View Full Version : Doppino
Jonny1600
12-04-2006, 19:36
Salve ragazzi,vorrei chiedere se qualcuno sa come farsi sostituire il doppino da Telecom avevo sentito dire che bastava che dicessi a Telecom che la mia linea risulta disturbata,qualcuno di voi che a fatto sostituire il doppino a migliorato un poco la portante in termini di attenuazione e SNR oppure no???
Il mio doppino a 10 anni potrebbe essere gia' andato? oppure e proprio tutta la tratta degradata secondo voi??
GRAZIE
Jonny1600
12-04-2006, 22:31
se il doppino ha 10 anni è nuovo di zecca... dubito che telecom lo cambi... doppini vecchi sono quelli che hanno 30 anni e più...
Grazie Antonio23 per avermi risposto,allora mi sa che la tratta vecchia e proprio quella che si collega fino in centrale,e normale avere 42db di attenuazione a 2km di distanza dalla centrale??
Grazie
attackment
13-04-2006, 00:13
Grazie Antonio23 per avermi risposto,allora mi sa che la tratta vecchia e proprio quella che si collega fino in centrale,e normale avere 42db di attenuazione a 2km di distanza dalla centrale??
Grazie
oddio normale proprio no, anzi tutt'altro, non è che hai condensatori o fusibile nelle prese(non mi avevi chieso del router? :D ) sono un po troppi 42 db
Jonny1600
13-04-2006, 16:58
oddio normale proprio no, anzi tutt'altro, non è che hai condensatori o fusibile nelle prese(non mi avevi chieso del router? :D ) sono un po troppi 42 db
Il mio router e' collegato alla prima presa principale ma i valori restano invariati 42db a volte 40db margine 9, di sera invece scende e il router si alinea a portanti strane tipo 5800,proprio in questo momento sono andato per strada dove sono allacciato ho provato a rifare i collegamenti nel chiostrino ma niente da fare sempre invariato mi sa che mi tocca a tenere una :muro: :muro: 6 mega altalena.
Jonny1600
13-04-2006, 21:06
Ragazzi ho controllato tutta la mia linea tutto il pomeriggio sono riuscito ad ottenere 2 db in piu' di margine e 2 db in meno di attenuazione e finora portante stabile a 6144/512 speriamo che tenga.
Cmq ragazzi per precisione ho sostituito tutti i filtri che avevo(Telecom) ho messo filtri di marca(Rj), dopo o rifatto il collegamento nel chiostrino della Telecom.
Speriamo bene!!!
attackment
13-04-2006, 21:16
Ragazzi ho controllato tutta la mia linea tutto il pomeriggio sono riuscito ad ottenere 2 db in piu' di margine e 2 db in meno di attenuazione e finora portante stabile a 6144/512 speriamo che tenga.
Cmq ragazzi per precisione ho sostituito tutti i filtri che avevo(Telecom) ho messo filtri di marca(Rj), dopo o rifatto il collegamento nel chiostrino della Telecom.
Speriamo bene!!!
spero per te che duri :D
Jonny1600
13-04-2006, 21:23
spero per te che duri :D
:D Esatto,speriamo bene!!!
daboss87
21-04-2006, 15:56
ma io k ho fastweb posso chiederlo lo stesso? io abito a 2,8 km e ho 59db di attenuazione, ovvero pago 40 euro al mese x avere UN MEGA!!! :cry:
attackment
21-04-2006, 18:49
ma io k ho fastweb posso chiederlo lo stesso? io abito a 2,8 km e ho 59db di attenuazione, ovvero pago 40 euro al mese x avere UN MEGA!!! :cry:
non possono farci nulla, 59db sono troppi anzi dovrebbero proprio staccarti 2 mbit è il valore minimo ora se non ci arrivi ti staccano
i 6 mbit te li puoi scordare :cry: :cry: sorry
59db sono un botto :eek:
per sicurezza fai fare delle verifiche sull'impianto di casa per escludere che l'attenuazione così alta sia dovuta a qualche problema nella tua abitazione...
