View Full Version : mmorpg senza abbonamento
pacuvio7
13-04-2006, 09:45
ciao a tutti, la mia domanda è: quali sono i giochi completamente da giocarsi online(mmorpg,ma anche altri generi)che per essere giocati richiedono solo l'acquisto del gioco e una registrazione e nn il pagamento di un abbonamento mensile?
grazie a tutti
ciaociao
Nockmaar
13-04-2006, 10:03
Guildwars come mmorpg
pacuvio7
13-04-2006, 10:35
è vero scusate mi son dimenticato di specificare che guild wars ce l'ho e mi piace tantissimo, è stata la mia prima esperienza di gioco online,e dato che mi è piaciuto vorrei farne altre...grazie lo stesso comunque
ALLORA tocca a me dire le cose cattive ma necessarie!!!
IO ero completamente contro il pagare un'abbonamento x giocare on-line, ma da quando ho provato il signore ETERNO di tutti i Giochi di ruoli on-line ovvero... :ave: WORD OF WARCRAFT capisci che non potrai spendere meglio i tuoi soldi! Una esperienza + completa di questa, da ogni punto di vista non puoi che cercarla che nel gioco di WOW!!!
GRAFICA 10 (per me meglio di Oblivion e io Oblivion ce l'ho!) Giocabilità 10 AUDIO 10 LONGEVITA' 10 DIVERTIMENTO 10 ESPERIENZA ONLINE 10 cioè dai è da giocare assolutamente! Vedrai che se ci giochi per almeno 2 ore fai un'abbonamento per 2 anni!!! :D
GRAFICA 10 (per me meglio di Oblivion e io Oblivion ce l'ho!) Perdonami ma Oblivion ce l'hai veramente? Che scheda grafica usi, una GeForce4? No perchè paragonarlo a WOW mi sembra un filo azzardato. WOW ha mille qualità ma la grafica, beh... Lasciamo erpdere (<== sarebbe un perdere...) dai :D.
Quotone.
Bako for President !
Perdonami ma Oblivion ce l'hai veramente? Che scheda grafica usi, una GeForce4? No perchè paragonarlo a WOW mi sembra un filo azzardato. WOW ha mille qualità ma la grafica, beh... Lasciamo erpdere (<== sarebbe un perdere...) dai :D.
Allora la grafica io la ritengo OTTIMA quando è divertente, azzeccata e ben fatta! WOW ha una grafica coloratissima e pastellosa e molto evocativa fiabesca, ottimi dettagli e FLUIDA su pc anche di fascia bassa, e poi sullo stile di quel gioco è azzeccata! Oblivion spesso per ricercare il foto realismo non sa ne di carne ne di pesce, e scatta su pc di fascia alta come il mio, sul quale con tutto a max vedo tra i 0 frame ei 45...pazzesco! Poi ovviamento ha alcuni dettagli come le armi molto belle e le armature, ma i personaggi a mio avviso sono scarni e legnosi! Con questo nn dico che Oblivion fa schifo anzi...ma ero talmente convinto di trovare un capolavoro che alla fine mi ha deluso! ciao :mbe:
Allora la grafica io la ritengo OTTIMA quando è divertente
che centra ? :mbe:
Oblivion spesso per ricercare il foto realismo non sa ne di carne ne di pesce, e scatta su pc di fascia alta come il mio, sul quale con tutto a max vedo tra i 0 frame ei 45...pazzesco! Che il pc regga a fatica è un altro discorso. Parlando di grafica, se hai un pc all'altezza gli scenari fanno stare male tanto sono belli. WOW è divwertentissimo, fichissimo per molti aspetti. Ma la grafica non è davvero paragonabile :). Che poi ti piaccia e sia azzeccata ok ma sul piano puramente tecnico e visivo è come affiancare un fumetto a un fotoromanzo (gusti a parte, s'intende!).
ultima online -> www.newhera.it
haylander
13-04-2006, 22:04
non centra nulla... ma è vero che oblivion non ha il cooperativo in multiplayer?
se tale voce che mi è giunta me la confermate allora non lo proverò mai!
