PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE]Kenwood HD20GA7

KJx89
13-04-2006, 00:19
Ciao a tutti :D
Notando che nessuno ha aperto discussione su questo lettore la apro io ;)

I due lettori: (cambia solo il colore ;) )
HD20GA7-W(Bianco)HD20GA7-B (Nero, quello che ho io :D )
http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/HOME_ZO_HD20GA7W.jpghttp://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/HOME_ZO_HD20GA7B.jpg

Caratteristiche tecniche:

• Hard Disk interno da 20GB compatibile con MP3 ,WMA e WAV
• Clear Amplifier: elimina ogni distorsione e assicura una riproduzione perfetta
• Display QVGA LCD a colori da 2.2"
• Cuffie di alta qualità sonora
• Compatibile con Windows Media DMR
• 10 equalizzazioni preimpostate
• Regolazione qualità sonora
• Presa USB (2.0 e 1.1) per memorizzare dati da PC
• Possibilità di visualizzare la copertina del disco in ascolto
• Durata batteria Li-ion ricaricabile: 24h
• Peso 140g circa
• Dimensioni (LxAxP) 61x104x17 mm
• Scelta di temi di visualizzazione e di tre visualizzazioni durante la riproduzione

Contenuto della confezione:

• Lettore
• Cuffie
• Presa USB 1.1-2.0
• Astuccio
• Alimentazione con caricabatterie

Pro:

• Bellissimo design
• Ottima qualità del suono
• Ottima qualità del display
• Buona regolazione dei bassi e degli acuti
• Buone cuffie

Contro:

• All'inizio un pò difficile da utilizzare
• Abbastanza delicato

Sito Ufficiale:
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=home&id=20219#

Prezzo consigliato:circa 200€

madmax89
30-10-2006, 12:34
Ciao.Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistaro questo apparecchio.
Come vi trovate?Funziona bene?
Volevo anche sapere come si fa per selezionare la traccia da ascoltare:è tipo touch pad?E posso fare delle ricerche dei brani mentre ne sto ascoltando uno?Grazie per le risposte

KetchupSuicide
07-12-2006, 19:22
volevo comprarlo sul sito di mediaworld visto che 20 giga a 170 euro sono relativamente pochi, comunque ho ripiegato su qualcosa di + conveniente a discapito della capacità dell'HD...
purtroppo non so darti informazioni a parte il fatto che non è touch.pad, ha i tasti..
e comunque è un kenwood, che credo abbia la miglior qualità audio per prodotti di fascia media, almeno per i lettori cd e le autoradio... per un lettore mp3 è un'incognita!! (anche perchè vedo che non ce l'ha nessuno!!! :D )

KJx89
13-12-2006, 22:25
Uppo. se magari qualcuno ha un link aggiornato per il firmware dato che non si trova più niente...
Saluti
Kappa

Yaro86
14-12-2006, 17:50
Ciao
ho notato la tua recensione riguardo il lettore mp3 Kenwood HD20GA7 e se ce l'hai ancora vorrei chiederti un favore: un mio amico ha avuto la brillante idea di formattare in NTFS l'hard disk del lettore cancellando anche il firmare rendendolo così inutilizzabile. Ho provato a scaricare un nuovo firmware dal sito kenwood ma richiede il model ID del lettore che è visualizzabile solo dal programma del lettore mp3 che ha formattato. Mi chiedo se potresti inviarmi il tuo model id per poterlo scaricare dal sito ufficiale oppure se mi passeresti un firmware.
Quì c'è la procedura per l'aggiornamento
http://www.kenwooditalia.it/risorse/assistenza_upl/HD20GA7_Firmware_Update_Procedure.pdf
e quì c'è il software:
http://www.kenwood.com/j/download/hd20ga7/download/firmware/index_e.html

Grazie
Yari

KJx89
15-12-2006, 14:26
cerco di risolvere poi ti rispondo.
Saluti
Kappa

KJx89
15-12-2006, 14:46
Non appena arrivo a casa lo aggiorno poi ti passo i files ;)
Saluti
Kappa

