View Full Version : Errori nella bitmap del volume
Ciao raga, ogni volta che eseguo il comando chkdsk sul mio hdd (maxtor :cry: ) mi dice che ci sono errori nella bitmap del volume.
Faccio un controllo approfondito e li corregge, ma poi dopo un po se eseguo di nuovo chkdsk mi dice la stessa cosa.
Mi sta abbandonando l'hdd???
Con cosa hai fatto il test del disco?
Powermax?
no, il chkdsk di windows....
powermax da tutto come perfettamente funzionante
Installa HDTune, e guarda nella schermata Health se segnala qualche problema, se puoi posta una schermata.
- CRL -
HDTune mi da tutto perfettamente funzionante...ma come faccio a postare una skermata? :p
Cmq da cosa può dipendere questo errore,oltre ad un problema hardware???
vi posto l'errore:
chkdsk ha rilevato spazio libero su disco contrassegnato come allocato nella bitmap del volume
può essere dovuto magari a qualche programma, come ad esempio la quarantena del mio antivirus (pc-cillin 2006) ecc ecc
hai di recente attivato la compressione dei file o del volume oppure c'è un programma che partizione è ntfs o fat32? Potresti rifare il chakdsk con l'opzione /f e poi riportare l'errore se te lo da di nuovo?
Non ho attivato nessuna compressione, ne tantomeno ho installato programmi, il FS è di tipo NTFS, il chkdsk l'ho fatto varie volte anke con l'opzione /f (che poi è stata effettuata al successivo riavvio del pc) ed ha corretto gli errori, ma dopo un po si sono ripresentati....
Il backup l'ho fatto...cmq volevo sapere da cosa dipende questo errore....magari domani faccio un controllo per vedere se ci sono bad cluster
Nessuno sa darmi una mano????? :cry:
Ho fatto il controllo del disco e non c'è nemmeno un bad sector....
Se non ci sono bad cluster, che avrebbe dovuto rilevarti HDTune nella scheda health, alla riga Reallocated Sector Count, ma il problema persiste, c'è qualcosa che non va, ma non saprei dire di che tipo, so solo che è logico, perchè la parte fisica si degrada solo in bad cluster.
Il mio suggerimento è di formattare il disco a basso livello con l'utility del produttore; questa procedura riazzera totalemente la situazione, dopo dovrai rifare le partizioni e formattarle, nella speranza che ripartendo da 0 non si ripresenti l'errore.
- CRL -
è un peccato xkè ho reinstallato windows 3-4 mesi fa...cmq lo farò sperando di risolvere....
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.