PDA

View Full Version : Liberi Tutti ( una sinistra unita fin da subito)

svl2
12-04-2006, 23:11
Tutto molto ironico ovviamente , chi ha seguito la puntata di stasera di Liberi Tutti avra avuto un ulteriore conferma della "disunione" che c'è nella sinistra dove uno di loro annuncia riforme liberali e l' altro che gli dice che non ci pensano nemmeno ; quello che si sente offeso e vuole scuse e gli vien replicato che puo parlare quanto vuole tanto il suo partito non conta nulla"

Se il buongiorno si vede dal mattino siam messi proprio male..

:(

redegaet
12-04-2006, 23:14
Come a dx, ma non si può dire. La Lega ha già minacciato per la devolution, e l'Udc si sta già chiamando fuori da quest'ulteriore inasprimento dei toni.
Ciao, Alex

svl2
12-04-2006, 23:20
in 5 anni di governo non mi è mai capitato di sentire dalla destra cose come quelle che si son dette gli esponenti di sinsistra stasera.. e con che cattiveria poi.. gente che si è proclamata unita fino al giorno prima delle elezioni .

Massimo87
12-04-2006, 23:20
in 5 anni di governo non mi è mai capitato di sentire dalla destra cose come quelle che si son dette gli esponenti di sinsistra stasera.. e con che cattiveria poi.. gente che si è proclamata unita fino al giorno prima delle elezioni .e no, ma la destra è cattiva, la sinistra è il paradiso..
dai su, ancora un pò e si rivota :)

Matrixbob
12-04-2006, 23:24
in 5 anni di governo non mi è mai capitato di sentire dalla destra cose come quelle che si son dette gli esponenti di sinsistra stasera.. e con che cattiveria poi.. gente che si è proclamata unita fino al giorno prima delle elezioni .
Ma tu vivi di TV come molti altri del 49.9%?!
Falli lavorare, poi giudicheremo i fatti.
Gli italiani è 1 popolo di sboroni, ne valuteremo la professionalità col tempo.
Se cadranno peggio x loro, nel frattempo vivi tranquillo.

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/04_Aprile/12/BER2a.jpg

ROMA - «Brogli a non finire», «brogli unidirezionali», «in diversi posti e in tutta Italia». Tutti a danno della Cdl. Con decisione, Silvio Berlusconi continua a contestare la legittimità della vittoria dell'Unione e per la prima volta parla apertamente di «irregolarità» nel voto del 9 e 10 aprile pronosticando che cambierà il risultato, «deve cambiare». Il premier riferisce di informazioni «precise» che gli vengono dai «nostri coordinatori di Forza Italia e degli altri partiti». Un affondo quello del Cavaliere che arriva dopo l'incontro con il presidente della Repubblica Ciampi. Un'ora e un quarto al Quirinale che Berlusconi giudica estremamente positivo: «Tutto bene». E rivolto ai cronisti poi regala una battuta ironica: «Pensavate forse di esservi liberati di me?».

---
Cavolo controlla i Multi-media, controlla le Istituzioni e poi i brogli li associa agli altri?! :mbe: E voi ancora ci credete?! Ma come fate!!! :cry:

xenom
12-04-2006, 23:28
Tutto molto ironico ovviamente , chi ha seguito la puntata di stasera di Liberi Tutti avra avuto un ulteriore conferma della "disunione" che c'è nella sinistra dove uno di loro annuncia riforme liberali e l' altro che gli dice che non ci pensano nemmeno ; quello che si sente offeso e vuole scuse e gli vien replicato che puo parlare quanto vuole tanto il suo partito non conta nulla"

:doh:

liberi tutti è un programma totalmente incentrato su berlusconi... non dovreste nemmeno seguirlo un programma così fazioso... :doh:

Thunderfox
12-04-2006, 23:32
:doh:

liberi tutti è un programma totalmente incentrato su berlusconi... non dovreste nemmeno seguirlo un programma così fazioso... :doh:

si ma a parlare sono stati 2 esponenti del centro sinistra.........

Matrixbob
12-04-2006, 23:35
Ma la TV è il parlamento?! Mi pare che l'avete preso x quello ormai.
Lasciateli insediare, discutere, lavorare e operare.

