PDA

View Full Version : Sapete se in Italia li vendono ?

Fabryzius
12-04-2006, 18:28
Ne vorrei uno anchio da tenere in stanzetta

ATTENZIONE: Il filmato mostra una specie di millepiedi enorme che attacca un topolino, se siete particolarmente sensibili evitate di aprire il link

http://www.youtube.com/watch?v=8CL2hetqpfg

MILANOgirl
12-04-2006, 18:30
problemi coi topi? :stordita:

Fabryzius
12-04-2006, 18:34
problemi coi topi? :stordita:

No con le tope, ne ho troppe per casa :D

DANY 76
12-04-2006, 19:29
madò che schifo che fa quel cento piedi.....è enorme!

fabio80
12-04-2006, 19:39
aaaargh se vedessi un coso così in giro :muro:

chifo :muro:

*nicola*
12-04-2006, 19:40
Ma dai che schifo...sembra il personaggio di una puntata di Futurama. Ma non ti disgusterebbe avere una cosa del genere in casa?

::::Dani83::::
12-04-2006, 19:53
maronn che brutt

Fabryzius
12-04-2006, 19:55
Più sono brutti e + mi piacciono, solo che non ho idea di dove comprare un coso così :D

TXFW
12-04-2006, 21:09
Sinceramente preferisco il topo.......

hikari84
12-04-2006, 21:47
Schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

iron84
12-04-2006, 23:18
Povero topinooo

deggungombo
12-04-2006, 23:24
è molto più simpatico il topino che gira per casa :O

sapatai
13-04-2006, 00:39
:Puke: :Puke:

Special
13-04-2006, 00:46
è molto più simpatico il topino che gira per casa :O
:O

Pugaciov
13-04-2006, 01:18

link

PORCA PUTTANA CHE SCHIFO!
:cry:
Ma dovete per forza postare 'ste cose? :cry:
E io che ho il terrore di insetti e robacce striscianti me lo sono visto :cry:

Che schifo ancora tremo.

Bestia666
13-04-2006, 06:43
ma povero topo !

BILLY911
14-04-2006, 00:55
cavolo sembra un kaimano gigante! :eek:
i kaimani sono degli animali del genere che si usano nella pesca sportiva sia al mare che in acque dolci;)

CRL
14-04-2006, 01:41
Fabrizyus, mi sono permesso di aggiungere io il messaggio di Attenzione, solo perchè capitavo per caso, l'ho aperto e mi fa impressione...
Se postate roba sensibile scrivetele queste due righe di avviso, io ogni volta me li becco tutti e preferirei evitarmeli con piacere...

- CRL -

Sgt. Bozzer
14-04-2006, 01:50
porca miseria... è un tremors.. è enorme.. ci vuole una pistola per ucciderlo... :eek:

povero topolinho..

ah.. aggiungo..

attento!!! che di notte ti magna....

Fil9998
14-04-2006, 07:34
ma cazzo che schifo il bacarozzo gigante !1

Non posso se non essere solidale col mammifero, se non altro per parentela genetica !

Fenomeno85
14-04-2006, 07:46
mmm penso che sto essere provenga da posti esotici :mbe:

comunque tra i due preferisco il topino che non è un ratto.

io poi odio tutti quei cosi a mille zampe ... devo ucciderli :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

majin mixxi
14-04-2006, 08:01
Più sono brutti e + mi piacciono

ho delle amiche da farti conoscere allora :D

natural
14-04-2006, 08:34
Se trovo una bestia del genere gli tiro una scopata in testa, stesso metodo per il topo.

danny2005
14-04-2006, 09:05
Il testo dice che è una scolopendra gigante; non è ancora cresciuta del tutto, ma già è lunga 25 cm

Però che brutta :eek:

Meglio un criceto, scusa

!Baros
14-04-2006, 09:17
cavolo sembra un kaimano gigante! :eek:
i kaimani sono degli animali del genere che si usano nella pesca sportiva sia al mare che in acque dolci;)

un berlusconi gigante? lo stai sfottendo? :D

Neo_
14-04-2006, 09:18
Il testo dice che è una scolopendra gigante; non è ancora cresciuta del tutto, ma già è lunga 25 cm

Però che brutta :eek:

Meglio un criceto, scusa

Mi hai fregato sul tempo,si è proprio una scolopendra,non credo che ne troverà una da comprare in giro, se non ricordo male è un animale tipico del deserto,a meno di non andare a prendersela in natura penso dovrà ripiegare su qualcos'altro :D

f@bio80
14-04-2006, 09:21
premesso che non ho aperto il link sennò avrei sboccato sulla tastiera...se è una scolopendra il modo di trovarla c'è, un mio amico ce l'aveva in casa dentro una teca, poi penso l'abbia spappolata. la bestia aveva punto la ragazza che è stata più di qualche giorno con una mano gonfia :banned:

-Crissina-
14-04-2006, 09:28
Grazie. Avevo fame...avevo :stordita:

Neo_
14-04-2006, 09:29
infatti è velenosa,tra le varie cose.Ricordavo male,quella in particolare è tipica dell'Amazzonia e del Sud America in Europa ci sono altre specie un po' più piccole :)

-Crissina-
14-04-2006, 10:06
Sto per sbroccare... :doh:
sbroccare o sboccare? :stordita:

Nevermind
14-04-2006, 10:15
Penso sia una qualche spece di scolopendra....son bstaicce enormi se hai sfiga le trovi pure in italia (certo non così grandi) c'è poco da scherzare con quei cosi sono velenosi se non erro.

Nevermind
14-04-2006, 10:19
ATTENZIONE: Il filmato mostra una specie di millepiedi enorme che attacca un topolino, se siete particolarmente sensibili evitate di aprire il link.

http://www.youtube.com/watch?v=3APJA0EedSE&search=giant%20centipede%20scolopendra%20gigantea%20robusta%20eating%20mouse

Qui il topino vende cara la pelle ...povero però :cry:

Stormblast
14-04-2006, 10:30
premesso che non ho aperto il link sennò avrei sboccato sulla tastiera...se è una scolopendra il modo di trovarla c'è, un mio amico ce l'aveva in casa dentro una teca, poi penso l'abbia spappolata. la bestia aveva punto la ragazza che è stata più di qualche giorno con una mano gonfia :banned:

premetto che una merda di animale del genere lo spappolerei per principio, però che colpa ne aveva lei se la volpe della ragazza è andata ad accarezzarla?? :D

Beelzebub
14-04-2006, 10:30
Ma dai, che bastardata... ma ste bestie si nutrono proprio di topi, o il "padrone" glieli da per cattiveria? :mbe:

Comunque....