tra la grafica di Oblivion e quella di WOW ci passano 6 ere...
per favore non spariamo minkiate per partito preso :rolleyes:
non centra nulla... ma è vero che oblivion non ha il cooperativo in multiplayer?Oblivion è solo single player, non esistono altre modalità.
haylander
13-04-2006, 22:14
ok non l'ho provato, non credo che mi girava bene e credo proprio a questo punto che non lo avrei provato lo stesso.
non credo che mi girava bene e credo proprio a questo punto che non lo avrei provato lo stesso :mbe: :mbe: :eek: :eek:
pacuvio7
13-04-2006, 23:56
ok...ma la mia domanda originale? nient'altro?
pacuvio7
14-04-2006, 00:06
ALLORA tocca a me dire le cose cattive ma necessarie!!!
IO ero completamente contro il pagare un'abbonamento x giocare on-line, ma da quando ho provato il signore ETERNO di tutti i Giochi di ruoli on-line ovvero... :ave: WORD OF WARCRAFT capisci che non potrai spendere meglio i tuoi soldi! Una esperienza + completa di questa, da ogni punto di vista non puoi che cercarla che nel gioco di WOW!!!
GRAFICA 10 (per me meglio di Oblivion e io Oblivion ce l'ho!) Giocabilità 10 AUDIO 10 LONGEVITA' 10 DIVERTIMENTO 10 ESPERIENZA ONLINE 10 cioè dai è da giocare assolutamente! Vedrai che se ci giochi per almeno 2 ore fai un'abbonamento per 2 anni!!! :D
che sia il migliore in assoluto nessuno lo discute...che i soldi possano essere ben spesi posso essere d'accorco, che il gioco valga molto di piu va bene ma è un problema di principio:se il gioco vale di piu che lo facciano pagare di piu, se hanno dei costi fissi per i server e sono obbligati a tenere l'abbonamento mensile(e poi però mi dovrebbero spiegare come c..zo fanno quelli di guild wars a nn far pagare l'abbonamento,forse hanno un sistema magico che si autogestisce)allora che permettano di scaricare il gioco da internet a costo zero e poi per giocare si fa l'abbonamento(ipotesi che nn mi piacerebbe comunque ma che è meglio di come è ora)....
poi l'abbonamento a giorni è una cagata...dovrebbe essere a ore di gioco,scusate se io faccio un abbonamento di 15 giorni e mi viene l'influenza e sto a letto butto i soldi? se posso giocare solo un ora al giorno quanto mi costa sto gioco??scusate lo sfogo...
(e poi però mi dovrebbero spiegare come c..zo fanno quelli di guild wars a nn far pagare l'abbonamento,forse hanno un sistema magico che si autogestisce)
Guildwars è risaputo che non è propriamente un MMORPG... è tutto istanziato, hai idea di che differenza di carico sui server si abbia con un sistema del genere?
Gestire invece un mondo continuo condiviso con migliaia di persone connesse contemporaneamente che interagiscono tra loro è decisamente più pesante da tutti i punti di vista, hardware, banda, software (db e netcode) e IMHO per giochi così il canone ci sta tutto. Ovvio che le software house non sono lì per fare beneficenza, vogliono fare soldi e magari avrebbero ugualmente le spese coperte facendo pagare la metà... è lampante che abbiano fatto un po' "cartello" sui prezzi...
Quello che dovrebbe fare incazzare è roba tipo D&D Online... tutto istanziato e limitatissimo ma a pagamento... ecco questi sì che hanno fatto due conti, hanno scelto il sistema con meno problemi e hanno sfruttato il marchio per fare soldi con il minimo sforzo... :muro:
Per il resto è risaputo che i MMORPG sono giochi da DIVERSE ore al giorno... di gente disposta a stare molte ore online è piena la rete e questi giochi si rivolgono a loro. Chi ha sono un'ora di tempo ogni tanto deve orientarsi su altro, i MMORPG vanno coltivati, hai a che fare con persone "vere" dall'altra parte del monitor, ci metti un soffio a passare due ore cazzeggiando in chat e robe simili... è una piccola "società" virtuale con tutto quello che ne consegue... e a volte tutto ciò è un po' inquietante :mbe:
Ciau!
si ma ne esistono a migliaia di MMORPG gratuiti, indi non è che conta molto il tuo ragionamento secondo me.... e cmq chi si lamenta perchè in oblivion non c'è il multy è semplicemente un poveretto... niubbo... :muro: :muro: :muro:
Guildwars è risaputo che non è propriamente un MMORPG... è tutto istanziato, hai idea di che differenza di carico sui server si abbia con un sistema del genere?