Thunderfox
12-04-2006, 23:38
Non è il parlamento, ma personalmente se dico una cosa poi me ne prendo le responsabilità, non mi rimangio tutto.
Spero che anche per gli altri sia così, specialmente se devono rappresentare un paese

Matrixbob
12-04-2006, 23:45
Non è il parlamento, ma personalmente se dico una cosa poi me ne prendo le responsabilità, non mi rimangio tutto.
Spero che anche per gli altri sia così, specialmente se devono rappresentare un paese
Allora prenditela anche col Premier che firmò 1 contratto con gli italiani (per fortuna fasullo altrimenti l'avrebbero già denunciato) dopo la promessa del famoso "miracolo italiano", di cui ha rispettato si e no qualche punto.

Facciamo 1 po' di par condicion oppure seguiamo almeno 1 qualche legge morale PLZ!

Se l'universo l'avesse fatto Berlusconi 1 giorno si e l'altro anche cambierebbero le leggi della fisica ... :rolleyes:

Per fortuna la TV x me resta solo la TV, anche se qualcun'altro la trasforma in realtà ... :(

dantes76
12-04-2006, 23:52
Liberi Tutti=? :mbe:
che sarebbe?

jesusquintana
12-04-2006, 23:54

non e' vero, era Il direttore di liberazione che rispondeva alla proposta di capezzone di fare le riforme liberali a lui tanto care

Matrixbob
13-04-2006, 00:45
Ah ultima, ma non ultima cosa:
la TV è 1 elettrodomestico, e come tutti gli elettrodomestici bisogna anche saperla usare!

Non solo ascoltare, ma "ca-pi-re" ...

... quello di Berlusca è lo stesso effetto che ha fatto la notizia sul Aviaria x il mercato dei polli.
Tanto è vero che gli italiani al estero, fuori da questo "tzunami" mediatico, han votato uniti nell'unione.
http://www.mtc-clan.it/crivolley/images/smiles/silvio.gif

Lucrezio
13-04-2006, 00:55

Gli italiani sono un popolo di sboroni...

Matrixbob
13-04-2006, 01:00
Gli italiani sono un popolo di sboroni...
... guarda ci sono anche io in mezzo quindi non cercare di tirare fuori del dispregiativo dove non c'è.
Che ognuno si crede il più furbo è 1 dato di fatto tra noi.
Buona :ronf:

DonaldDuck
13-04-2006, 07:14

No, sono loro ad essere messi male :D. Rizzo ha detto che Capezzone può solo fare chiasso. E fuori uno. Manco si sono insediati che già perdono un pezzo.

ironmanu
13-04-2006, 08:37
matrixbob ha ragione.lasciamoli insediare al parlamento e vediamo che combinano,si giudicherà da quello.
Poi è innegabile che nell'unione il 50% del collante è l'antiberlusconismo(a torto o ragione).Sul resto mi pare che ognuno abbia già tracciato i suoi confini,almeno quando sono intervistati singolarmente.
del resto già cigl e cisl sono mezzi spaccati sulla biagi.
voglio vedere come si muoverà il trittico confindustria-prodi-forze sindacali sui temi tanto scottanti per RC(x definizione incapace nel dare un colpo al cerchio ed uno alla botte) ed fondamentali per la popolazione e soprattutto voglio vedere quando sarà il momento di quale entità sarà il rinnovo del contratto
per i dipendenti pubblici che il governo intenderà offrire.
e qui si misurerà di quanto il csx uscirà dal binario del suo programma...

HenryTheFirst
13-04-2006, 08:42
Allora prenditela anche col Premier che firmò 1 contratto con gli italiani (per fortuna fasullo altrimenti l'avrebbero già denunciato) dopo la promessa del famoso "miracolo italiano", di cui ha rispettato si e no qualche punto.

Facciamo 1 po' di par condicion oppure seguiamo almeno 1 qualche legge morale PLZ!