SCHIFO SCHIFO SCHIFO!!! :Puke:

natural
14-04-2006, 10:33
Penso sia una qualche spece di scolopendra....son bstaicce enormi se hai sfiga le trovi pure in italia (certo non così grandi) c'è poco da scherzare con quei cosi sono velenosi se non erro.

Ah ecco come faceva ad immobilizzare il topo, ma che tipo di veleno hanno, mortale o paralizzante? e per un uomo sono pericolosi?

Beelzebub
14-04-2006, 10:39
Ma la scolopendra non è anche quella specie di insetti "della polvere", che ogni tanto si trovano anche nelle case qui da noi? :mbe:

fastezzZ
14-04-2006, 10:39
link

Qui il topino vende cara la pelle ...povero però :cry:
Certo però bastardo il tizio con la penna :(
secondo me se il topo stava su un prato quello schifo di animale giusto un topo vecchio riesce a catturare.

f@bio80
14-04-2006, 10:45
premetto che una merda di animale del genere lo spappolerei per principio, però che colpa ne aveva lei se la volpe della ragazza è andata ad accarezzarla?? :D

ma lol :sofico: mica è così demente la donna! gli stava dando da mangiare, ora non mi ricordo bene se è stata la bestia a prendere l'iniziativa o se è stata lei a sfiorarla inavvertitamente...comunque se l'autore del 3d è seriamente interessato mi attivo per scoprire dove trovarla :Puke:

Nevermind
14-04-2006, 10:49
Ah ecco come faceva ad immobilizzare il topo, ma che tipo di veleno hanno, mortale o paralizzante? e per un uomo sono pericolosi?

Si va da irritazione fino a morte anche per l'uomo se non erro.

Nevermind
14-04-2006, 10:50
Ma la scolopendra non è anche quella specie di insetti "della polvere", che ogni tanto si trovano anche nelle case qui da noi? :mbe:

Si esatto un mio amico se n'è trovata una in casa di una 20ina di cm ok...quello era 1 metro però pure 20cm non è proprio da sottovalutare :D

Nevermind
14-04-2006, 10:53
secondo me se il topo stava su un prato quello schifo di animale giusto un topo vecchio riesce a catturare.

In natura per loro invece è molto + semplice la cosa, vanno sulle tane dei topi (magari mentre dormono) e hanno molte meno chance di scappare rispetto ad una gabbia. (sono cunicoli strettissimi)

Neo_
14-04-2006, 10:53

No quella è la Lepisma se vuoi il mio parere più piccolo ma decisamente schifoso

Nevermind
14-04-2006, 10:56
Ma dai, che bastardata... ma ste bestie si nutrono proprio di topi, o il "padrone" glieli da per cattiveria? :mbe:

Purtroppo questi sono animali che necessitano di cibo vivo in tutti i sensi......per questo io non le terrei mai in cattività non sono adomesticabili e io proprio non riuscirei a dar loro dei poveri topini e vederli mentre se li sbrana.

Tra l'latro deve essere una morte atroce perchè quando cominciano a mangiarti sai ancora vivo....tra l'latro non so se si nutrano come alcuni altri insetti ovvero inniettando una spece di acido che scioglie lentamente gli organi interni della vittima e poi se la succhiano .....però penso di no.

Beelzebub
14-04-2006, 11:01
No quella è la Lepisma se vuoi il mio parere più piccolo ma decisamente schifoso
Concordo, a me fa schifissimo!!! Quando ne vedo uno devo chiedere alla mia ragazza di ammazzarla perchè a me fa troppo schifo! :sofico:

:ops:

ASIA81
14-04-2006, 11:04
E' veramente orrendo, e a Milano Marittima c'è un negozio di animali, "Il Cucciolo", che vende animali orrendi...L'anno scorso avevano dei millepiedi enormi neri e altri insetti nauseabondi ...magari li lo trovi.

Nevermind
14-04-2006, 11:04
Concordo, a me fa schifissimo!!! Quando ne vedo uno devo chiedere alla mia ragazza di ammazzarla perchè a me fa troppo schifo! :sofico:

Beh ma qulle sono piccoline le scolopendre son dei bestioni anche dalle nostre parti.

Kars
14-04-2006, 11:05

ciao, per caso hai una versione grande del tuo avatar? :)

l'ultimo link con quello che usa la penna mi fa' veramente incazzare, volevo vedere lui al posto del topo :muro:

Nevermind
14-04-2006, 11:06
E' veramente orrendo, e a Milano Marittima c'è un negozio di animali, "Il Cucciolo", che vende animali orrendi...L'anno scorso avevano dei millepiedi enormi neri e altri insetti nauseabondi ...magari li lo trovi.

Io sono dell'avviso che non esistono animali orrendi , anzi molti insetti secondo me sono molto suggestivi da guardare perchè hanno dei comportamenti molto interessanti. Tra l'latro a mio avviso tenere un simile bstione in casa è crudeltà nei suoi confronti.

Sarebbe come tenere uno squalo a casa per un appassionato di acquari come me....assurdo imho.

Beelzebub
14-04-2006, 11:12
Io sono dell'avviso che non esistono animali orrendi , anzi molti insetti secondo me sono molto suggestivi da guardare perchè hanno dei comportamenti molto interessanti. Tra l'latro a mio avviso tenere un simile bstione in casa è crudeltà nei suoi confronti.

Sarebbe come tenere uno squalo a casa per un appassionato di acquari come me....assurdo imho.
"L'unico insetto buono è un insetto morto..." :sofico:

oscuroviandante
14-04-2006, 11:13
Cazz..non ditemi che quello schifo esiste anche qua da noi :eek: :eek: :eek:

Oggi vado a comprarmi un fucile a pompa.

oscuroviandante
14-04-2006, 11:14

SANTE PAROLE!!

http://www.pc-universe.de/images/screenshots/pc/starshiptroopers/starshiptroopers1_big.JPG

Nevermind
14-04-2006, 11:16

:asd:

Nevermind
14-04-2006, 11:17
Cazz..non ditemi che quello schifo esiste anche qua da noi :eek: :eek: :eek:

Oggi vado a comprarmi un fucile a pompa.

