PDA

View Full Version : wi-fi speranze!??

nazario
13-04-2006, 00:54
nel mio paese "mantignana" provincia di perugia non è presente l'adsl; si è però affacciato qui in umbria un nuovo wisp " wireless internet service provider" che fornirebbe l'accesso ad internet tramite wi-fi.....il loro nome è tecnoadsl......non posso mettere link....lo trovate su google;

ho alcuni dubbi, perchè, in primo luogo nelle loro offerte...o lameno in quella per aziende c'è scritto banda minima garantita 20kbit/s....uno scandalo insomma....loro mi hanno spiegato che questa velocità la si ha solamente quando va in tilt il sistema..che intendono loro per il sistema? :sofico: :D

in secondo luogo, a me la banda larga servirebbe soprattutto per giocare, e quindi volevo sapere se il wi-fi possa garantire delle latenze decenti

il costo è ok per gli utenti residenziali...2 Mbit per "soli" 34 euro al mese circa

nazario
13-04-2006, 08:41
up!

buffer
13-04-2006, 10:26
è un sistema ancora in fase di test, in molte città lo stanno mettendo nei centri storici gratis.. quindi non saprei dirti se ti conviene, non conoscendo il servizio.

ps: a San Francisco la wireless è estesa a tutta la città.. in Italia avverrà quando ormai il resto dell'umanità sarà su Marte.. :rolleyes:

>|HaRRyFocKer|
13-04-2006, 10:29
Solitamente la latenza del WI-FI è maggiore quindi non so quanto possa ocnvenire per giocare online, però cmq, in mancanze di altro, la farei di corsa...

nazario
13-04-2006, 11:19
più alta in che misura?!? superiore alla latenza che può offrire un isdn a doppio canale? :( ...perchè io adesso ho isdn...e non vorrei peggiorare...tanto di scaricare e navigare mi interessa pochino...

nazario
13-04-2006, 11:29
è importante perchè il contratto è annuale...e dovrei sborsare 450 euro...mi paiono un tantino troppi....se dopo mi accorgessi che ha latenze elevate...o che comunque non permettono di giocare in scioltezza :cry:

p.s: ribadisco che ora ho isdn...quindi ho latenze abbastanza basse....ma vorrei migliorare...non peggiorare

nazario
13-04-2006, 21:28
up

nazario
13-04-2006, 23:16
allora nessuno mi sa rispondere...possibile? :(

nazario
14-04-2006, 19:35
ma questo è o no un forum su informatica e tecnologie? :sofico: :sofico:

libero81
14-04-2006, 19:52
dipende da quanto distante 6 dall hotspot e dagli ostacoli che si frappongono..
in ogni caso è una tecnologia vincolata dai 1000 km/h di propagazione...

nazario
15-04-2006, 09:37
loro hanno antenne in un monte che sovrastsa la mia casa...diciamo che in linea d'aria sarò ad un km....

nazario
18-04-2006, 12:02
allora che ne dite? conviene? :D

glazio
18-04-2006, 12:04
se l'adsl non ti arriva prendi questa wifi e prega :D :D
a parte gli scherzi, io la prenderei solo perchè non è gestita dalla telecom italia :p

>|HaRRyFocKer|
18-04-2006, 12:53
Se a te interessa la latenza tieniti l'ISDN che per quanto lenta che possa essere ha sempre buone latenze. Con il Wi-Fi vai un po' a scatola chiusa...
E poi a questo punto ti conviene fare una flat ISDN... ;)
Ovviamente tutto IMHO...

Nockmaar
18-04-2006, 13:05
Entro 1 km dovrebbe essere ok. Purche' non ci siano troppi ostacoli o troppi palazzi che rinfrangano le onde.

Loco1
18-04-2006, 13:06
Se a te interessa la latenza tieniti l'ISDN che per quanto lenta che possa essere ha sempre buone latenze. Con il Wi-Fi vai un po' a scatola chiusa...
E poi a questo punto ti conviene fare una flat ISDN... ;)
Ovviamente tutto IMHO...

Io penso invece che dovrebbe farsi ad occhi chiusi questa Adsl via Wireless in attesa di una Adsl terrestre.
La latenza non penso sia un problema così grave.

;)

>|HaRRyFocKer|
18-04-2006, 14:03
Io penso invece che dovrebbe farsi ad occhi chiusi questa Adsl via Wireless in attesa di una Adsl terrestre.
La latenza non penso sia un problema così grave.

;)

Beh per giocare la latenza è fondamentale... E dato che il contratto è annuale, se la latenza del wi-fi è alta addio gioco online per un annetto ;)

nazario
18-04-2006, 20:31
si ma scusate....io non ho mai avuto la banda larga...mi dovete capire...mi alletta :cry: :cry:

Codename47
18-04-2006, 21:07
si ma scusate....io non ho mai avuto la banda larga...mi dovete capire...mi alletta :cry: :cry:

Come ti hanno già detto, non si può sapere con certezza la latenza. Io farei una ISDN flat. ;)

>|HaRRyFocKer|
19-04-2006, 12:57

Ti capiamo, però devi per prima Tu stabilire i tuoi obiettivi...

nazario
19-04-2006, 22:22
sono andato a provarlo da un mio amico che ha fatto da cavia :sofico: ....questo wi-fi funziona...e come se funzionaaa ping verso server di gioco intorno ai 25 30 ms...mica male per uno che era abituato con il modem analogico o isdn...e scaricamento intorno ai 200 KB/s

mi pare un sogno :sofico:

faccio subito il contratto :oink: