View Full Version : Alimentatore giusto
Come si fa a capire qual'è il giusto alimentatore per un pc, o come si fa a capire se un alimentatore basta o è scarso per un determinato pc,
io ho un athlonxp 2000+ con 1024mb di ram e una gefofx5900xt 1 lettore dvd, 1 masterizzatore e un disco da 40gb. l'alimentatore è da 250watt, secondo voi può bastare? :p
E' meglio se leggi e posti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107
Comunque, se il tuo ali è di marca dovrebbe reggere, ma per quella configurazione penso sia meglio uno da 300W o più...
cmq volevo chiedere un'altra cosa, vista la mia 5900xt il molex di alimentazione in più che richiede lo devo mettere singolo, nel senso che sullo stesso filo non devo mettere altro, solo la scheda video, giusto.
questa scheda ogni tanto anke su un pc con ali da 500watt mi dice all'avvio che è scarsamente alimentata e perciò saranno ridotte le prestazioni. ora non vorrei rompere tutto con un ali + piccolo.
un'altra cosa... ho sistemato un alimentatore da 500watt perkè aveva un fusibile rotto, il fusibile era da 5A, io lo sostituito con uno da 4A, ho provato l'ali e funzionava, riskio qualcosa a mettere un fusibile piu piccolo sel rikiesto. alimentatore è tutt'ora acceso, senza problemi. :)
cmq volevo chiedere un'altra cosa, vista la mia 5900xt il molex di alimentazione in più che richiede lo devo mettere singolo, nel senso che sullo stesso filo non devo mettere altro, solo la scheda video, giusto.
questa scheda ogni tanto anke su un pc con ali da 500watt mi dice all'avvio che è scarsamente alimentata e perciò saranno ridotte le prestazioni. ora non vorrei rompere tutto con un ali + piccolo.
un'altra cosa... ho sistemato un alimentatore da 500watt perkè aveva un fusibile rotto, il fusibile era da 5A, io lo sostituito con uno da 4A, ho provato l'ali e funzionava, riskio qualcosa a mettere un fusibile piu piccolo sel rikiesto. alimentatore è tutt'ora acceso, senza problemi. :)
L'importante è non averne messo uno superiore a 5A...
Come hai ben detto è meglio usare un cavo diretto per la scheda video. Il fatto che ogni tanto ti dice di essere scarsamente alimentata potrebbe dipendere dal molex un po' lento che ogni tanto fa un falso contatto.
E' meglio se leggi e posti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107
Spostato.
bè non penso sia per colpa del molex, li ho provati tutti quelli del ALI, ma non cambia nulla, ho provato anke ad allargare i pezzetti del molex sulla scheda video, in modo da far piu superficie di contatto. ma sempre uguale.??? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.