Se l'universo l'avesse fatto Berlusconi 1 giorno si e l'altro anche cambierebbero le leggi della fisica ... :rolleyes:

Per fortuna la TV x me resta solo la TV, anche se qualcun'altro la trasforma in realtà ... :(

Questo non toglie che gli esponenti della coalizione vincitrice hanno già avuto i primi battibecchi. Io non me li aspettavo così presto, ma se queste sono le premesse, prima ancora dell'insediamento del nuovo governo, io non ho molta fiducia nella durata del nuovo esecutivo.
Non capisco il discorso sulla tv: forse i battibecchi dei leaders della sinistra erano una fiction? No, erano proprio loro in carne ed ossa, quindi non vedo cosa ci sia da obiettare.

the_guitar_of_son
13-04-2006, 08:46

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/04_Aprile/12/BER2a.jpg

ROMA - «Brogli a non finire», «brogli unidirezionali», «in diversi posti e in tutta Italia». Tutti a danno della Cdl. Con decisione, Silvio Berlusconi continua a contestare la legittimità della vittoria dell'Unione e per la prima volta parla apertamente di «irregolarità» nel voto del 9 e 10 aprile pronosticando che cambierà il risultato, «deve cambiare». Il premier riferisce di informazioni «precise» che gli vengono dai «nostri coordinatori di Forza Italia e degli altri partiti». Un affondo quello del Cavaliere che arriva dopo l'incontro con il presidente della Repubblica Ciampi. Un'ora e un quarto al Quirinale che Berlusconi giudica estremamente positivo: «Tutto bene». E rivolto ai cronisti poi regala una battuta ironica: «Pensavate forse di esservi liberati di me?».

---
Cavolo controlla i Multi-media, controlla le Istituzioni e poi i brogli li associa agli altri?! :mbe: E voi ancora ci credete?! Ma come fate!!! :cry:
ti quoto in toto.
il fatto di seguire la politica dalla tv dimostra quanto possa essere labile questo popolo

Tefnut
13-04-2006, 08:46
queste elezioni mi sa che han dato una bella batosta a tutti

ho finalmente sentito la prima intervista fatta l'altro giorno a berlusconi e i suoi... a parte fini che è riuscito a "reggere il discorso".. gli altri si sono tirati la zappa sui piedi da soli.. tanto che berlusconi a più riprese è intervenuto per fare chiarezza... arrampicandosi ovunque :mc: :mc: :mc:

il programma in questione non l'ho visto... :(

comunque vediamo come andrà

DonaldDuck
13-04-2006, 08:53
ti quoto in toto.
il fatto di seguire la politica dalla tv dimostra quanto possa essere labile questo popolo
Hai ragione!! Non bisogna seguire la tv quando parlano i rappresentanti del csx e svelano le loro vere facce. Bisogna seguirla SOLO quando c'è il Cavaliere per criticarlo. Allora si che è attendibile :fagiano:.

DonaldDuck
13-04-2006, 08:56
il programma in questione non l'ho visto... :(

Peccato, sembrava di stare all'isola dei famosi :D

Korn
13-04-2006, 09:29
chi fa un sunto della trasmissione?

the_guitar_of_son
13-04-2006, 09:56
Hai ragione!! Non bisogna seguire la tv quando parlano i rappresentanti del csx e svelano le loro vere facce. Bisogna seguirla SOLO quando c'è il Cavaliere per criticarlo. Allora si che è attendibile :fagiano:.
Rode, eh?
Mi fa piacere, molto piacere!
In ogni caso, se sai leggere e mi auguro di si, noterai che io non ho parlato di alcuna classe politica. Ma ti dirò di più: lo sai qual'è il politico che io ODIO più di tutti?
D'alema.
In ogni caso, non importa! :D

PS: ovviamente non cito berlusconi, calderoli, ecc... semplicemente perchè non sono politici quelli.

Tefnut
13-04-2006, 10:06
Peccato, sembrava di stare all'isola dei famosi :D
allora devo vederla :sofico:

DonaldDuck
13-04-2006, 10:18
Rode, eh?

Sinceramente no :). Era solo un commento ironico.
In ogni caso, se sai leggere e mi auguro di si, noterai che io non ho parlato di alcuna classe politica
Se non avessi saputo leggere (anche tra le righe) non ti avrei risposto ;) .

the_joe
13-04-2006, 10:25
chi fa un sunto della trasmissione?
Sunto in una parola

FUFFA

Una maggioranza VA FATTA GOVERNARE poi si vedrà nei fatti.

Capezzone vuole cose che sono all'opposto di quanto vogliano Rifondazione o i Comunisti Italiani però in mezzo c'è Prodi e un programma firmato quindi non resta che attendere.

CMQ IMHO la cosa più realistica è che la Rosa nel Pugno (ma che ..zo di nome è?) se ne vada perchè incompatibile.

fabio80
13-04-2006, 10:31
Sunto in una parola

FUFFA

Una maggioranza VA FATTA GOVERNARE poi si vedrà nei fatti.

