati fatti alla Francia o alla Germania ci sarebbe già stata una risposta deciso delle istituzioni e della stampa di quelle nazioni :rolleyes: , invece vedo politici in televisione che si devono "giustificare" oppure gente che dopo la frase "Prodi ha il carisma di una tazza di camomilla" dice che in realtà i giornali inglesi stanno ancora attaccando il centrodestra ed il loro capo e non ce l'hanno con il nuovo schieramento al governo :eek: , ma stiamo scherzando? Se io fossi in Prodi a quest'ora sarei furibondo e gliene direi due :mad: , visto che in quella frase non cera il nome del suo rivale, ma il suo quindi non ha capito che non attaccano solo Berlusconi, ma l'Italia a prescindere :eek: .

Penso inoltre che come si è capito gli inglesi facciano cattivi pensieri su di noi in questo periodo e i loro giornali non fanno altro che cavalcare il loro umore per aumentare le vendite. :rolleyes:

In Italia ci sono bellissime donne ma IN MEDIA, sei sicuro di quello che dici? :mbe:

Sono d'accordo con te. E questo e' grave :D

Sul fatto dell'alcohool qui fanno letteralmente schifo. Ma non me la sento di criticare piu' di tanto perche' anche in Finlandia, purtroppo, bevono tutti e troppo (escluso gli appartenenti alla mia religione, che non bevono assolutamente).
Sai, vedersi gente che vomita accanto a te, seduto in metro, non e' piacevoole :D