Yaro86
15-12-2006, 21:27
Non appena arrivo a casa lo aggiorno poi ti passo i files ;)
Saluti
Kappa

Grazie
ci conto! :cincin:

KJx89
17-12-2006, 13:07
Ciao, se mi dai il tuo contatto msn ti passo il programma di aggiornamento del firmware ;)
Saluti
Kappa

Yaro86
19-12-2006, 00:07
Ciao, se mi dai il tuo contatto msn ti passo il programma di aggiornamento del firmware ;)
Saluti
Kappa

emh non ce l'ho msn... quanto pesa il firmware? se ti passo la mia mail per mp?

KJx89
21-12-2006, 09:47
emh non ce l'ho msn... quanto pesa il firmware? se ti passo la mia mail per mp?
Si dai dammi la tua mail
Saluti
Kappa

Kewell
07-01-2007, 14:59
Inserita in rilievo ;)

KJx89
11-01-2007, 09:50
Inserita in rilievo ;)
Oro ;)
Grazie mille
Saluti
Kappa

dm4ever
07-05-2007, 15:07
salve a tutti sono nuovo se qualche buona anima mi fa il piacere di mandarmi anche a il firmware mi sarò eternamente grato pure io lo formattato in ntfs ma per errore e poi non lo fatto io ma mio cugino:muro: :muro: vi ringrazio cmq della cortese attenzione aspetto vostre notizie

KJx89
07-05-2007, 23:21
salve a tutti sono nuovo se qualche buona anima mi fa il piacere di mandarmi anche a il firmware mi sarò eternamente grato pure io lo formattato in ntfs ma per errore e poi non lo fatto io ma mio cugino:muro: :muro: vi ringrazio cmq della cortese attenzione aspetto vostre notizie

Tranqui, ci sentiamo su msn domani e ti aiuto ;)
Saluti
Kappa

simoTDI
09-05-2007, 22:48
ragazzi lasciatemelo dire: che spettacolo! 20gb per 170 euro, provate a chiederlo alla apple e vi sputano in faccia!!

ottimo rapporto spazio/Prezzo... io ho uno zen e a confronto, a parte lo spazio, manca la radio e il registratore vocale... ma la funzione basilare penso sia l'mp3, quindi come si comporta? è veloce a rispondere ai comandi? ad avviarsi??
ciao

Ed_Bunker
10-05-2007, 08:39
ragazzi lasciatemelo dire: che spettacolo! 20gb per 170 euro, provate a chiederlo alla apple e vi sputano in faccia!!

ottimo rapporto spazio/Prezzo... io ho uno zen e a confronto, a parte lo spazio, manca la radio e il registratore vocale... ma la funzione basilare penso sia l'mp3, quindi come si comporta? è veloce a rispondere ai comandi? ad avviarsi??
ciao
Ti sei dimenticato... la qualita' audio !!
:D

KJx89
10-05-2007, 09:38
Ti sei dimenticato... la qualita' audio !!
:D

Allora, cercherò di rispondere a tutte le domande :)
Il prezzo sembra sia calato, erano 170€ ancora mesi fa...
Per quanto riguarda velocità ad avviarsi e risposta ai comandi, direi abbastanza veloce, come qualità audio gli do un 8 e mezzo, se non sbaglio in una rece ho letto che ha un amplificatore integrato, non ne sono sicuro, appena trovo qualcosa lo aggiungo nel primo post.
L'unico problema é che é relativamente grande... in tasca ci sta... ma qualcosa di più piccolo e leggero non mi sarebbe dispiaciuto.
Altra pecca é che dal programma di gestione non sono mai riuscito a trasferire tutte le canzoni perché molte danno errore e molte volte se trasferisco tipo 10gb di musica tutto in una volta, mi da addirittura errore il programma.
Oltretutto non ho ben capito come si faccia a visualizzare le copertine degli album mentre si esegue una canzone...
In conclusione il prodotto di per se é buono, il software a seguito e gli aggiornamenti firmware sono rari e poco curati, almeno per il settore europeo, quindi non all'altezza del lettore.
Saluti
Kappa

simoTDI
10-05-2007, 18:35
fin qui niente di male dato che

1) trasferire 10 gb alla volta o siete stakanovisti oppure a me servono delle ore per selezionarle... molto piu probabile che trasferisca 1 gb alla volta..
2) le copertine degli album sincerametne nn me ne frega molto, a meno che nn voglia mostrarle agli amici ( e anche loro credo siano poco interessati)