Capezzone vuole cose che sono all'opposto di quanto vogliano Rifondazione o i Comunisti Italiani però in mezzo c'è Prodi e un programma firmato quindi non resta che attendere.

CMQ IMHO la cosa più realistica è che la Rosa nel Pugno (ma che ..zo di nome è?) se ne vada perchè incompatibile.

più che rosa nel pugno penso che per la sx sia una spina nel c*lo :asd:

è una battuta ma se qualche povero di spirito vuole segnalare che si accomodi pure, tanto non ho certo stima di quel genere di persona... :D

zuper
13-04-2006, 10:43
più che rosa nel pugno penso che per la sx sia una spina nel c*lo :asd:

segnalato!! :mad:

hai messo un * al posto di una U :stordita: :stordita:

fabio80
13-04-2006, 10:44
segnalato!! :mad:

:asd:
vedo che hai iniziato la tua missione, però devi calibare meglio gli obiettivi :asd:

zuper
13-04-2006, 10:44
:asd:
vedo che hai iniziato la tua missione, però devi calibare meglio gli obiettivi :asd:

sono a salve....devo settare bene il mirino!!!!!! :sofico:

Lucrezio
13-04-2006, 10:52
... guarda ci sono anche io in mezzo quindi non cercare di tirare fuori del dispregiativo dove non c'è.

Ciao!
Prova a dare un'occhiata al testo che ho quotato e alla mia risposta...
Non era un'affermazione, ma un'obiezione grammaticale!
(Ovvero: ho voluto rompere le scatole su un errore di italiano, a prescindere da quello che penso...)

giannola
13-04-2006, 10:57
il fatto è, ed è incontestabile, che a causa del ritorno al proporzionale, i partiti del csx hanno, si, sottoscritto un programma comune.
hanno però fatto anche un programma di partito per tenere legati gli elettori che non avrebbero visto di buon occhio l'adesione del loro partito di riferimento ad un programma non totalmente condiviso.

Il risultato è che che il programma è generalmente quello dell'Unione salvo i singoli punti in cui vi è contrasto col programma di partito e che si dovranno dibattere di volta in volta con posizioni anche antitetiche.

Ovviamente non è detto che non si possano mediare le diverse posizioni, a patto che ognuno rinunci a qualcosa, questo dipende ovviamente da quanti propri elettori sa di scontentare il partito che rinuncia.

Per quanto riguarda RnP, è destinata ad uscire dal governo molto presto, sia perchè il programma di governo ha molti punti di rottura con quello di coalizione, sia perchè non avendo preso seggi al senato è considerato un alleato sacrificabile ai fini della salvaguardia della coalizione.
Non si potrebbe mai pensare che Prodi rischi di scontentare Bertinotti, per favorire Pannella.... :)

pietro84
13-04-2006, 10:57

una cosa sono le opinioni delle singole correnti, una cosa è il rispetto del programma firmato da tutti. Quest'ultimo fa testo, le altre cose no.
detto questo, è inutile polemizzare, vediamo come governeranno.

the_guitar_of_son
13-04-2006, 11:14
Sinceramente no :). Era solo un commento ironico.

Se non avessi saputo leggere (anche tra le righe) non ti avrei risposto ;) .
ultimamente l'ironia è usata un pò troppo spesso! ;)
rischia di diventare un'ironia un pò troppo sottile! :D

DonaldDuck
13-04-2006, 11:30
ultimamente l'ironia è usata un pò troppo spesso! ;)
rischia di diventare un'ironia un pò troppo sottile! :D
Beh sempre meglio una sana ironia che mettersi a litigare, no? Voglio dire: posso pure pensarla diversamente da te ma mai mi sarebbe saltato in testa di insultarti come ogni tanto vedo fare. Per lo meno io la vedo così. Se pensavi ad un attacco frontale hai frainteso :).

Matrixbob
13-04-2006, 11:43
Non capisco il discorso sulla tv: forse i battibecchi dei leaders della sinistra erano una fiction? No, erano proprio loro in carne ed ossa, quindi non vedo cosa ci sia da obiettare.
... è come il processo del lunedì la politica in TV in Italia + la bombe di Mosca, ne + ne -.
Dovranno governare x forza uniti nel centro SX, ma il nome della coalizione già lo diceva.
Mi pare normale che se la formazione non regge amen.

