View Full Version : Parere su biadesivo
Ho acquistato un biadesivo in polipropilene(quello per le moquettes per intenderci).
Come va per attaccarci i dissipatorini per le memorie?
Capellone
12-04-2006, 23:29
:mbe: :mbe: ma quasi quasi andavi a fregare alla NASA il nastro per riparare le tute spaziali :D :D :D
secondo te un nastro per moquette si presta alla scheda grafica?
deve essere sottilissimo, liscio e omogeneo e con un buon adesivo...quello che hai trovato ha queste caratteristiche?
kenjcj2000
13-04-2006, 06:19
se da quello che ho capito hai levato il dissipatore originale e ne hai meso uno tipo zallman e le memorie ti sono rimaste libere..... lasciale libere i dissi x le memorie non servono a nulla ;)
THE MATRIX M+
13-04-2006, 12:54
se da quello che ho capito hai levato il dissipatore originale e ne hai meso uno tipo zallman e le memorie ti sono rimaste libere..... lasciale libere i dissi x le memorie non servono a nulla ;)
Non è proprio corretto: i dissy per le memorie servono solo se hai intenzione di overvoltarle altrimenti o ci sono o non ci sono non fa alcuna differenza ;)
Per purple: attaccali con della bicomponente di ottima qualità ;)
raga' mi si è scollato un dissi dello zalman vf700 dalla ram
io al negozio ho un nastro biadesivo molto potente (lo usiamo per scatole o altro)
va bene?
come spessore ho gia visto che è praticamente uguale a quello che si è scollato
THE MATRIX M+
13-04-2006, 14:04
raga' mi si è scollato un dissi dello zalman vf700 dalla ram
io al negozio ho un nastro biadesivo molto potente (lo usiamo per scatole o altro)
va bene?
come spessore ho gia visto che è praticamente uguale a quello che si è scollato
Personalmente non lo userei...
Personalmente non lo userei...
e cosa uso allora???
kenjcj2000
13-04-2006, 15:08
Non è proprio corretto: i dissy per le memorie servono solo se hai intenzione di overvoltarle altrimenti o ci sono o non ci sono non fa alcuna differenza ;)
Per purple: attaccali con della bicomponente di ottima qualità ;)
mai avuto problemi senza nè in un senso nè nell^altro io ripeto non ne vedo l^utilità
Capellone
13-04-2006, 15:21
io uso Tesa biadesivo da ufficio, si trova in cartoleria/supermercati è sottilissimo e attacca bene e il calore trasferito al metallo si sente; per avere l'aderenza perfetta le superfici devono essere ben pulite con acetone e toccate un paio di volte con un pezzo di scotch che stacca le più piccole impurità che comprometterebbero il biadesivo quando si scalda.
per mia esperienza personale i dissipatori sulle ram SONO EFFICACI, per questo mi sto ingegnando per passare dal biadesivo alla pasta termoconduttiva con qualche altro sistema di fissaggio.
mai avuto problemi senza nè in un senso nè nell^altro io ripeto non ne vedo l^utilità
ok ammesso e nn concesso che hai ragione!!! io i dissipatori per le ram li ho gia!! perche nn dovrei metterceli ;)
male nn faranno,anzi :D
THE MATRIX M+
13-04-2006, 15:57
Basta della bicomponente di ottima qualità...costicchia però :(
Basta della bicomponente di ottima qualità...costicchia però :(
quanto e dove si compra?
altra domanda devo staccare i dissipatorini delle ram dall x850pro per metterli sulla 7800gs come devo agire per evitare di fare danni?
kenjcj2000
13-04-2006, 16:26
ok ammesso e nn concesso che hai ragione!!! io i dissipatori per le ram li ho gia!! perche nn dovrei metterceli ;)
male nn faranno,anzi :D
:D qui sicuramente hai ragione :D io non mi reputo un esperto di colle ti dico solo di stare attento a quale colla ci metti x che rischi (non sò che scheda hai) il giorno in cuoi la venderai e rimetterai il suo dissi originale che non ti si stacchino più io ho incollato col doppio componente dei miei aggeggi di modellismo :D e devo dire che è una colla ignorante una bomba... non credo che dopo riuscirai a tirarli via sinceramente
kenjcj2000
13-04-2006, 16:27
quanto e dove si compra?
altra domanda devo staccare i dissipatorini delle ram dall x850pro per metterli sulla 7800gs come devo agire per evitare di fare danni?
x staccarli usa il phon
:mbe: :mbe: ma quasi quasi andavi a fregare alla NASA il nastro per riparare le tute spaziali :D :D :D
secondo te un nastro per moquette si presta alla scheda grafica?
deve essere sottilissimo, liscio e omogeneo e con un buon adesivo...quello che hai trovato ha queste caratteristiche?
Si, ha queste caratteristiche! Avrei voluto sapere in verita' se questo materiale della "NASA" è adatto a questo tipo di applicazione cioè se permette o no il passaggio del calore.
Per purple: attaccali con della bicomponente di ottima qualità
Sarebbe? Dove si trova?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.