PDA

View Full Version : Primi passi in C++

Aut0maN
12-04-2006, 21:47
Dopo anni di svogliaggine totale, mi sono rimesso d'impegno a studiare il c++ e devo dire che finalmente riesco a "vederne la luce" :)
In rete ho trovato molte guide stupende (quella del marotta e un'altra ottima presa da gameprog) sul c++ con esempi per dos, sono arrivato ai puntatori e classi e per il momento non ho avuto conati di overflow cerebrale, quindi confido di riuscire nel mio intento finale di realizzare un mini ca..tina in 2d o 3d sotto win.
Ecco, win, non ho trovato molte guide che mi aiutassero a giostrarmi con la programmazione sotto windows e/o ad usare come si deve il visual c++ ms express (uso per il momento il dev-cpp), sapete se ci sono in rete guide in italiano magari? Anche per le directx non sarebbe male.

Se qualche buon programmatore poi avesse voglia di scambiare qualche aiuto via msn/icq/skype non mi dispiacerebbe :D

wisher
12-04-2006, 21:52
io ti consiglio di usare visual studio, prova a fare qualcosa tu e se hai problemi chiedi qui
come guida la msdn di microsoft è molto buona anche se un po dispersiva e più focalizzata sulle singole funzioni che su un tutorial per muovere i primi passi

cj++
13-04-2006, 10:59
Se te la cavi con l'inglese ho molto materiale da darti, in particolare su directx.
Io invece ho notate che mancano del tutto libri relativi alla programmazione cn database e a quella di rete (parlo di libri veri e propri)

Ormai li fanno tutti per il C# :mad:

wingman87
13-04-2006, 11:48
Chiedo qui visto che l'avete nominata. Ho installato VisualStudio (solo Visual Basic) e la MSDN (solo la documentazione di visual basic), nonostante questo quando cerco qualcosa mi visualizza sempre un sacco di argomenti che non c'entrano niente con VB, Non c'è un modo di restringere la ricerca solo al VB? Ho provato a cambiare il sottogruppo attivo, xò trova sempre alcune cose che non mi interessano (e soprattutto x cui mi chiede il cd ogni volta), non c'è un modo di levare tutta quella roba che non ho installato dalla ricerca? Grazie ciao!

Aut0maN
13-04-2006, 16:41
l'msdn è l'help in linea del vc++ 2005? Altrimenti si può scaricare e/o avere in italiano? (mastico d'inglese ma se lo aggiungo al dover imparare il c++ i miei tempi di apprendimento si allungano non poco :D)