Beh si ma non abbiamo mica spece così grosse (per fortuna) :D e neppure tanto velenose se non erro.

Neo_
14-04-2006, 11:18
ciao, per caso hai una versione grande del tuo avatar? :)

l'ultimo link con quello che usa la penna mi fa' veramente incazzare, volevo vedere lui al posto del topo :muro:

purtroppo no,la cercavo anche io la volevo come sfondo per il desktop ma non sono riuscito a trovarla :(

straquoto
il mio incubo peggiore è di ritrovarmelo a scorrazzare nel letto,penso mi verrebbe un infarto,sarei più tranquillo a dormire con una tigre :D

-Crissina-
14-04-2006, 11:20
Bah, io non riesco a capire cosa spinga una persona a comprare delle bestie del genere...non ti danno soddisfazione, sono inguardabili e si mangiano altre bestie rigorosamente vive che, oltretutto, sta a te procurargli :mbe:

Nevermind
14-04-2006, 11:24
Bah, io non riesco a capire cosa spinga una persona a comprare delle bestie del genere...non ti danno soddisfazione, sono inguardabili e si mangiano altre bestie rigorosamente vive che, oltretutto, sta a te procurargli :mbe:

Dipende da cosa intendi per soddisfazione non per tutti la soddisfazione nell'allevare un animale sta nel accarezarlo e trattarlo come un bimbo....per dire a me piacciono gli acquari anches econ i miei pesci non ho certo rapporti affettuosi tipo cane/gatto però adoro osservarli in quello che è un piccolo habitat che ho ricerato io.

Ecco vedi questo penso valga per tutti quei animali con cui non si ha un rapporto del tipo padrone-cane.
Il problema di alcuni anmaili è che non sono secondo me allevabili in cattività senza farli soffrire.....secondo me un bestione simile ingabiato o si ha uno spazio notevole da dar loro o si fanno soffrire.

Beelzebub
14-04-2006, 11:26
Quotone... stesso discorso per i serpenti (anche se non mi fanno schifo) e le tarantole... (schifissimissimooo!!! :eek: )

Nevermind
14-04-2006, 11:26
..

straquoto
il mio incubo peggiore è di ritrovarmelo a scorrazzare nel letto,penso mi verrebbe un infarto,sarei più tranquillo a dormire con una tigre :D

Cmq i millepiedi che si trovano da noi solitamente hanno un effetto benefico visto che si magnano animaletti che sono fastidiosi ben più di loro. Quindi se potete evitate di farli fuori.

Beelzebub
14-04-2006, 11:28
Cmq i millepiedi che si trovano da noi solitamente hanno un effetto benefico visto che si magnano animaletti che sono fastidiosi ben più di loro. Quindi se potete evitate di farli fuori.
Farli fuori? Ma se non ho neanche il coraggio di avvicinarmici!!! :ops:

Ah, ma prima o poi verranno commercializzate 'sti cavolo di fucili laser dei film di fantascienza... e allora avrò la mia vendetta!!!

MUAHAHAHA!!! :sofico:

Neo_
14-04-2006, 11:30

mi riferivo solo alle lepisme non ad altro scolopendre comprese.
Per il resto non sono di quelli a cui piace ammazzare gratuitamente e indiscriminatamente gli insetti.
Molti sono terrorizzati dai ragni ad esempio,non sapendo che in realtà se li lasci stare si fanno gli affari loro (grandi cacciatori) e in più si pappano le zanzare :)

Nevermind
14-04-2006, 11:32
Esatto se abbiamo tanti problemi con le zanzare è colpa nostra che abbiamo eliminato i loro predatori naturali (anfibi in primis).

Neo_
14-04-2006, 11:36
Esatto se abbiamo tanti problemi con le zanzare è colpa nostra che abbiamo eliminato i loro predatori naturali (anfibi in primis).

un sacco di volte in estate ho desiderato possedere un camaleonte... :D

Fil9998
14-04-2006, 11:45
ma ....a ma... ma...

:muro: :muro: :muro:

io capisco tenere animali mammiferi, ok, animali a sangue caldo non mammiferi, ok
animali a sangue freddo già :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

ma questi non son manco animali ... :muro: :muro: :muro:
e dargli di mia iniziativa un topo vivo che ha praticamente il mio stesso DNA in pasto e a fare quella morte mangiato ancora vivo...

IMHO bisogna esser un filino crudeli ed insensibili...
sul gusto estetico magari posso pure trovarli affscinanti gli insetti,

ma quando va a discapito dei mammiferi ... :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

CRL
14-04-2006, 11:46
Nevermind, ho aggiunto la riga di attenzione al primo post e tu ne metti un altro link senza mettercela?!?
Bastava fare copia-incolla, facciamoci un po' d'attenzione, ci sono persone che vogliono poter scegliere se vederlo o meno.

- CRL -

Onisem
14-04-2006, 12:52

ATTENZIONE: Il filmato mostra una specie di millepiedi enorme che attacca un topolino, se siete particolarmente sensibili evitate di aprire il link

http://www.youtube.com/watch?v=8CL2hetqpfg
Che schifo di bestia.

*ReSta*
14-04-2006, 13:04
:eek: ma che cazzo è un'aragosta???
cmq un animale del genere in casa sono sicuro che ti regalerà tantissimo affetto... :rolleyes:

Xalexalex
14-04-2006, 13:16
http://m4dhatt3r.altervista.org/inquietante.JPG

Inquietante

Fedeciccio
14-04-2006, 13:21
se me lo ritrovo in garage o in giardino prendo na boccetta di alcool fiammifero e via come hanno già detto l'unico insetto buono è un insetto morto

mamma mia ma comprate un gatto un cane

Buffus
14-04-2006, 13:23
che storia!! avete mica altri filmati di bestie ugualmente orribili? tipo locuste giganti, scarabei orrorifici,mantidi blasfeme.... :D ??

