View Full Version : Thermaltake bigWater SE o Coolermaster Aquagate?
Salve ho da poco cambiato cpu, istallando credendo fosse con core northwood una cpu p4 prescott,risultato 40 gradi in idle contro i vecchi 35 con il p4 2400 @3.00Ghz sento la musica e vado tranquillo sui 50,il fatto e' che il dissipatore non e' una cosuccia,ho infatti un silent tower ma non e piu soddisfaciente come prima.
Pensavo quindi ad un raffreddamento a liquido,anche se non ci guadagno in temperatura e' cmq piu' silenzioso, ma sono indeciso se prendere quello thermaltake oppure cooler master,quale e' piu performante?
*Stregatto*
12-04-2006, 21:22
Performante nessuno dei due, fanno schifo entrambi :Puke:
Cerca un dissipatore ad aria più silenzioso e non spendere tutti quei soldi per un kit "a liquido"
da quello che dicono in giro nessuno di quelli precotti è performante ma forse tra i due io sceglierei il TT big water: 99 euro e non sembra essere così un cesso!! dipende anche da quello che si vuole: io se monto un liquido lo faccio solo per il silenzio non per overclock spinti quindi forse per questo tipo di utilizzo vanno bene!!
stewe_91
13-04-2006, 10:10
:D io consiglierei assolutamente uno ad aria...spendi di meno e hai più performance... solitamente questi kit oltre che non raffreddare le temperature te le aumentano... (il silent tower ce l'ho anche io)
in alternativa che dissipatore ad aria posso mettere al posto di questo? che fra l'altro sta mezzo accroccato perche sbatte sullo sportello delle ventole
(ho lo xaser V) oltretutto ho notato che la bella torretta mi ha incurvato tutta la scheda madre ,pensate al collasso che ho avuto quando me ne sono accorto,e non ho nemmeno stretto le viti se le stringevo rischiavo di spezzarla...
stewe_91
13-04-2006, 10:33
:) beh come tutti io ti direi o thermalright xp-90 (il top se associato a una ventola potente) o zalman 9500 (o anche altri modelli zalman ...vedi tu.. sono tutti molto buoni) :)
:) beh come tutti io ti direi o thermaltake xp-90 (il top se associato a una ventola potente) o zalman 9500 (o anche altri modelli zalman ...vedi tu.. sono tutti molto buoni) :)
è un thermalright non thermatake :D :D
stewe_91
13-04-2006, 13:52
:D evvero...scusate mi sono confuso di brutto... e che si assomigliano... :)
gli zalman li ho visti da molto tempo pero' non li posso montare mi sbattono sul dissipatore del chipset e sull'alimentatore
la scheda madre e' una asus p4c800 il processore si trova nell'angolo in alto a sinistra e lo zalman largo com'e sbatte ovunque...
ripensandoci quel thermalright ma non e' in rame?? io visto delle immagini sembra di alluminio,cmq se avete da consigliarmi qualcosa di ancora piu spinto non bado a spese XD
*Stregatto*
13-04-2006, 20:45
l'xp90 è in alluminio, l'xp90c è in rame ;)
stewe_91
13-04-2006, 21:26
:cool: beh il migliore è quello in rame... ma ci starebbe nel cabinet???
e' quello che pensavo anche io, perche il silent tower e' alto ed entrava (un po a cacchio ma entrava) questo invece e' largo...
ho lo xaser V qualcuno che lo ha magari montato o ci ha provato mi saprebbe dire se ci entra?
stewe_91
14-04-2006, 12:27
in effetti... è meglio non fidarsi di questi sistemi a liquido... l'investimento migliore lo fai comprando o un thermalright o uno zalman :D
Alverman12
15-04-2006, 22:57
Ti consiglio l'xp120 o si120....dovrebbero entrare (hanno una ventola da 12cm) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.