PDA

View Full Version : Recuperare raid 0 da 2 dischi integri

mastrobrace
12-04-2006, 21:57
Avevo una asus p4c800 deluxe (ora defunta) con controller integrato Promise 20378 che ho usato per fare un raid 0 su 2 dischi sata.
Ora ho preso una nuova mainboard (Asrock p4v88) che ha anche essa la possibilità di fare il raid 0.
I 2 dischi sata sono integri ma entrando nell'utility raid, vengono visti come 2 dischi separati come se nn ci fosse ancora nessun raid attivato al momento.
La mia domanda è:
Se creo di nuovo il raid 0, ritrovo i miei stessi dati, oppure li perdo perchè i 2 controller raid sono diversi?
Eventualmente che altre possibilità ho di recuperare i dati del mio raid 0 creato col promise (tools, software..ecc) ??

aristippo
12-04-2006, 22:12
Da quel che ne so io avresti la possibilità di recuperare solo se avessi la stessa mobo o almeno stesso ctrl. Dai un occhio nelle f.a.q. in rilievo che magari trovi qualcosa. Tra l'altro è un problema capitato spesso purtroppo magari prova con il motore di ricerca del forum.
Massimo :)

sylver
12-04-2006, 22:45
Ho il tuo stesso problema...... mi aggrego ad una eventuale soluzione....Grazie

Delpi
14-04-2006, 11:17
Serve lo stesso identico controller sulla nuova mobo o addirittura sarebbe meglio trovassi la tua vecchia mobo, ricolleghi i dischi, backuppi il tutto e poi sulla nuova ricrei ex-novo il raid 0! Che comunque io sconsiglio sempre se fatto su controller integrati sulle mobo!

ne so qlc io che ho dannato per recuparare come voi un raid 0 su controller integrato andato!

se per caso non fosse partita la mobo interamente ma solo il controller..... si potrebbe tantare un aggiornamento del bios dello stesso.... magari con qlc versione modificata per vedere se riesce a riconoscer almeno in fase di boot il raid.....

ceck
14-04-2006, 14:48
Da provare con RAID Recontructor 3.03 che trovi QUI (http://www.runtime.org/raid.htm) .

Questo software permette di recuperare i dati che erano presenti sul RAID 0.

Ciauz :)