Boss87
14-04-2006, 14:02
Anch'io al mio serpente dovevo dare topi vivi..

Stormblast
14-04-2006, 14:23
Anch'io al mio serpente dovevo dare topi vivi..

il mio di serpente invece adora le tope...... :oink:

Marilson
14-04-2006, 14:24
ma che figata suprema :asd:
vederlo il venerdi santo alle 3 di pomeriggio non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard :sofico: :stordita:

Nevermind
14-04-2006, 15:02

Serpente? ma non avevi un bruco te? :asd: :D

Kael
14-04-2006, 15:52
Guardando il video mi era venuta la tentazione di mettermi gli anfibi e schiacciare quella cosa... :D

Fil9998
14-04-2006, 16:04

spero vive :D :D :oink: :oink: :oink: :oink: :sofico:

zerothehero
14-04-2006, 16:06
Non capisco questo ribrezzo per gli insetti..sono belllissimi.. :D....è un millepiedi africano?
Poverina la cavia.. :cry:

zerothehero
14-04-2006, 16:15

Mi pare si trovi in un terrario, quindi non è difficile per un insetto catturarlo.
Vedo che ha inserito delle anubias nane nel terrario il tipo.
Non credo che sia necessario cmq usare delle cavie o dei "pinky" vivi(topolini neonati) per alimentare quel bestione.. :fagiano: , dato che li vendono congelati.. :fagiano:

Buffus
14-04-2006, 16:17
anubias nane...cioè?

deggungombo
14-04-2006, 16:25
Non capisco questo ribrezzo per gli insetti..sono belllissimi.. :D....è un millepiedi africano?
è un essere immondo :O :D

zerothehero
14-04-2006, 16:25
anubias nane...cioè?

Oramai ho l'occhio clinico :D

http://www.fishpalace.org/A_nana.jpg
Evidentemente tiene il bestione in un terrario riscaldato (>22 gradi) con un alto tasso di umidita (anche 100%) altrimenti quel genere di piante palustri non sopravviverebbe..

Vedi?

http://img506.imageshack.us/img506/1901/clipboard012tr.jpg

Casomai a qualcuno venisse voglia di allevare questi millepiedi.. :asd:

Fabryzius
14-04-2006, 16:36
C'è anche il sito http://www.scolopendra.de, però è tutto in tedesco, e dalle immagini mi sembrano tutte piccoline, sarei curioso di sapere il prezzo di una scoloprenda gigante

questa qui per esempio è bellissima http://www.scolopendra.de/sc19pic1.html

Buffus
14-04-2006, 16:39

http://www.livefoodshop.co.uk/forum/uploads/post-3348-1122587260_thumb.jpg

Stormblast
14-04-2006, 16:40

http://www.livefoodshop.co.uk/forum/uploads/post-3348-1122587260_thumb.jpg

ma baffanculooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nevermind
14-04-2006, 16:40
Dubito fossere una anubias nana visto che fuori dall'acqua non penso durino tanto, come le altre, inoltre non vanno interrate il rizoma deve rimanere libero sennò marciscono entro breve tempo.

Al massimo le si può far vivere semi-emerse nel qual caso c'è la possibilità che facciano dei bei fiori bianchi (anche in acqua a volte ma è + raro)
Potrebbe essere cmq una pianta della famiglia anubias non saprei quale per precisione però :stordita:

Buffus
14-04-2006, 16:45
hey botanici finitela di sboronare...qui si parla di bestie orripilanti e topi morti :O

:D :D :D

zerothehero
14-04-2006, 16:46
Dubito fossere una anubias nana visto che fuori dall'acqua non penso durino tanto, come le altre, inoltre non vanno interrate il rizoma deve rimanere libero sennò marciscono entro breve tempo.

Al massimo le si può far vivere semi-emerse nel qual caso c'è la possibilità che facciano dei bei fiori bianchi (anche in acqua a volte ma è + raro)
Potrebbe essere cmq una pianta della famiglia anubias non saprei quale per precisione però :stordita:

Possono vivere anche allo stato emerso se l'umidità è molto elevata, anzi in natura raramente sono sommerse..in genere si tengono completamente sommerse negli acquari, ma vanno bene anche nei terrari.
I fiori bianchi lo fanno piuttosto facilmente, anche completamente immersi nell'acqua.. :D ne ho una ventina di queste piantine.. :fagiano:

zerothehero
14-04-2006, 16:46
ma baffanculooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo tiene in mano? :eek:

fabio80
14-04-2006, 16:48
trovassi una cosa simile in giardino la prima cosa che farei è cercare il cannello a metano per stendere le guaine catramate :muro: :muro:

Neo_
14-04-2006, 16:50
Oramai ho l'occhio clinico :D

http://www.fishpalace.org/A_nana.jpg
Evidentemente tiene il bestione in un terrario riscaldato (>22 gradi) con un alto tasso di umidita (anche 100%) altrimenti quel genere di piante palustri non sopravviverebbe..

Vedi?

http://img506.imageshack.us/img506/1901/clipboard012tr.jpg

Casomai a qualcuno venisse voglia di allevare questi millepiedi.. :asd:

Il che non mi sorprende visto che è un alieno amazzonico... :D

Stormblast
14-04-2006, 16:55
noooo cioè son cose veramente troppo schifose queste.
allora è deciso dobbiamo armarci, finora l'arsenale consigliato è composto da: fucile a pompa e cannello.
io aggiungo un liquidator caricato con idraulico liquido.
altri?

Buffus
14-04-2006, 17:02
il brutto è che sono bestie veloci avete visto?

Neo_
14-04-2006, 17:11
velocissime,avete mai visto le lepisme in casa correre alla velocità della luce?
comunque ricordavo bene ne esiste anche una specie desertica e delle specie più piccole che vivono anche in Italia,siete avvisati :O

fabio80
14-04-2006, 17:13
ne esiste anche una specie desertica e delle specie più piccole che vivono anche in Italia,siete avvisati :O

nooooooooooooooooooooooooooo :nera: :nera:

Buffus
14-04-2006, 17:14
info

Neo_
14-04-2006, 17:24
info
ecco ciò che ogni Italiano potrebbe incontrare nel suo giardino:
http://img524.imageshack.us/img524/81/scingulata5dj.jpg
Scolopendra cingulata
vive nei luoghi umidi,sotto le cortecce,le rocce,le foglie morte,le tegole,dovrebbe raggiungere una dimensione massima di 17cm,e il suo morso anche se velenoso non comporta conseguenze particolarmente gravi.

