View Full Version : aiutate un novellino
allora oggi ho provato per la prima volta a riversare sul pc i filmati fatti con la telecamera, ho usato ULEAD videostudio7 per trasferire il video dalla videocamera al pc tramite porta firewire... gia a questo punto noto una certa perdita di qualità... poi ho convertito il filmato senza ritoccarlo in divx per vedere come veniva con virtualdub :D con il divx 5.11 senza particolari impostazioni (ho messo solo standrd la barra velocita/qualita) ed il risultaqto è stato pessimo come mi aspettavo...
ho letto le guide di andreagiusti ma nn ci ho capito molto...
cosa devo fare quindi per avere un filmato da trasferire da telecamera in divx?
p.s. se la porta firewire ce lho sulla scheda audio cambia qualcosa?
sei sicuro che il filmato sia stato solo scaricato dalla videocamere al pc e non compresso al volo in mpeg2 dal software? i file che scarichi dalla videocamera devono avere l'estensione .avi e non .mpeg, controlla per primo questo aspetto poi si può discutere della qualità del filmato che dipende anche dalla videocamera usata naturalmente
ciao
sono riuscito a esportare il filmato in avi... pero si vedono tipo delle righine nel filmato... :(
cmq la videocamera è una samsung VP-D353
non conosco il software che utilizzi per cui non ti so aiutare direttamente, ma credo nei settaggi, ci deve essere l'opzione per importare in avi dv senza comprimere, e cmq ci sono software free che lo fanno, tipo windv e che servono solo ad importare i filmati, cercali in rete
ciao
non conosco il software che utilizzi per cui non ti so aiutare direttamente, ma credo nei settaggi, ci deve essere l'opzione per importare in avi dv senza comprimere, e cmq ci sono software free che lo fanno, tipo windv e che servono solo ad importare i filmati, cercali in rete
ciao
ok thx avevo editato sopra :)
ora provo quel programma
è normale perchè è un filmato interlacciato e tu lo stai guardando con un monitor progressivio. se vuoi una deinterlacciazione devi usare dei filtri o dirlo al software che utilizzerai per comprimere in mpeg2, in rete ci sono diversi tutorial sul come trasformare un filmato preso dalla telecamera in un divx, guarda questa (http://www.doom9.it/dv/guide.html) per esempio
ok thx per l aiuto !
cmq la guida dice come mettere da telecamera a DvD
io vorrei se fosse possibile dopo che ho riversato tutto su pc fare subito un divx senza fare modifiche al video capito?
ok thx per l aiuto !
cmq la guida dice come mettere da telecamera a DvD
io vorrei se fosse possibile dopo che ho riversato tutto su pc fare subito un divx senza fare modifiche al video capito?
scusami mi sono sbagliato, non c'è problema se non devi fare editing puoi usare un qualsiasi software per fare divx, ti consiglio arcalculator, che è molto versatile e potente, permette l'utilizzo tipo autogk oppure puoi personalizzare tutto. non l'ho mai usato per comprimere filmati da telecamera ma credo li accetti, altrimenti virtualdub, facile e veloce.
scusami mi sono sbagliato, non c'è problema se non devi fare editing puoi usare un qualsiasi software per fare divx, ti consiglio arcalculator, che è molto versatile e potente, permette l'utilizzo tipo autogk oppure puoi personalizzare tutto. non l'ho mai usato per comprimere filmati da telecamera ma credo li accetti, altrimenti virtualdub, facile e veloce.
cone ho detto all inizio ho usato anche virtual dub ma il problema è che ci sono le righine nel filmato...
devi deinterlacciare e lo puoi fare convertendo il file da dv a divx. se apri virtualdub nel menu video c'è la voce filters, scegli di aggiungere un filtro, e tra quelli che ti propone scegli deinterlace lasciando l'opzione di default, poi dal menu file scegli save as.. ecc... credo che il resto lo conosci
devi deinterlacciare e lo puoi fare convertendo il file da dv a divx. se apri virtualdub nel menu video c'è la voce filters, scegli di aggiungere un filtro, e tra quelli che ti propone scegli deinterlace lasciando l'opzione di default, poi dal menu file scegli save as.. ecc... credo che il resto lo conosci
si scusa ma sono duretto...
praticamente il filmato lo estraggo dalla videocamera con qualsiasi programma o si puo fare direttamente con vdub???
eppoi estratto il filmato lo converto in divx deinterlacciandolo in questo passo?
fai in questo modo
importa il filmato con windv lo trovi in rete, free e elementare da usare
assicurati di avere il codec dv della video camera credo che questo (http://movavi.com/files/pdvcodec.zip) vada bene
apri virtual dub mod e apri il file importato con windv
dal menu video scegli filter e tra quseti deinterlacer, lasciando le opzioni di default, premi add.. e poi ok
dal menu file scegli save as..
il resto credo che tu lo conosca
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.