3) le dimensioni sono pressappoco quelle del mio cellulare, quindi se posso portarmi addietro un cellulare nn vedo perchè nn dovrei farlo con un lettore mp3 :) saà come avere 2 cellulari!

ha un ampli integrato? tutti i lettori lo hanno sennò nn uscirebbe segnale ... vorrai dire che ce l ha di buona qualità?

KJx89
10-05-2007, 23:07
ha un ampli integrato? tutti i lettori lo hanno sennò nn uscirebbe segnale ... vorrai dire che ce l ha di buona qualità?

Devo aver detto una caxxata allora, perdon ^^
Cmq ecco delle rece che ho trovato in rete:
http://www.head-fi.org/forums/showthread.php?t=148468

http://www.areadvd.de/hardware/2005/kenwood_mp3_player_1.shtml

Saluti
Kappa

Marko65
02-11-2007, 00:10
Ciao, anch'io ho un amico che ha cancellato il firmware del suo Kenwood, purtroppo se non si riesce ha vedere il model id del lettore non è possibile scaricare dal sito ufficiale suddetto firmware.
Qualche anima gentile mi può passare il file ?
Ringrazio in anticipo, ciao :)

Winterdust
11-02-2008, 16:02
scusate, anche io possiedo questo ottimo lettore kenwood da più di un anno

dopo qualche giorno in cui ha iniziato a sclerare cambiando da solo le canzoni ho avuto la brillante idea di premere il pulsante batt/off, rispostarlo su on per vedermi comparire un tristissimo system error 00000000001. ho cercato nei forum di assistenza ma niente. pensavo di formattare e reinstallare il firmware, ma il problema è che il mio computer non vede più il lettore quando lo collego quindi non posso fare proprio niente.
qualcuno mi può aiutare?

KJx89
11-02-2008, 22:07
scusate, anche io possiedo questo ottimo lettore kenwood da più di un anno

dopo qualche giorno in cui ha iniziato a sclerare cambiando da solo le canzoni ho avuto la brillante idea di premere il pulsante batt/off, rispostarlo su on per vedermi comparire un tristissimo system error 00000000001. ho cercato nei forum di assistenza ma niente. pensavo di formattare e reinstallare il firmware, ma il problema è che il mio computer non vede più il lettore quando lo collego quindi non posso fare proprio niente.
qualcuno mi può aiutare?

Mi dispiace, ma in questo caso può salvarti solo l'assistenza :(
Saluti
Kappa

joints1970
06-05-2008, 15:00
purtroppo mia nipote ha cancellato i file dal mio lettore kenwood hd20ga7 , qualcuno mi puo' aiutare mandandomi i file nella mia e-mail zucchinisalvatore@libero.it

grazie mille

ppdt
06-06-2008, 23:02
Ciao, scusate se mi inserisco nella discussione, ma ho un amico che è nelle stesse condizioni di molti di voi: ha formattato il disco in NTFS e ora non vedendo il model ID ovviamente non gli posso scaricare il nuovo firmware. Per l'assistenza Kenwood non c'è modo di ripristinare, ma a quanto leggo è sufficiente avere il file e seguire la procedura. Qualcuno ne ha copia da potermi inviare? Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà.