Buffus
14-04-2006, 17:26
io ne ho viste uguali ma lunghe massimo 10 - 12 cm...

DANY 76
14-04-2006, 17:26
cmq raga quello che si vede nel filmato non è un millepiedi ma un centipede e + precisamente una scolopendra....insetto piuttosto vorace e velenoso....se guardate il sorcio muore in pochi secondi!

Neo_
14-04-2006, 17:29
io ne ho viste uguali ma lunghe massimo 10 - 12 cm...

infatti di solito la dimensione media che si incontra, da quello che leggevo è più o meno questa,il che è già sufficientemente inquietante :)

DANY 76
14-04-2006, 17:31
quella nel filmato dovrebbe essere una razza diversa dato che supera i 25 cm di lunghezza!

zerothehero
14-04-2006, 17:32
noooo cioè son cose veramente troppo schifose queste.
allora è deciso dobbiamo armarci, finora l'arsenale consigliato è composto da: fucile a pompa e cannello.
io aggiungo un liquidator caricato con idraulico liquido.
altri?

Devo discutere con i mod per vedere se si riesce ad inserire nel regolamento il divieto di postare messaggi che incitano all'uso della forza privata contro i poveri insetti.. :sofico: ..in fin dai conti anche loro sono degli animali come gli altri..

zerothehero
14-04-2006, 17:33
Il che non mi sorprende visto che è un alieno amazzonico... :D

Di preciso che specie è?
Non c'è qualche entomologo esperto? :confused:

Neo_
14-04-2006, 17:39
Di preciso che specie è?
Non c'è qualche entomologo esperto? :confused:

Se some hanno detto è una scolopendra gigante dovrebbe essere questa:

Scolopendra gigantea robusta

la specie più grande tra tutte(30cm)
ma non sono un entomologo quindi non ci metterei la mano sul fuoco :O

DANY 76
14-04-2006, 17:47

in teoria è come hai detto tu!

oscuroviandante
14-04-2006, 18:22
AAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

maledette bestiacce

VOGLIO QUESTO

http://www.chinfo.navy.mil/navpalib/ships/carriers/stennis/sten-vulcan.jpg

zerothehero
14-04-2006, 18:35

Qua c'è qualche dato
http://en.wikipedia.org/wiki/Scolopendra_gigantea

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/8b/Scolopendra_gigantea.jpg

Quindi è una specie tropicale, come si poteva intuire vedendo le piantine....anche per tranquillizzare quelli che già stavano per armarsi di fucili e machete per difendersi dal mostro :sofico:

Cmq..."si nutre di rane, uccelli, topi e lucertole".. :fagiano:

Xalexalex
14-04-2006, 18:56
AAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

maledette bestiacce

VOGLIO QUESTO

http://www.chinfo.navy.mil/navpalib/ships/carriers/stennis/sten-vulcan.jpg
Io preferisco questo

http://www.marathons.net/Graphics/cannone.jpg

Fabryzius
14-04-2006, 18:59
Cmq a vedere il filmato a me stà scalopendra sembra molto + lunga di 25/30 cm

Stormblast
14-04-2006, 19:07
Devo discutere con i mod per vedere se si riesce ad inserire nel regolamento il divieto di postare messaggi che incitano all'uso della forza privata contro i poveri insetti.. :sofico: ..in fin dai conti anche loro sono degli animali come gli altri..

:nonsifa:
qui non si parla di uso della forza privata. qui si parla di armi di distruzione di massa e genocidio. :O

oscuroviandante
14-04-2006, 19:13
qui non si parla di uso della forza privata. qui si parla di armi di distruzione di massa e genocidio. :O

Chiedo ufficialmente l'estinzione per quelle bestie immonde attraverso l'utilizzo dell'arma suprema

http://hcgtv.com/media/tech/nuclear_blast.jpg

Fedeciccio
14-04-2006, 19:15
vai napalm o di bomba all'idrogeno che schifo :sofico:

sapatai
14-04-2006, 19:25
figata sta foto. :cool: sarebbe bello averla come wallpaper. :cool:

Stormblast
14-04-2006, 19:27
Chiedo ufficialmente l'estinzione per quelle bestie immonde attraverso l'utilizzo dell'arma suprema

accordata.
bravo go go go!!!!

JarreFan
14-04-2006, 20:20
Pure a me piacciono i filmati di animali assurdi!

Tempo fa ne ho visto uno però troppo crudele, un topolino era messo in una vasca di piranha... ehm non proseguiamo.

Buffus
14-04-2006, 20:24
Pure a me piacciono i filmati di animali assurdi!

Tempo fa ne ho visto uno però troppo crudele, un topolino era messo in una vasca di piranha... ehm non proseguiamo.
dai dai dai dai postaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Stormblast
14-04-2006, 20:30
dai dai dai dai postaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

SANGUE....... MUAHAHAHAHAH MUAHAHAHA

edit

JarreFan
14-04-2006, 20:32
non c'è bisogno del mulo...

ATTENZIONE: se siete particolarmente sensibili evitate di aprire il link

http://www.youtube.com/watch?v=uDywh04o5qA&search=piranha%20mouse

OCCHIO CHE FA SENSO!!!

Fil9998
14-04-2006, 20:55
comunque, schifo pazzesco a parte, bisogna dire che gli insetti sono la stra grande maggioranza degli esseri viventi su sto pianeta e che svolgono compiti di mantenimento di equilibri biologici basilari ...

fan comunque schifo, utili, affascinanti,

ma continuo a preferire cani e gatti come animali domestici.
già con capisco il tenere animali a sangue freddo ... figuriamoci insetti e per di più pericolosi.

Fil9998
14-04-2006, 21:01

non esiste il reato di maltrattamenti verso insetti.