Spero che duri 5 anni con qualche rinnovo al suo interno, in modo da sgonfiare qualcuna delle balle di Silvio lanciata durante la campagna elettorale.

La più palese "loro sono quelli che odiano e noi quelli che amano", ma quando mai!!!!

the_guitar_of_son
13-04-2006, 11:46
Beh sempre meglio una sana ironia che mettersi a litigare, no? Voglio dire: posso pure pensarla diversamente da te ma mai mi sarebbe saltato in testa di insultarti come ogni tanto vedo fare. Per lo meno io la vedo così. Se pensavi ad un attacco frontale hai frainteso :).
no, ma vai tranquillo! ;)
la sottile ironia non era riferita a te, ma mi veniva in mente, tanto per fare un esempio, le due famose affermazioni di prodi e berlusconi nell'ultimo duello...
oppure il famoso Kapò dato in europa da berlusconi.. i coglioni... ecc...
Tutto con ironia!!!! :D

scherzi a parte, detesto lo sproloquio, ma discutere a me non da mai fastidio.
:)

the_guitar_of_son
13-04-2006, 11:50
Spero che duri 5 anni con qualche rinnovo al suo interno, in modo da sgonfiare qualcuna delle balle di Silvio lanciata durante la campagna elettorale.

La più palese "loro sono quelli che odiano e noi quelli che amano", ma quando mai!!!!
prodi ha già detto che entro l'anno abbassera il costo del lavoro.. ergo, la prima mossa contro la precarietà che, a di suo e del programma, dev'essere relegata solo ai primi momenti della vita lavorativa di un giovane (insomma, una flessibilità necessaria a suo dire, per fare esperienza), in quanto una persona non può vivere da precario.
Ha inoltre aggiunto che conta e spera di stare anche sotto di questo termine di fine 2006. INoltre c'è l'iraq...
INsomma: entro il 2007 penso che sapremo se la strada del nuovo governo sia quella della coerenza o se invece sono le solite, ennesime balle.

PS: berlusconi ha già dimostrato quello che doveva ;)

giannola
13-04-2006, 12:06
INsomma: entro il 2007 penso che sapremo se la strada del nuovo governo sia quella della coerenza o se invece sono le solite, ennesime balle.

PS: berlusconi ha già dimostrato quello che doveva ;)

in generale propendo per la seconda che si è ripetuta con spudorata coerenza da dopo De Gasperi in poi.

Berlusconi NON ha già dimostrato quello che doveva (altrimenti nn avrebbe perso) :D

the_guitar_of_son
13-04-2006, 12:49
in generale propendo per la seconda che si è ripetuta con spudorata coerenza da dopo De Gasperi in poi.
non fare l'errore di credere che il mondo sia lo stesso di quei tempi.
Il mondo è radicalmente diverso, è che l'italia è rimasta indietro ed ha troppo radici (vaticane direi) di quel periodo.. dell'italietta di Vacanze Romane.
Sarà un percorso difficile perchè la prima cosa che deve cambiare è la mentalità degli italiani.
Però non è detto che la volontà da parte di un Prodi (che non ho mai visto così rinvigorito, energetico ed autoritario) e dell'Unione nel resto non possa cambiare le cose.
Ricorda che stavolta c'è Rifondazione Comunista che ha un peso non da poco... non era mai successo.
Staremo a vedere

Berlusconi NON ha già dimostrato quello che doveva (altrimenti nn avrebbe perso) :D
Intendevo dire che berlusconi ha già dimostrato di essere un balordo della peggiore specie. ;)

jesusquintana
13-04-2006, 12:52
CMQ IMHO la cosa più realistica è che la Rosa nel Pugno (ma che ..zo di nome è?) ..

la rosa nel pugno e' il simbolo storico del partito radicale

umbmarket
13-04-2006, 12:57
controlla le Istituzioni e poi i brogli li associa agli altri?

Qui secondo me hai torto. I gangli burocratici (anche e soprattutto quelli di alto livello, i funzionari per intenderci) sono da anni occupati dalle sinistre...Era un problema già affrontato dalla dc e non risolto!Purtroppo finchè anche da noi non verrà introdotto lo spoiling system nn cambierà nulla!!!

