PDA

View Full Version : consiglio ottima piastra madre

lele980
12-04-2006, 23:13
salve!! devo montare un pc

ed ho bisogno di una scheda madre di ottima fattura specie per l'overclock

socket 939

che nn sia ne sli o crossfire (inutili,prendono solo spazio e costano di piu)

che abbia 6 o 8 porte sata possibilmente sata 2 NCQ

gigalan (possibilmente 2)

che sia stabile (e che nn abbia difetti di fabbricazione)

che sia compatibile con un kit di g.skill ddr1 extreme series 4000

spesa: 120-140€

preferirei dfi o msi

esiste la scheda in questione ?

Zermak
12-04-2006, 23:19
la mia in sign ma ha due difetti:
ha il doppio pci-e, quindi meno pci, e la ventolina del chipset è fastidiosa al massimo dei giri.
per il secondo difetto c'è la soluzione: rimuovi la plastica presente sopra la ventola e abbassi i giri della ventola o tutt'al più cambi dissipatore.
per il primo problema nn c'è niente da fare ma con meno spesa ti potrai ritrovare con un mobo sli :D

lele980
13-04-2006, 00:17
la mia in sign ma ha due difetti:
ha il doppio pci-e, quindi meno pci, e la ventolina del chipset è fastidiosa al massimo dei giri.
per il secondo difetto c'è la soluzione: rimuovi la plastica presente sopra la ventola e abbassi i giri della ventola o tutt'al più cambi dissipatore.
per il primo problema nn c'è niente da fare ma con meno spesa ti potrai ritrovare con un mobo sli :D

la ultra d ha 8 sata2 NCQ?

lo sli proprio nn mi serve la persona a cui devo montarla ha una scheda ati :D

grazie per la risp

p.s. scusa, per la domanda ma nn capisco come mai tu abbia delle belle ram spinte una bella cpu overclockata e solo una 6600gt?

p.p.s come cavolo fai a stare a 3.2v con le ram??

Zermak
13-04-2006, 00:32
la ultra d ha 8 sata2 NCQ?

lo sli proprio nn mi serve la persona a cui devo montarla ha una scheda ati :D

grazie per la risp

p.s. scusa, per la domanda ma nn capisco come mai tu abbia delle belle ram spinte una bella cpu overclockata e solo una 6600gt?

p.p.s come cavolo fai a stare a 3.2v con le ram??
io personalmente con il pc gioco poco e in quel momento dovevo rientrare nel budget (che poi ho sforato lo stesso) e la 6600gt era un buon compromesso :)
i 3.2v per bh5 in daily nn son nulla ;) (la dfi può dare anche 4v alle ram :D)

per info maggiori sulla dfi ti consiglio o di leggere il th ufficiale o di vederti le specifiche sul sito ufficiale dfi.

piottocentino
13-04-2006, 01:22
la dfi però ha 4 porte sata nn 8... :)

APcom A.T.C.
13-04-2006, 01:32
Per le 8 porte o il modello superiore DFI oppure vai di MSI con la k8Neo4 platinum.
Veramente un'ottima scheda, molto stabile.

lele980
13-04-2006, 10:31
Per le 8 porte o il modello superiore DFI oppure vai di MSI con la k8Neo4 platinum.
Veramente un'ottima scheda, molto stabile.

la msi era la mia prima scelta ma ho sentito che ha qualke problemuccio:

ventola molto rumorosa

pila del bios che si scarica subito!!

se monto la ventola della mia attuale msi k8n neo2 sulla neo4 mi puo' dare problemi?

APcom A.T.C.
13-04-2006, 14:21
Io ho provato questa scheda, è la ventola non è affatto rumorosa, anzi molto ma molto più silenziosa della DFI, inoltre il dissipatore è 10000 volte meglio in termini di dissipare il calore.
Della pila che si scarica l'ho sentito anche io ma non posso confermare.
Ma nel totale è una delle migliori, ha più slot PCI, ha porta seriale, parallela cose che la DFI non ha. (io ho una DFI) inoltre ha una struttura eccellente, il chipset è lontano da stot per VGA è nessun componente ostacola l'altro.
Certo per l'overclock estremo è molto meglio la DFI.