Se iniziamo a considerare gli insetti come animali domestici dovremmo per coerenza smettere noi stessi di cibarci di mammiferi e pure di pesci e polli ...

per poi convivere con "assassini" di mammiferi...

cioè: la cosa sta semplicemente al di là del buon senso.

Ste bestie con i vertebrati e con i mammiferi non c'hanno nulla da spartire.

punto.

Neo_
14-04-2006, 21:21

Se iniziamo a considerare gli insetti come animali domestici dovremmo per coerenza smettere noi stessi di cibarci di mammiferi e pure di pesci e polli ...

punto.

ragazzi siamo un minimo realisti,gli insetti sono tra gli organismi più evoluti e specializzati del pianeta,se ci creano queste sensazioni è proprio perchè vediamo in loro una tale diversità,come fossero viscidi alieni,in realtà sono più dei piccoli robot se vogliamo.
Forse un un giorno l'uomo si estinguerà,gli insetti invece in milioni di anni hanno colonizzato ogni angolo del pianeta,attraversando tutte le ere(la stessa scolopendra se non sbaglio è una specie vecchia di 200milioni di anni),e continueranno a farlo anche quel giorno.

Buffus
14-04-2006, 22:55
quella dei piranha non fa schifo :mbe:

FreeMan
14-04-2006, 23:12
2° invito nel mettere un warning a contenuti (video o immagini) che potrebbero turbare chi legge

o così o pena chiusura del thread ;)

>bYeZ<

Neo_
14-04-2006, 23:17
Free sotto veramente avevano scritto "OCCHIO CHE FA SENSO" :confused:

A.L.M.
14-04-2006, 23:32
Penso che parecchie delle persone che tengono certi animali in casa abbiano qualche serio problema psichico.

Sgt. Bozzer
14-04-2006, 23:37
cmq per chi fosse interessato ad avero bestie del genere in casa... qui le vendono:

http://www.insect-sale.com/

costa anche poco rispetto ad altre schifezze simili.. solo 35 dollari... spediscono in tutto il mondo

A.L.M.
14-04-2006, 23:43
La conferma della mia affermazione precedente:

The famed arthopod scientist J. L. Cloudsley-Thompson once explained that “centipedes seem to exert a weird fascination on the morbid appetites of the hysterical and insane.”

Stormblast
14-04-2006, 23:44

punto.

ehm.... :stordita:
cioè fil, ehmm.... a dire il vero io ero a favore dello sterminio degli schifi repellenti!! :D

Vash88
14-04-2006, 23:48
mi ha fatto un pò schifo quando si è staccata la coda :D

Io un animale così non lo prenderei non per lo schifo ma perchè preferirei il rapporto che c'è tra cane/padrone :)

Mettete altri video di insettoni e ragnazzi, appena trovo le foto che ho fatto ad un ragno ve le posto, era grande circa come una mano...

cmq per chi fosse interessato ad avero bestie del genere in casa... qui le vendono:

http://www.insect-sale.com/

costa anche poco rispetto ad altre schifezze simili.. solo 35 dollari... spediscono in tutto il mondo

Sono essiccati :D

Buffus
14-04-2006, 23:49
uomo che si fa passeggiare sul braccio un orribile centipede

[se vi fanno schifo non apritelo]

http://video.google.com/videoplay?docid=-1410901286476033086&q=centipede&pl=true

Sgt. Bozzer
14-04-2006, 23:51
guardate questo e immaginate di toccare le foglie di un albero...

http://www.biofil.pl/Zwierzeta/Owady/Pictures/Maxi/lisciecgigimago2.jpg

Buffus
14-04-2006, 23:52
un esempio di quanto la natura crei esseri fantasticamente evoluti e specializzati x un territorio

Occasus
14-04-2006, 23:56
Scusate, ma non capisco cosa abbia di tanto schifoso il filmato del centipede, e anche quello dei piranha :fagiano:

Vedere i video non mi fa nessun effetto, ma so che realmente andrei in panico, soprattutto se si muovono velocemente.
Ad esempio, vedere gli scarafaggi mi fa quasi venire un infarto dallo schifo.

Buffus
14-04-2006, 23:56
insetti (bacarozzi) giganti
http://ufbir.ifas.ufl.edu/chap30.htm

A.L.M.
14-04-2006, 23:58
uomo che si fa passeggiare sul braccio un orribile centipede

[se vi fanno schifo non apritelo]

http://video.google.com/videoplay?docid=-1410901286476033086&q=centipede&pl=true
Spero per lui che fosse un esemplare non velenoso. Ho letto che alcuni esemplari di scolopendra rilasciano veleno pure dalle zampe, le quali mentre ti cammina addosso ti fanno tante simpatiche microferite nelle quali inoculano il veleno. Qualcuno è pure morto.

Buffus
15-04-2006, 00:01
odio le mantidi
http://www.mantisuk.com/variety/default.asp

Buffus
15-04-2006, 00:03
ma in assoluto le bestie che più mi fanno schifo sono le locuste e cavallette...
avevo visto foto di ste bestie lunghe più di una mano.....le postate?
anche certi calabroni sono giganti a volte

http://www.vespa-crabro.de/mandariania/mandarinia1.jpg

http://www.vespa-crabro.de/manda.htm

Gemma
15-04-2006, 00:12
mappoveritopiniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! :cry:

mi ricordavano il mio piccolo Beppe :cry:

la scolopendrona gigante non ho avuto il coraggio di gurdarla, mi ha fatto impressione già solo a vederla inquadrata :eekk:

Fabryzius
15-04-2006, 00:13
Qua vendono un pò di tutto, e i prezzi mi sembrano alquanto bassi...vorrei capire come spediscono sta roba http://www.exotic-pets.co.uk/

A.L.M.
15-04-2006, 00:25
Qua vendono un pò di tutto, e i prezzi mi sembrano alquanto bassi...vorrei capire come spediscono sta roba http://www.exotic-pets.co.uk/
Vuoi un consiglio serio? Non prendere niente del genere. Le scolopendre, specie quelle molto grandi, possono essere molto pericolose (più di uno scorpione o di un ragno velenoso, per intenderci, che di solito non attaccano se non si sentono minacciati), perchè sono fortemente aggressive.
Quei personaggi che se le fanno camminare addosso nei video come minimo dopo si ritrovano con un bel po' di eritemi vari sparsi per il corpo...

