View Full Version : Athlon 64 3000+ Venice Stepping E3 e E6...
Ciao a tutti,
sto per acquistare un Athlon 64 3000+ usato e posso scegliere tra 2 modelli, uno con stepping E3 e uno E6.
Chi mi sa dire qual'è la sostanziale differenza tra i 2?
Grazie, ciao
connex
l' E6 è un po' più affinato come processo produttivo e potrebbe salire qualcosa in più in overclock...
per il resto, identiche
E' lo stesso, l'E6 e' l'ultimo step ma sono sostanzialmente identici, entrambi venice.
Se ti intaressa l'oc segnati la sigla e guarda nella sezione OC il database per vedere quelle che salgono meglio
Ciao,
diciamo che l'overclock non è tra le mie principali esigenze, mi interessa di più il basso consumo e la stabilità (dovrà funzionare 24/24h per almeno 5/7g).
A tal proposito, non esiste anche un programmino per poter far abbassare la frequenza di funzionamento quando non è sotto sforzo? Avevo letto qualcosa del genere qui sul forum...
Grazie per le risposte, ciao
connex
credo tu stia parlando del Cool&Quiet
Questo si, ma mi sembra di ricordare che ci fosse un programma per poter gestire la velocità del processore da Windows... boh, forse mi ricordo male.
A questo punto mi sa che prenderò quello che costa meno tra E3 e E6.
Ciao
connex
Questo si, ma mi sembra di ricordare che ci fosse un programma per poter gestire la velocità del processore da Windows...
RmClock ;)
Esatto, era proprio quello! :D
Grazie, adesso me lo segno, ciao!
connex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.