Gestire invece un mondo continuo condiviso con migliaia di persone connesse contemporaneamente che interagiscono tra loro è decisamente più pesante da tutti i punti di vista, hardware, banda, software (db e netcode) e IMHO per giochi così il canone ci sta tutto. Ovvio che le software house non sono lì per fare beneficenza, vogliono fare soldi e magari avrebbero ugualmente le spese coperte facendo pagare la metà... è lampante che abbiano fatto un po' "cartello" sui prezzi...
Quello che dovrebbe fare incazzare è roba tipo D&D Online... tutto istanziato e limitatissimo ma a pagamento... ecco questi sì che hanno fatto due conti, hanno scelto il sistema con meno problemi e hanno sfruttato il marchio per fare soldi con il minimo sforzo... :muro:
Per il resto è risaputo che i MMORPG sono giochi da DIVERSE ore al giorno... di gente disposta a stare molte ore online è piena la rete e questi giochi si rivolgono a loro. Chi ha sono un'ora di tempo ogni tanto deve orientarsi su altro, i MMORPG vanno coltivati, hai a che fare con persone "vere" dall'altra parte del monitor, ci metti un soffio a passare due ore cazzeggiando in chat e robe simili... è una piccola "società" virtuale con tutto quello che ne consegue... e a volte tutto ciò è un po' inquietante :mbe:
Ciau!
che significa che è tutto instanziato?
Dato che stavo facendo l'insano gesto di comprare D&D Online al mediaworld proprio ieri :fagiano:
che significa che è tutto instanziato?
Dato che stavo facendo l'insano gesto di comprare D&D Online al mediaworld proprio ieri :fagiano:
Formi un gruppo ed entri, ad esempio, in un dungeon per questare dove ci sarai solo tu e il tuo gruppo.
Praticamente per quanto ne so (se non è così spiegate un po' :D) non esiste un mondo persistente da esplorare, dove incontrare giocatori ecc... ci sarà un'area condivisa dove formare gruppi e commerciare (credo)... IMHO si taglia via una bella fetta del divertimento... ma allo stesso tempo si tagliano via una bella fetta di problemi di gestione...
Poi magari tutto ciò è bellissimo ma se è fatto così l'abbonamento non ha senso...
Ciau!
Planeshift.
Gratis il gioco e gratis l'abbonamento.
http://www.planeshift.it/
Formi un gruppo ed entri, ad esempio, in un dungeon per questare dove ci sarai solo tu e il tuo gruppo.
Praticamente per quanto ne so (se non è così spiegate un po' :D) non esiste un mondo persistente da esplorare, dove incontrare giocatori ecc... ci sarà un'area condivisa dove formare gruppi e commerciare (credo)... IMHO si taglia via una bella fetta del divertimento... ma allo stesso tempo si tagliano via una bella fetta di problemi di gestione...
Poi magari tutto ciò è bellissimo ma se è fatto così l'abbonamento non ha senso...
Ciau!
brutto
pacuvio7
14-04-2006, 14:09
Ciau!
devo ammettere che il tuo discorso ha un suo senso, wow ha piu diritto di altri di richiedere un abbonamento perche ha piu costi(lasciamo perdere che potrebbe chiedere di meno)di altri...solo allora nn mi obblighino a spendere anche 50 eurini per la scatola del gioco(ora nn so puo darsi che costi meno)!
dal sito scarico il gioco e per giocare pago tot al mese(meglio a ore di gioco ma forse sarebbe chiedere troppo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.