PDA

View Full Version : Alimentatore GIUSTO.

MikX
13-04-2006, 08:14
Come si fa a capire qual'è il giusto alimentatore per un pc, o come si fa a capire se un alimentatore basta o è scarso per un determinato pc,

io ho un athlonxp 2000+ con 1024mb di ram e una gefofx5900xt 1 lettore dvd, 1 masterizzatore e un disco da 40gb. l'alimentatore è da 250watt, secondo voi può bastare?

volevo chiedere un'altra cosa, vista la mia 5900xt il molex di alimentazione in più che richiede lo devo mettere singolo, nel senso che sullo stesso filo non devo mettere altro, solo la scheda video, giusto.

questa scheda ogni tanto anke su un pc con ali da 500watt mi dice all'avvio che è scarsamente alimentata e perciò saranno ridotte le prestazioni. ora non vorrei rompere tutto con un ali + piccolo.

un'altra cosa... ho sistemato un alimentatore da 500watt perkè aveva un fusibile rotto, il fusibile era da 5A, io lo sostituito con uno da 4A, ho provato l'ali e funzionava, riskio qualcosa a mettere un fusibile piu piccolo. alimentatore è tutt'ora acceso, senza problemi.

fatemi sapere grazie

MikX
13-04-2006, 11:12
up

dai che è urgente...

Willy80
13-04-2006, 12:54
Secondo me non rischi, ma se invece lo sostituisci con uno più grande forse si!

Considera che gli alimentatori senza marca, o di marche scadenti, non si avvicinano minimamente alla potenza max dichiarata!
Magari affidati ad un 420W LC Power, costano poco e sono abbastanza buoni!

per il discorso della VGA... se l'alimentatore è ben dimensionato con l'intero pc non hai problemi anche se attacchi altre periferiche sullo stesso ramo!
io avevo insieme 2HD e la 6600GT e nessun problema!