PDA

View Full Version : Parere su biadesivo

Purple
12-04-2006, 22:57
Ho acquistato un biadesivo in polipropilene(quello per le moquettes per intenderci).
Come va per attaccarci i dissipatorini per le memorie?

Capellone
12-04-2006, 23:29
:mbe: :mbe: ma quasi quasi andavi a fregare alla NASA il nastro per riparare le tute spaziali :D :D :D
secondo te un nastro per moquette si presta alla scheda grafica?
deve essere sottilissimo, liscio e omogeneo e con un buon adesivo...quello che hai trovato ha queste caratteristiche?

kenjcj2000
13-04-2006, 06:19
se da quello che ho capito hai levato il dissipatore originale e ne hai meso uno tipo zallman e le memorie ti sono rimaste libere..... lasciale libere i dissi x le memorie non servono a nulla ;)

THE MATRIX M+
13-04-2006, 12:54
se da quello che ho capito hai levato il dissipatore originale e ne hai meso uno tipo zallman e le memorie ti sono rimaste libere..... lasciale libere i dissi x le memorie non servono a nulla ;)
Non è proprio corretto: i dissy per le memorie servono solo se hai intenzione di overvoltarle altrimenti o ci sono o non ci sono non fa alcuna differenza ;)

Per purple: attaccali con della bicomponente di ottima qualità ;)

lele980
13-04-2006, 13:15
raga' mi si è scollato un dissi dello zalman vf700 dalla ram

io al negozio ho un nastro biadesivo molto potente (lo usiamo per scatole o altro)
va bene?
come spessore ho gia visto che è praticamente uguale a quello che si è scollato

THE MATRIX M+
13-04-2006, 14:04
raga' mi si è scollato un dissi dello zalman vf700 dalla ram

io al negozio ho un nastro biadesivo molto potente (lo usiamo per scatole o altro)
va bene?
come spessore ho gia visto che è praticamente uguale a quello che si è scollato
Personalmente non lo userei...

lele980
13-04-2006, 14:22
Personalmente non lo userei...

e cosa uso allora???

kenjcj2000
13-04-2006, 15:08
Non è proprio corretto: i dissy per le memorie servono solo se hai intenzione di overvoltarle altrimenti o ci sono o non ci sono non fa alcuna differenza ;)

Per purple: attaccali con della bicomponente di ottima qualità ;)

mai avuto problemi senza nè in un senso nè nell^altro io ripeto non ne vedo l^utilità

Capellone
13-04-2006, 15:21
io uso Tesa biadesivo da ufficio, si trova in cartoleria/supermercati è sottilissimo e attacca bene e il calore trasferito al metallo si sente; per avere l'aderenza perfetta le superfici devono essere ben pulite con acetone e toccate un paio di volte con un pezzo di scotch che stacca le più piccole impurità che comprometterebbero il biadesivo quando si scalda.
per mia esperienza personale i dissipatori sulle ram SONO EFFICACI, per questo mi sto ingegnando per passare dal biadesivo alla pasta termoconduttiva con qualche altro sistema di fissaggio.

lele980
13-04-2006, 15:54
mai avuto problemi senza nè in un senso nè nell^altro io ripeto non ne vedo l^utilità

ok ammesso e nn concesso che hai ragione!!! io i dissipatori per le ram li ho gia!! perche nn dovrei metterceli ;)

male nn faranno,anzi :D

THE MATRIX M+
13-04-2006, 15:57
Basta della bicomponente di ottima qualità...costicchia però :(

lele980
13-04-2006, 16:00
Basta della bicomponente di ottima qualità...costicchia però :(

quanto e dove si compra?

altra domanda devo staccare i dissipatorini delle ram dall x850pro per metterli sulla 7800gs come devo agire per evitare di fare danni?

kenjcj2000
13-04-2006, 16:26
ok ammesso e nn concesso che hai ragione!!! io i dissipatori per le ram li ho gia!! perche nn dovrei metterceli ;)

male nn faranno,anzi :D

:D qui sicuramente hai ragione :D io non mi reputo un esperto di colle ti dico solo di stare attento a quale colla ci metti x che rischi (non sò che scheda hai) il giorno in cuoi la venderai e rimetterai il suo dissi originale che non ti si stacchino più io ho incollato col doppio componente dei miei aggeggi di modellismo :D e devo dire che è una colla ignorante una bomba... non credo che dopo riuscirai a tirarli via sinceramente

kenjcj2000
13-04-2006, 16:27
quanto e dove si compra?

altra domanda devo staccare i dissipatorini delle ram dall x850pro per metterli sulla 7800gs come devo agire per evitare di fare danni?

x staccarli usa il phon

Purple
13-04-2006, 22:42
:mbe: :mbe: ma quasi quasi andavi a fregare alla NASA il nastro per riparare le tute spaziali :D :D :D
secondo te un nastro per moquette si presta alla scheda grafica?
deve essere sottilissimo, liscio e omogeneo e con un buon adesivo...quello che hai trovato ha queste caratteristiche?
Si, ha queste caratteristiche! Avrei voluto sapere in verita' se questo materiale della "NASA" è adatto a questo tipo di applicazione cioè se permette o no il passaggio del calore.
Per purple: attaccali con della bicomponente di ottima qualità
Sarebbe? Dove si trova?