PDA

View Full Version : il mio note si spegne da solo

Trym
12-04-2006, 20:25
'sera

ho un piccolo problema col mio note

a volte, indipendentemente che sia attaccato alla corrente o alla batteria, si spegne da solo

casi accaduti: una settimana fa stavo usando messenger, e... puf...si spegne
era acceso da 10min, dopo altri 20 min circa si spegne da solo un altra volta
dubito che fosse la temperatura di qualche componente, visto che era acceso in tutto da 30min

oggi stavo guardando un film in treno, e... puf... si spegne :mbe:
:mc:

3 volte in una settimana!

cosa potrebbe essere???
la batteria, cmounque, è attaccata bene

il note in questione: amilo pro v2045
cpu pentium m 740
512 mb ram
80 gb
ati x300

Trym
12-04-2006, 22:33
è appena successo di nuovo!
sempre con messenger attivo... strano...

MaRmA
13-04-2006, 09:55
Hai provato a vedere se ti sei preso per caso qualche virus o roba simile che ti provoca questa cosa??

Ciao by MaRmA!!! :D

Trym
13-04-2006, 11:37
non penso

in ogni caso, non è che si chiude windows
fa proprio "puf" all'improvviso

Teliqalipukt
13-04-2006, 11:41
non penso

in ogni caso, non è che si chiude windows
fa proprio "puf" all'improvviso

Imho surriscaldamento o problema alimentazione

Trym
13-04-2006, 12:23
Imho surriscaldamento o problema alimentazione

dopo 10 minuti e dinuo vo dopo altri 20???
mi sembra strano

stamattina si è aggiunto un altro problema
non mi va più il wi-fi

la prossima settimana forse lo mando in assistenza

un mese solo che ce l'ho, che cazzo...

Teliqalipukt
13-04-2006, 13:10
dopo 10 minuti e dinuo vo dopo altri 20???
mi sembra strano

stamattina si è aggiunto un altro problema
non mi va più il wi-fi

la prossima settimana forse lo mando in assistenza

un mese solo che ce l'ho, che cazzo...

Ah, non sapevo che l'avessi da solo un mese. Mandalo in assistenza... probabile che ti cambieranno la scheda madre :)

Trym
13-04-2006, 13:40
stamattina la scheda di rete andava, dopo un pò l'ho spento
quando l'ho riacceso non mi rileveva più la rete! senza che ci abbia fatto nulla.

Trym
13-04-2006, 19:51
il problema della rete l'ho risolto, un servizio l'avevo disabilitato al posto di un altro :D

ma mi dite che cosa centra il servizio di Windows Registro eventi col wireless? :mbe:

Rimane il primo problema:
Dubito che questo servizio centri con lo spegnimento improvviso
quindi ch può essere?

MaurilioDj
26-04-2006, 14:50
é successo anche a me. Ho un notebbok acer travelmate. Improvvisamente si spegne. Tengo a precisare che non è mai stato collegato in rete, che c'è installato solo un programma oltre windows poichè lo utilizzo per lavoro. Puff... e si spegne. Vado per riaccendere.... biiiiipppp e nulla. Dopo circa 10 minuti riparte ma nel più bello salta via tutto. Come hai risolto? se è la scheda madre mi sveno. Aiutoo. Rispondete.

masteralex
26-04-2006, 15:08
'sera

ho un piccolo problema col mio note

a volte, indipendentemente che sia attaccato alla corrente o alla batteria, si spegne da solo

casi accaduti: una settimana fa stavo usando messenger, e... puf...si spegne
era acceso da 10min, dopo altri 20 min circa si spegne da solo un altra volta
dubito che fosse la temperatura di qualche componente, visto che era acceso in tutto da 30min

oggi stavo guardando un film in treno, e... puf... si spegne :mbe:
:mc:

3 volte in una settimana!

cosa potrebbe essere???
la batteria, cmounque, è attaccata bene

il note in questione: amilo pro v2045
cpu pentium m 740
512 mb ram
80 gb
ati x300
ciao anke io ho un amilo.. è una particolarità degli amilo surriscaldarsi e spengersi.. cerca di usare rm clock x le frequenze..

MadebyN
26-04-2006, 21:43
Stesso problema con un Aspire 1600 (1603) con processore Pentium 4: inviato in assistenza... sostituito ! Continua a scaldare comunque ma con un po' di manutenzione (leggi pulizia !) tutto torna ok !

masteralex
26-04-2006, 21:45
Stesso problema con un Aspire 1600 (1603) con processore Pentium 4: inviato in assistenza... sostituito ! Continua a scaldare comunque ma con un po' di manutenzione (leggi pulizia !) tutto torna ok !

scusa cosa intendi con pulizia :p

MadebyN
26-04-2006, 22:20
scusa cosa intendi con pulizia :p

Pulizia: smonto il PC, tiro fuori ventola e dissipatore pulendo entrambi in modo accurato. La ventola è piena di polvere sulle eliche, il dissipatore è pieno di cumuli di polvere contro le pareti. Sotituisco/Rimescolo la pasta termica e... ok, il gioco è fatto.

Putroppo, dopo qualche mese, occorre rifare il tutto !

masteralex
26-04-2006, 22:46
Pulizia: smonto il PC, tiro fuori ventola e dissipatore pulendo entrambi in modo accurato. La ventola è piena di polvere sulle eliche, il dissipatore è pieno di cumuli di polvere contro le pareti. Sotituisco/Rimescolo la pasta termica e... ok, il gioco è fatto.

Putroppo, dopo qualche mese, occorre rifare il tutto !

si avevo pensato ke dicessi quello.. cmq nn posso fare una cosa simile finke il portatile è ancora in garanzia.. nn voglio perderla anke se andrebbe fatto.. e poi ho paura di buttare tutto :(

MadebyN
26-04-2006, 23:12
si avevo pensato ke dicessi quello.. cmq nn posso fare una cosa simile finke il portatile è ancora in garanzia.. nn voglio perderla anke se andrebbe fatto.. e poi ho paura di buttare tutto :(

beh... se è in garanzia tanto meglio, chiami e ci pensano loro ! magari ti cambiano scheda madre e CPU.

Prova...

Trym
28-04-2006, 10:52
ciao anke io ho un amilo.. è una particolarità degli amilo surriscaldarsi e spengersi.. cerca di usare rm clock x le frequenze..
non avevo visto che il 3d fosse resuscitato

allora...
per le frequenze uso già nhc e le temperature sono scese

il note se è attaccato alla rete non si spegne, succede solo quando uso la batteria :mc:

per la questione della pulizia, anch'io non vorrei aprirlo finchè è in garanzia
quindi mi sa che lo mando st'estate in assistenza perchè per adesso mi serve all'uni