PDA

View Full Version : **URGENTE**-->nuovo assemblaggio mobo-->errore!

cthulu
12-04-2006, 21:04
Salve.
Vorrei una opinione vostra in proposito vorrei risolvere subito in pochi giorni...
Stasera ho assemblato la nuova Mobo (MSI neo4-F) e la nuova VGA (tutti gli altri componenti riciclati.
SUL TAVOLO, ho montato :
CPU (A643000+) con dissybox
le ram (GskillF1ZX-2x512Mb)
la VGA (radeon x1800XT) con la sua alimentazione supplementare
tastiera
mouse
ali da 500W tecnoware (con cavo aggiuntivo 20poli-->24poli)

ho asemblato solo questi componenti....il tutto parte,ma il video rimane spento.
Il cicalino dà errore (mi pare..) 1 beep lungo seguito da 2 brevi

Ho fatto delle prove...
1) se tolgo le ram il cicalino dà errore 1 beep lungo ripetuto
2) ho scambiato il posto delle ram, e provato anche un solo banco x volta (stesso errore-->1 beep lungo seguito da 2 brevi
3) mi è venuto in mente di attaccare il D-braket della MSI,ovvero quella staffa con 4 led (rossi-verdi) che all'avvio danno una indicazione se c'è failure.l'ho attaccato alla MoBo e il braket si ferma al test "initialing floppy drive controller" fase che inizializza il floppy e il suo controller.
Ho attaccato il mio floppy e rifacendo l'avvio non lo sento funzionare (la grattata iniziale) e nemmeno si accende la luce verde x un istante all'avvio.

in alcuni siti dicono che può essere la ram,altri la scheda video (che è nuova..)

che ne pensate?
è la Mobo?

MIKIXT
12-04-2006, 21:09
potrebbe essere la mobo difettosa e/o non compatibile con la tua ram...

cthulu
12-04-2006, 21:23
tu dici..MIKIXT?

la nuova mobo è la "gemella" della mia vecchia...sono tutte e due MSI,sono sono tutte e due con pcb nero, hanno un layout molto simile, etc..cambia solo che una è nf4 (l'altra nf3) e la nuova è PCI-E anzichè AGP

Domani in volata,in negozio...e lì vedremo...

Ma l'errore definito dal braket? non significa nulla?

MIKIXT
12-04-2006, 21:32
tu dici..MIKIXT?

la nuova mobo è la "gemella" della mia vecchia...sono tutte e due MSI,sono sono tutte e due con pcb nero, hanno un layout molto simile, etc..cambia solo che una è nf4 (l'altra nf3) e la nuova è PCI-E anzichè AGP

Domani in volata,in negozio...e lì vedremo...

Ma l'errore definito dal braket? non significa nulla?

possono sembrarti simili ma in realtà sono ben diverse....

se riuscissi a entrare nel bios potresti disabilitare il floppy ma visto che si blocca prima...

vai dove l'hai presa e fai qualche prova...al limite te la cambiano...

cthulu
12-04-2006, 21:38
grazie per la risposta....

Io non riesco ad entrare nel bios..purtroppo

sicuramente andrò in negozio....
però alla veloce ho letto un post qui, di JUPITER che ha avuto lo stesso problema IDENTICO al mio con la STESSA mobo.Anche a lui avevano detto ram o video...lui ha provato il video su di un altro PC e nadava;ha provato una VGA PCI sulla sua mobo -->nulla ! stesso errore.Cosa era? la Mobo fallata!!!

La MSI è scaduta di livello qualitativo? eppure la mia ex-MSI neo2 era una roccia perfetta!! per questo mi sono ri-fidato della MSI !!!!

MIKIXT
12-04-2006, 21:56
La MSI è scaduta di livello qualitativo? eppure la mia ex-MSI neo2 era una roccia perfetta!! per questo mi sono ri-fidato della MSI !!!!

la Neo2 era anche una buona mobo...anche se con qualche problemetto dovuto all' NF3...

la Neo4 è solo nella media...

io vedo che la DFI sta lavorando davvero bene come produttore...per me è la migliore...

per chi invece cerca una mobo non da overclock non saprei cosa consigliare...anche Asus è scaduta tantissimo...

ciambel71
13-04-2006, 00:07
ho controllato su una tabella che ho,se hai bios award 1bip lungo+2 brevi vuole dire errore della scheda video,spero ti possa essere d aiuto

cthulu
13-04-2006, 18:27
.....infatti il problema era la scheda video e non la Mobo......quella che non funzionava........
ed ora ad aspettare fino a mercoledì la sostituta...!! :mad:

cthulu
20-04-2006, 10:22
Confermo (come storia per chi può essere utile)!

Era la scheda video.
Ieri presa la sostituzione,montata e funziona tutto!