grazie

francyama
06-01-2009, 13:13
Ciao a tutti ho visto che questa discussione è un po' vecchiotta ma io oggi ho avuto dei problemi con questo lettore...nel senso che l'ho formattato cancellando tutto forse nel modo sbagliato...e ora anche se la musica è dentro il lettore non me la legge...qualcuno può aiutarmi!?!? vi pregoooooo...anche perchè il lettore non è mio!!!!

antonyfirst
07-01-2009, 00:18
Ti conviene cercare un firmware e reinstallarlo, ma non ho più il mio Kenwood e non saprei aiutarti a scaricarlo. In generale ti servono:
-Il sito di Kenwood Japan
-Google Language Tools per tradurre dal Giappo all'italiano e capire grosso modo cosa fare
-Il serial number del lettore.
Se mi passi il serial number e non sei capace di risolvere il problema da te, puoi passarmelo per PM e entro la settimana provo a trovarti il firmware io.

Ciao. :)

gibla
15-04-2009, 17:16
Sto cercando in firmware americano o extra europeo per il lettore della Kenwood.

Tutti i lettori venduti qui in EU hanno la limitazione volume e io sono un pò sorda....o meglio mi piace sentire forte :P

Qualcuno può aiutarmi?!

Grazie ;)

jijonenko
23-03-2010, 19:28
Ciao a tutti,
la discussione effettivamente è un pò vecchia, ma comunque se c'è qualcuno ancora interessato a reperire il Firmware di aggiornamento versione 1.05.00, al Kenwood Media application versione 5.0.0.4 e al Recovery Tool può contattarmi. :D
Sono riuscito a trovarli sul sito giapponese della Kenwood attraverso link di altri forum esteri. Ho trovato anche i pdf con le istruzioni per eseguire gli aggiornamenti.;)

bonafabri
08-10-2011, 08:06
Salve a tutti, chiedo aiuto, posseggo il lettore della kenwood sopra nominato, e fino ad adesso non ho mai avuto particolari problemi, solo da 15 giorni a questa parte ho cambiato PC con uno nuovo con windows7 ho provato più volte ad installare il programma per trasferire i file mudicali, ma senza successo ho provato a inserire manualmente i file ma non li riconosce, quindi ho cercato nel web un programma alternativo oppure una versione aggiornata ma anche qui senza successo.
Forse sono io che sono un pò imbranato, ma cosa devo fare buttarlo via
Vi prego aiutatemi, vi saro eternamente grato.

jijonenko
08-10-2011, 08:32
ciao Bonafabri,
purtroppo il software del lettore kenwood funziona solo in ambiente xp!
Se hai windows 7 professional dovresti riuscire ad usarlo in modalità Xp altrimenti con windows 7 home penso sia proprio inutilizzabile:(

giacomo_uncino
08-10-2011, 09:03
non occorre buttarlo oltre ai consigli di jijonenko si può usare una macchina virtuale e installare il buon vecchio xp e usarlo alla bisogna. Facendo così ho risolto il problema di un vecchio scanner che sotto 7 non aveva drivers ;)

Virtual Box -> https://www.virtualbox.org/

Guida -> http://www.megalab.it/3592/virtualizzare-il-sistema-operativo-gratuitamente-guida-a-virtualbox

Virtual Pc 07 -> http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=04d26402-3199-48a3-afa2-2dc0b40a73b6 ricordarsi di installare nella macchina xp virtualizzata Virtual Machine Additions :O

Guida -> http://www.valent-blog.eu/2008/03/13/virtual-pc-2007/

Marcvs
18-12-2014, 19:19
Salve bella gente, la discussione è preistorica, lo so, quindi mi scuso:-) sono possessore della prima versione dell'hd20ga7, lo usavo fino a qualche giorno fa..ora mi da error 0026000sticaxxi system not found :mc: :mc: :mc: :mc: . m'era già capitato mille anni fa, avevo risolto con assistenza kenwood di Vicenza...non voglio buttarlo e non voglio altri lettori mp3, volendo potrei usare nexus 5 o 7 ma mi piace quel lettore...qualche buon'anima può cortesemente venire in mio aiuto?? thank u all guys!!:(