dopodichè penso che se hai dei buoni margini il massimo che dovresti reggere è 2 mega, ma è già tanto... :(
daboss87
21-04-2006, 21:20
la linea mia di casa me l'ha rifatta da ZERO il tecnico fastweb xk non andavano bene i telefoni...
daboss87
21-04-2006, 21:23
non possono farci nulla, 59db sono troppi anzi dovrebbero proprio staccarti 2 mbit è il valore minimo ora se non ci arrivi ti staccano
i 6 mbit te li puoi scordare :cry: :cry: sorry
ma scusa i 59db saranno dovuti alla scarsa qualità del doppino e della linea, k ciò è di competenza telecom, o sbaglio? :mbe: :stordita:
attackment
22-04-2006, 00:35
la linea mia di casa me l'ha rifatta da ZERO il tecnico fastweb xk non andavano bene i telefoni...
fastweb ha rifatto la tratta da casa tua alla centralina piu vicina oltre non puo mettere mano
ma scusa i 59db saranno dovuti alla scarsa qualità del doppino e della linea, k ciò è di competenza telecom, o sbaglio?
esatto competenza telecom, nel tuo caso parliamo da centralina per strada a centrale vera e propria, li fastweb non puo mettere mano.
ringrazia telecom della scarsita della linea che hai :(
p.s. TELECOM DEVE MORIRE
daboss87
22-04-2006, 19:15
fastweb ha rifatto la tratta da casa tua alla centralina piu vicina oltre non puo mettere mano
esatto competenza telecom, nel tuo caso parliamo da centralina per strada a centrale vera e propria, li fastweb non puo mettere mano.
ringrazia telecom della scarsita della linea che hai :(
p.s. TELECOM DEVE MORIRE
non c siamo capiti: il tecnico fastweb mi ha rifatto tutta la linea DENTRO CASA, non fuori, quella fuori è di telecom, è non è obbligata a darmi una linea migliore??? :stordita:
non c siamo capiti: il tecnico fastweb mi ha rifatto tutta la linea DENTRO CASA, non fuori, quella fuori è di telecom, è non è obbligata a darmi una linea migliore??? :stordita:
vabbè il tecnico fastweb ti avrà fatto i vari cablaggi per collegare l'hag e le varie prese telefoniche (se hai fw in ULL)...
di solito funziona che tu pressi fastweb e loro chiedono a telecom di fare delle verifiche...
nel caso il problema sia tra l'armadietto di distribuzione in strada e la tua abitazione magari è possibile sostituire il doppino, se il problema è invece nel tratto tra la centrale telecom e l'armadietto, in genere non è possibile sostituirlo (e se anche lo fosse, dubito che telecom lo farebbe :rolleyes: )
daboss87
22-04-2006, 20:15
vabbè il tecnico fastweb ti avrà fatto i vari cablaggi per collegare l'hag e le varie prese telefoniche (se hai fw in ULL)...
di solito funziona che tu pressi fastweb e loro chiedono a telecom di fare delle verifiche...
nel caso il problema sia tra l'armadietto di distribuzione in strada e la tua abitazione magari è possibile sostituire il doppino, se il problema è invece nel tratto tra la centrale telecom e l'armadietto, in genere non è possibile sostituirlo (e se anche lo fosse, dubito che telecom lo farebbe :rolleyes: )
:cry: :cry: :cry:
daboss87
25-04-2006, 15:00
quindi è inutile k provo a chiamare io telecom, dovrei chiamare fastweb e dopo loro SEMMAI chiederanno delle verifiche, giusto?
attackment
25-04-2006, 18:34
quindi è inutile k provo a chiamare io telecom, dovrei chiamare fastweb e dopo loro SEMMAI chiederanno delle verifiche, giusto?
esattamente
daboss87
25-04-2006, 20:43
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.