Leron
13-04-2006, 13:00
Ma la TV è il parlamento?!
purtroppo per molti italiani è così

laddettolativvù

le decisioni ormai per gran parte degli italiani non si prendono in parlamento, ma a porta a porta: è quello che conta

Matrixbob
13-04-2006, 13:04
purtroppo per molti italiani è così

laddettolativvù

le decisioni ormai per gran parte degli italiani non si prendono in parlamento, ma a porta a porta: è quello che conta
Infatti lo sottolineo, 1 po' come il processo di Biscardi è diventato Porta a porta ... :( ... e il Berlusca chiede la moviola in campo! :sofico: :mc: :D

Leron
13-04-2006, 13:05
posso aggiungere che la cosa vale per entrambe le parti

Matrixbob
13-04-2006, 13:12
posso aggiungere che la cosa vale per entrambe le parti
:ave: all'italiana direi! :)

GianoM
13-04-2006, 14:01
Magari sottolineava l'errore d'ortografia :P

zerothehero
13-04-2006, 14:01
Intendevo dire che berlusconi ha già dimostrato di essere un balordo della peggiore specie. ;)

Ammonito.
Edit vedo che eri già stato ammonito in precedenza, quindi sei sospeso x3gg.

prio
13-04-2006, 14:20
edit.

Dark Jack
13-04-2006, 14:26
SALDI siorri e siorri, 2 PAIA DI VENTOSE prendi 2 paghi uno, COMPRATE SIORRI E SIORRI!!!

Lucio Virzì
13-04-2006, 14:35
edit.

Leeento :D:D:D

OT: Hai segnalazione urgente ;)

Matrixbob
13-04-2006, 15:20
Magari sottolineava l'errore d'ortografia :P
Si si poi ho capito, era l'impulso! :)

Matrixbob
13-04-2006, 15:23
Gli insulti non sono mai bene accetti ragazzi, calmate gli animi, le elezioni sono terminate. :uh:
Andate a lavorare e riproducetevi! :oink:

00Luca
13-04-2006, 19:28
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/13/rosanelpugno.shtml

:D

Il nodo da sciogliere è l'interpretazione della legge sullo sbarramento a 3%

Rosa nel Pugno: abbiamo diritto a 4 senatori

Ricorso del movimento di Emma Bonino contro la non attribuzione di seggi a Palazzo Madama decisa dal ministero dell'Interno

ROMA - Ancora un ricorso. Questa volta dal centrosinistra. La Rosa nel Pugno ha presentato ricorso presso le Corti d'Appello contro la sua esclusione al Senato annunciata dal Ministero dell'Interno. Come è noto - si legge in una nota - la Rosa ha ottenuto 18 deputati ma, all'incirca con la stessa percentuale di voti, nessun senatore. Ciò è avvenuto perchè la lista è stata esclusa dal computo per la ripartizione dei seggi in tutte le regioni dove non abbia raggiunto il 3%.
RIPARTIZIONE PROPORZIONALE - Tuttavia, la legge stabilisce lo sbarramento del 3% dei voti nel comma che si riferisce alla situazione delle regioni in cui la coalizione vincente abbia superato il 55% dei seggi. Nessun sbarramento, secondo il movimento di Emma Bonino, la legge stabilisce per le situazioni in cui la coalizione vincente abbia superato il 50% e ottenuto in tal modo il premio di maggioranza tale da raggiungere il 55% dei seggi. In questi casi, il comma della legge, al contrario, dispone semplicemente la ripartizione proporzionale tra le liste. Pertanto, per il partito di centrosinistra, è assolutamente arbitraria l'esclusione della Rosa nel Pugno e di altre liste che si trovino nelle sue stesse condizioni. Con una corretta applicazione della legge, secondo la Rosa nel Pugno, le sue liste otterrebbero, sulla base di un primo calcolo, tra i quattro e i cinque senatori.
SBARRAMENTO - Lo sbarramento che esclude la Rosa è stato esteso dal ministero, secondo gli ex socialisti e radicali, con un'interpretazione forzata a situazioni in cui nulla di simile è esplicitamente previsto dalle norme. Basta leggere attentamente tutti i commi e applicarli, come è doveroso, alla lettera. Per la verità, sino a questo momento, l'esclusione della Rosa è stata preannunciata dalla ripartizione dei seggi resa pubblica dal solo ministero e priva di un valore giuridico. Si può pertanto confidare che un'analisi non superficiale del testo di legge porti, in sede di Corti d'Appello, ad una corretta decisione: decisione che allo stato dei fatti non è stata ancora assunta.
13 aprile 2006