PDA

View Full Version : Indecisione tre Canon-Casio-Sony

POLO_crt
12-04-2006, 22:38
Ciao a tutti, a giorni dovrei acquistare una digitale compatta .
L'utilizzo sarebbe generico, da avere sempre dietro a portata di scatto con buone prestazioni anche nelle macro.

I modelli a che mi interessano sono:

Canon Ixus 40 (molto compatta con lcd 2" e macro 3cm )
Canon Ixus 700-750 (leggermente più grande della 40 ma con un sensore da 7mpix , buona macro e un LCD 2.5")
Casio Z750 (Molto compatta con LCD 2.5" e diversi controlli manuali..mi lascia un pò perplesso per macro 10cm)
Fuji F11 (ottimo sensore .. ottica non eccezionale ma scatta buone foto in condizioni di scarsa illuminazione.Buona nelle macro)
Sony P200(Stesso sensore delle altre 7mpix e dicreta nelle macro..LCd un pò piccolo)
Sony W7 ( come la P200 ma con più controlli)

Cosa dite.. cosa mi consigliate?

Kaiser70
13-04-2006, 08:40
Fuji F11 (ottimo sensore .. ottica non eccezionale l'ottica della Fuji, per essere una compatta, è di ottimo livello, sicuramente fra le migliori della categoria. Dai test di dpreview è evidente che ha un'ottima risoluzione e nitidezza anche ai bordi.

ventonero
13-04-2006, 09:40
mi associo fuji F11...tra queste è la migliore.

ma ho notato che hai messe delle digitali da vari prezzi.....ma quanto vuoi spendere?

io ragazzi mi sto godendo la mia fantastica Sony N1.....quando la tiro fuori la gente rimane sbalordita.....muahauhahaah!!!!effettivamente gli 8 mega pixel quando gli faccio vedere i brufoli che hanno sulla pelle con una foto fatta a 8 metri di distanza rimangono male.......

POLO_crt
13-04-2006, 13:33
Perfetto..allora la F11 è la migliore :)

Vi chiedo l'ultima cosa.. datemi anche una seconda scelta nel caso non dovessi trovarla o volessi spendere qualcosina meno.Poi quale tra questi modelli mi sconsigliate?

Grazie.

Ciao

bavon82
13-04-2006, 14:46
Perfetto..allora la F11 è la migliore :)

Vi chiedo l'ultima cosa.. datemi anche una seconda scelta nel caso non dovessi trovarla o volessi spendere qualcosina meno.Poi quale tra questi modelli mi sconsigliate?

Grazie.

Ciao

La sony w7 a me piace molto! Ce l'ha un mio amico e fa delle foto molto belle...in qualsiasi condizione di luce! Io personalmente sto optando x la nuova w-50, perchè a me interessa una super-compatta! Comunque come qualità di foto sono molto vicine! Sia la w7 che la w-50 hanno un ampio lcd da 2,5 pollici!
Differenze tra le 2

w7:
7.2 Mpixell
sensore 1/1.8 "
ISO fino a 400

w50:
6 Mpixell
sensore 1/2.5" (in teoria significa più rumore rispetto alla w7, ma la differenza non si vede!)
ISO fino a 1000 (rumore molto ridotto fino a 400 ISO, qualità superiore rispetto alle concorrenti)

recensionie sulla w50:
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_w50-review/index.shtml
recensione sulla w7:
http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_w7-review/index.shtml

Ciao

D0ctor
13-04-2006, 17:49
io sto aspettando qualche recensione della fuji f30.
da quel poco che ho trovato in giro ho capito(ma potrei sbagliarmi) che questa a differenza della fuji f11 è completamente automatica.