Buffus
15-04-2006, 00:27
non aprite l'immagine se vi fa schifo vedere topi mangiati da serpi

http://signalplusnoise.com/extras/MouseSlurp-2.JPG

Fabryzius
15-04-2006, 00:29
Vuoi un consiglio serio? Non prendere niente del genere. Le scolopendre, specie quelle molto grandi, possono essere molto pericolose (più di uno scorpione o di un ragno velenoso, per intenderci, che di solito non attaccano se non si sentono minacciati), perchè sono fortemente aggressive.
Quei personaggi che se le fanno camminare addosso nei video come minimo dopo si ritrovano con un bel po' di eritemi vari sparsi per il corpo...

Kmq tutte quelle che vendono si tengono in un bicchierino di vetro, quella specie di scolopendra del video deve essere qualcosa di particolare, cmq vedo che vendono anche tarantole di ogni genere...ti immagini che bello quando la mammina apre la scatola pensando che sia qualcosa per lei :sofico: :D

zerothehero
15-04-2006, 00:46

punto.

Un conto è "cibarsi" di esseri viventi per necessità, un altro è infliggere inutili sofferenze a degli esseri viventi, invertebrati o vertebrati non fa alcuna differenza..soffrono in egual misura ed è solo un giudizio "personale" (che quindi non ha valenza generale, perchè è un giudizio di valore, non di fatto) costruire artificialmente a tavolino delle gerarchie (insetti sono indegni, i mammiferi sono degni..chi l'ha deciso? :confused: tu? )
Prendiamo il video della cavia gettata in acqua e data in pasto ai serrasalmus nattereri (o piranha :p )...c'è n'è bisogno?
No, è solo puro e semplice esibizionismo, fatto per stupire parenti&amici...
I piranha li puoi benissimo alimentare con della carne di bovino o delle pellets..andare a filmare (per gusto sadico) un povero topo sbranato vivo è una cosa un pochino indegna e gratuita, del tutto inutile.

Lorekon
15-04-2006, 00:47
non vorrei farei i precisino però...

...non capisco perchè continuate a chiamare la scolopendra "insetto" :D

dal punto di vista zoologico appartiene al "phylum" degli Artropodi, il quale contiene diverse "classi" di animali quali:
- aracnidi
- crostacei
- centopiedi
- millepiedi
- insetti

gli insetti hanno 6 zampe (da adulti. le ali non sono zampe. le antenne neanche :D )
gli aracnidi hanno 8 zampe.
gli altri non so :D

Fabryzius
15-04-2006, 00:49
Qua la gente fa la morale per dei topolini quando a Pasqua poi se pappano l'agnellino...

A.L.M.
15-04-2006, 00:49
non vorrei farei i precisino però...

...non capisco perchè continuate a chiamare la scolopendra "insetto" :D

dal punto di vista zoologico appartiene al "phylum" degli Artropodi, il quale contiene diverse "classi" di animali quali:
- aracnidi
- crostacei
- centopiedi
- millepiedi
- insetti

gli insetti hanno 6 zampe (da adulti. le ali non sono zampe. le antenne neanche :D )
gli aracnidi hanno 8 zampe.
gli altri non so :D
Infatti è un centipede, e credo che ad occhio di zampe ne abbia + di 20... :D

A.L.M.
15-04-2006, 00:50
Qua la gente fa la morale per dei topolini quando a Pasqua poi se pappano l'agnellino...
Beh, la cosa è ben diversa, se permetti. Un conto è uccidere per mangiare. Un conto è dare in pasto un animaletto innocente ad una belva famelica per il puro gusto di vederla uccidere...

Lorekon
15-04-2006, 00:54
Un conto è "cibarsi" di esseri viventi per necessità, un altro è infliggere inutili sofferenze a degli esseri viventi, insetti o vertebrati non fa alcuna differenza..soffrono in egual misura ed è solo un giudizio "personale" (che quindi non ha valenza generale, perchè è un giudizio di valore, non di fatto) costruire artificialmente a tavolino delle gerarchie (insetti sono indegni, i mammiferi sono degni..chi l'ha deciso? :confused: tu? )
Prendiamo il video della cavia gettata in acqua e data in pasto ai serrasalmus nattereri (o piranha :p )...c'è n'è bisogno?
No, è solo puro e semplice esibizionismo.
I piranha li puoi benissimo alimentare con della carne di bovino o delle pellets..andare a filmare (per gusto sadico) un povero topo sbranato vivo è una cosa un pochino indegna e gratuita, del tutto inutile.

quoto.

il possesso di questo genere di animali secondo me è basato su una forma strana di riflessione nell'animale, analoga a quella di chi si prende una razza di cane attaccabrighe (uno su tutti, il pitbull).
Ho un amico che ha il pitone e gli dà il topo VIVO da mangiare... è capitato he lo facesse davanti agli amici per "mostrarglielo"... insomma credo che se la bestia si fosse alimentata di verdura gran parte del suo fascino sarebbe scomparso.

Un animale "normale" generalmente fa scattare una sorta di "istinto materno/paterno" (io vedo il mio cane come un "fratellino" diciamo).
Un animale "feroce" non suscita questo sentimento, tanto che a questo scopo si tengono animali che per la nostra natura ci ripugnano (ragni, scorpioni, serpenti, etc...). Credo che ci sia un che di atavico nella ripugnanza, eppure il meccanismo di "riflessione" nel proprio animale è ancora più forte.

A ciò si agginge, credo, il senso di "onnipotenza" di aver ricreato un pezzo (minimo) della natura dentro una scatla di vetro... non li capirò mai.

my two cents. ;)

Fabryzius
15-04-2006, 00:56
Beh, la cosa è ben diversa, se permetti. Un conto è uccidere per mangiare. Un conto è dare in pasto un animaletto innocente ad una belva famelica per il puro gusto di vederla uccidere...

A dire il vero non c'è nessuna differenza, non ti credere che l'agnellino si suicida per darsi in pasto a noi, come la scolopendra si mangia il topolino, noi uccidiamo l'agnellino per nutrirci;

Lorekon
15-04-2006, 00:57

pur essendo vegetariano (come sapete :D ) devo darti ragione.

qui è lo spettacolo della morte in sè, che diverte, eccita se volete.
Una forma di voyeurismo, anzi di pornografia in fin dei conti, il voler far spettacolo di un momento così intimo come quello della morte (per la preda) e della sopravvivenza (per il predatore).

