View Full Version : Lavoro stagionale a Londra
Qualcuno ha mai fatto una vacanza-lavoro a Londra? E' realtà o si tratta di leggenda? Si riesce ad andare alla pari (o spendere poco) o viene a costare quanto tre settimane alle Maldive?
:)
screttiu
13-04-2006, 09:13
se vuoi partire fallo ora e il lavoro,con un po di pazienza,lo si trova eccome.
A Londra lavoro ce n'è per tutti,non come nel Bel Paese,dove oramai non c'è piu' neanke per noi italiani.
Ma hai esperienze personali?! Pagano bene, ti trattano bene o ti sfruttano come qui in italia?
screttiu
14-04-2006, 09:48
Ma hai esperienze personali?! Pagano bene, ti trattano bene o ti sfruttano come qui in italia?
Vedi...la differenza sostanziale di posti come Londra o piu' generalmente del regno Unito piuttosto che Irlanda o Scozia,rispetto al nostro paese, è che la c'è dinamismo lavorativo,se vali in 4-5 anni puoi gia farti valere anke cominciando da semplice waiter (cameriere).
In italia cio' non esiste,il tutto è affidato alle conoscenze e al potere supremo di chi ti sta sopra.
Ho molti amici che hanno deciso di andarsene,e devo essere sinceri che pochi sono tornati.Molti se ne sono andati per esempio in Irlanda,Dublino e Cork in testa,e chi piu chi meno portano dentro un esperienza che di sicuro è piu vantaggiosa che essere rimasti qua in italia a farsi prendere per i fondelli a 1000 euro al mese.
Pensa solo che a me rispondono piu rapidamente alle candidature che io effettuo all'estero,Irlanda in testa,piuttosto che qua in Italia dove non ti rispondono neanche.
Tra poco arrivera' molto probabilmente il mio momento.Pensarci è lecito (di andarsene), farlo è coraggio e maturità.
Ragazzi, io vorrei andare a lavorare solo x un mese quest'estate... avete qualche info utile?
Ci sono agenzie che procurano alloggio e lavoro ma su vari forum ne parlano male, specie di una (famosa) che pare sia gestita da gentaglia poco raccomandabile. Da più parti ho letto che conviene trovarsi una sistemazione (ci sono molti siti web con motori di ricerca degli alloggi in base a prezzo e zona) e poi chiedere in giro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.