View Full Version : Consiglio alimentatore da 480w
brainlego
13-04-2006, 11:02
Ciao, volevo passare ad un ali da 480, ma sono un po' indeciso su cosa scegliere.
Mi piacerebbe un alimentatore performante e silenzioso (ma va!), prezzo massimo intorno ai 100 euro.
Ho individuato qualche modello:
- Enermax noisetaker 485w
- Antec truepower II 480w
- Tagan u22 2force 480w
Ho visto che più o meno si equivalgono, ma mi sapete indicare il migliore (magari con alternative ai citati)? Tenete conto che oltre a tenere il sistema in sign, vorrei avere un margine per un piccolo overclock (cpu e video).
Grazie,
bob
Ultimamente sono un po' monotono.... Tagan!!! :D :D :D :D
Sarà perché sono supersoddisfatto del mio che li consiglio a tutti??!! :sofico: :D
brainlego
13-04-2006, 14:48
Al di là che ti trovi bene, come si confronta con gli altri che ho citato?
bob
Don Quitter
13-04-2006, 14:53
Tra questi il migliore è senza ombra di dubbio il Noisetaker. Ancora meglio sarebbe un Liberty 500w.
Ciao, volevo passare ad un ali da 480, ma sono un po' indeciso su cosa scegliere.
Mi piacerebbe un alimentatore performante e silenzioso (ma va!), prezzo massimo intorno ai 100 euro.
Ho individuato qualche modello:
- Enermax noisetaker 485w
- Antec truepower II 480w
- Tagan u22 2force 480w
Ho visto che più o meno si equivalgono, ma mi sapete indicare il migliore (magari con alternative ai citati)? Tenete conto che oltre a tenere il sistema in sign, vorrei avere un margine per un piccolo overclock (cpu e video).
Grazie,
bob
io mi sto trovando bene col tacens 460w....89 euro.
d'inverno si accende pochissimo ed è semi fanless...
http://www.hwinit.it/articoli/articolo.php?url=7/3/Articoli/Recensione_Tacens_Valeo_460W_page_3.htm
brainlego
13-04-2006, 15:40
Tra questi il migliore è senza ombra di dubbio il Noisetaker. Ancora meglio sarebbe un Liberty 500w.
Il Liberty è modulare, giusto? Non è male l'idea... come si pone in confronto ai corrispettivi Tagan u15 e Antec neopower?
Il fatto di avere una ventola sola immagino favorisca il silenzio. Ma favorisce anche la dissipazione?
bob
Qualche dubbio ce l'avrei! :p
Forse sono sullo stesso piano.. ;)
*Stregatto*
13-04-2006, 16:34
Quoto a pieno, vista anche la scarsa qualità costruttiva di enermax in questo periodo
Don Quitter
13-04-2006, 16:55
Ma per piacere :rolleyes:
Cerca qualche confronto con Google e poi ne riparliamo.
Don Quitter
13-04-2006, 16:57
Il Liberty è modulare, giusto? Non è male l'idea... come si pone in confronto ai corrispettivi Tagan u15 e Antec neopower?
Il fatto di avere una ventola sola immagino favorisca il silenzio. Ma favorisce anche la dissipazione?
bob
Si, è modulare ed è anche uno dei migliori alimentatori in circolazione. Per la dissipazione una ventola da 12 basta, altrimenti sotto sforzo non reggerebbe.
brainlego
13-04-2006, 22:59
Grazie a tutti per i consigli, credo che mi orienterò verso il tagan u15. :)
bob
Io ho un Tagan 480W U22, e mi trovo benissimo, per la questione del U15, sappi che non è uguale al U22 come prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.