View Full Version : xp sopra 2000...si risolve?
andreanet
13-04-2006, 00:39
quando l'inesperienza....
su un pc con un solo hd e una sola partizione con win2k, ho installato xp facendo boot da cd-rom.
Xp è stato istallato correttamente, ma sopra il 2000 e questo non mi sembra una bella cosa perchè i 2 SO convivono insieme ed io voglio un solo SO.
come posso fare per avere solo XP?
formattando? ma come visto che con il boot da cd-rom non lo fa da solo?
grasssie...
quando l'inesperienza....
su un pc con un solo hd e una sola partizione con win2k, ho installato xp facendo boot da cd-rom.
Xp è stato istallato correttamente, ma sopra il 2000 e questo non mi sembra una bella cosa perchè i 2 SO convivono insieme ed io voglio un solo SO.
come posso fare per avere solo XP?
formattando? ma come visto che con il boot da cd-rom non lo fa da solo?
grasssie...
se tu glielo avessi detto di formattare lui lo avrebbe fatto.. e va già bene che è scritto tutto in italiano....
andreanet
13-04-2006, 10:32
si è vero che è tutto in italiano....
ma mi sono accorto di aver descritto male ...
l'HD ha una seconda partizione logica per archivio che non vorrei perdere,
pertanto la domanda è questa:
quando faccio il boot da CD e win mi chiede dove installare (C: o D:), se scelgo c: me lo installa sopra come è gia successo senza formattare,
mentre per avere la formattazione di C. devo eliminare la partiz. primaria e poi rifarla? facendo così siamo sicuri che non perdo i dati della partiz. logica?
è così?
rigrasssie...
si è vero che è tutto in italiano....
ma mi sono accorto di aver descritto male ...
l'HD ha una seconda partizione logica per archivio che non vorrei perdere,
pertanto la domanda è questa:
quando faccio il boot da CD e win mi chiede dove installare (C: o D:), se scelgo c: me lo installa sopra come è gia successo senza formattare,
mentre per avere la formattazione di C. devo eliminare la partiz. primaria e poi rifarla? facendo così siamo sicuri che non perdo i dati della partiz. logica?
è così?
rigrasssie...
nn perdi nulla, cmq nel dubbio esiste quello che si chiama backup... che andrebbe sempre fatto a prescindere da quello che si deve fare...
Er Monnezza
13-04-2006, 13:29
non e necessario eliminare le partizioni per formattare, basta formattare dal cd di xp quanto te lo chiede, e ti formatta solo C
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.