PDA

View Full Version : Problema urgente su stampante in rete

manicomic
13-04-2006, 10:43
Ciao, nell'ufficio dove lavoro abbiamo un piccola rete con 6 pc e una stampante laser collegata direttamente all'hub.
dopo una visita della telecom per aggiustare non so cosa la stampante di rete ha smesso di funzionare, in pratica la stampante non viene vista dal pc, vorremmo risolvere la situazione "in casa" qualcuno sa darmi una mano e dirmi cosa devo controllare? ho visto gli spinotti e sono collegati correttamente.
Quando faccio partire la stampa dopo 10 secondi il pc mi da un errore, e mi chiede se vogli riprovare oppure cercare un'altra stampante disponibile.

Stev-O
13-04-2006, 10:52
la stampante è collegata??
viene vista??
reisi ad entrare nel pannello di configurazione da browser digitando il suo indirizzo ip?

manicomic
13-04-2006, 10:55
La stampante nn viene vista.
Ma i cavi di rete sono collegati bene e la stampante si accende correttamente, sul display esce "pronto"
come si entra nel pannello di configurazione tramite indirizzo ip?

Stev-O
13-04-2006, 11:00
bisogna digitare l'indirizzo ip
una stampante di rete è un qualcosa che va in rete e di solito vi si può accedere in qualche modo: o da browser o da telnet (linea di comando) digitando il suo indirizzo ip assegnato: bisogna vedere qual'e'

ma nelle risorse di rete stampanti e fax non la vedi proprio???

prova casomai a installare lookatlan dove puoi fare la scansione delle macchine collegate alla rete: li puoi vedere che ip ha la stampante che riconosci perchè marchiata con "non windows" (ne avrai 2, l'altro è il router), altrimenti dal router stesso sicuramente