Al contrario, non penso che nessuno vedrebbe volentieri un macelli per agnelli, anzi credo che molti pur mangiandolo pagherebbero per non vedere come li uccidono.

Lorekon
15-04-2006, 00:59
A dire il vero non c'è nessuna differenza, non ti credere che l'agnellino si suicida per darsi in pasto a noi, come la scolopendra si mangia il topolino, noi uccidiamo l'agnellino per nutrirci;

ma è il farne uno spettacolo che mi dà fastidio.

zerothehero
15-04-2006, 01:00
quoto.

il possesso di questo genere di animali secondo me è basato su una forma strana di riflessione nell'animale, analoga a quella di chi si prende una razza di cane attaccabrighe (uno su tutti, il pitbull).
Ho un amico che ha il pitone e gli dà il topo VIVO da mangiare... è capitato he lo facesse davanti agli amici per "mostrarglielo"... insomma credo che se la bestia si fosse alimentata di verdura gran parte del suo fascino sarebbe scomparso.

Un animale "normale" generalmente fa scattare una sorta di "istinto materno/paterno" (io vedo il mio cane come un "fratellino" diciamo).
Un animale "feroce" non suscita questo sentimento, tanto che a questo scopo si tengono animali che per la nostra natura ci ripugnano (ragni, scorpioni, serpenti, etc...). Credo che ci sia un che di atavico nella ripugnanza, eppure il meccanismo di "riflessione" nel proprio animale è ancora più forte.

A ciò si agginge, credo, il senso di "onnipotenza" di aver ricreato un pezzo (minimo) della natura dentro una scatla di vetro... non li capirò mai.

my two cents. ;)

Quel tipo di piranha (perchè ce ne sono altri, persino vegetariani) è molto interessante per la riproduzione e per il comportamento sociale...prenderlo per far vedere quanto è "feroce" (->quando va in frenesia alimentare) a parenti&affini è semplicemente ridicolo. :)

Lorekon
15-04-2006, 01:04
scusa eh, ma cosa ci può essere di interessante nella riproduzione di un pesce?

al massimo una qualche forma molto primitia di danza dell'accoppiamento...

dai, siamo onesti ;)

Fabryzius
15-04-2006, 01:08
ma è il farne uno spettacolo che mi dà fastidio.

Ma spettacolo di cosa ? E' normale che se hai un robo del genere lo fai vedere ai tuoi amici, e magari gli dai anche un topo da mangiarsi davanti a loro, non vedo che ci sia di male

Lorekon
15-04-2006, 01:11
Ma spettacolo di cosa ? E' normale che se hai un robo del genere lo fai vedere ai tuoi amici, e magari gli dai anche un topo da mangiarsi davanti a loro, non vedo che ci sia di male

fare uno spettacolo della morte del topo :rolleyes:

ma tu inviti gli amici a veder mangiare il gatto? :p
quelli che hanno un canarino quando c'è un ospite gli mostrano il canarino che becchetta l'osso di seppia?

Vash88
15-04-2006, 01:15
Un topo è un topo e la sua vita vale come quella di una farfalla o di qualsiasi essere vivente. è come schiacciare una mosca, chi prova rimorso a schiacciare una mosca? Io no..

E non cominciamo con sta storia dell agnellino per favore! :)

A.L.M.
15-04-2006, 01:16
Un animale di qualunque genere non è un giocattolo da mostrare. Scusa ma il mostrare cose repellenti agli amici per suscitare approvazione/rispetto/ammirazione/non so cosa lo trovo ridicolo e mi ricorda i circhi di inizio '900, quelli del "venghino signori, venghino!!!".
Quello che uno mette in mostra è la vita (e, molto peggio, la morte) di 2 animali come noi. Una tale pornografia a solo scopo di divertimento è umiliante per l'intelligenza umana.

Fabryzius
15-04-2006, 01:18
fare uno spettacolo della morte del topo :rolleyes:

ma tu inviti gli amici a veder mangiare il gatto? :p
quelli che hanno un canarino quando c'è un ospite gli mostrano il canarino che becchetta l'osso di seppia?

Ma che dici ? Uno che viene a casa tua e vede un coso del genere è scontato che ti chiederà di fargli vedere come si mangia un topolino, solo per la semplice curiosità, io farei lo stesso se un mio amico avesse un serpente...visto una volta basta, non vedo dove sia il problema, te invece continua a ingozzarti con l'agnello e a pensare che si è tolto la vita per darsi in pasto a te

Fabryzius
15-04-2006, 01:21
Un animale di qualunque genere non è un giocattolo da mostrare. Scusa ma il mostrare cose repellenti agli amici per suscitare approvazione/rispetto/ammirazione/non so cosa lo trovo ridicolo e mi ricorda i circhi di inizio '900, quelli del "venghino signori, venghino!!!".
Quello che uno mette in mostra è la vita (e, molto peggio, la morte) di 2 animali come noi. Una tale pornografia a solo scopo di divertimento è umiliante per l'intelligenza umana.

Mah, io rimango sconcertato...te quando compri la macchina non la fai vedere a nessuno ?? Non vedo perchè se compro un animale non posso mostrarlo a chi mi è simpatico...lo nascondiamo così non lo vede nessuno :rolleyes: visto che l'animale è brutto chiudiamolo in un cassetto e tiriamolo fuori solo per dargli da mangiare, l'importante è stare attenti che non ci sia in giro nessuno, altrimenti poi è esibizionismo

mysteryman
15-04-2006, 01:22
Un topo è un topo e la sua vita vale come quella di una farfalla o di qualsiasi essere vivente. è come schiacciare una mosca, chi prova rimorso a schiacciare una mosca? Io no..

dai un topo è ben diverso da una mosca, alcuni li tengono come animali domestici

sono d'accordo con chi dice che uccidere o far uccidre animaletti per il solo gusto di vedersi lo spettacolo è una cosa che denota una, seppur piccola, malvagità

Lorekon
15-04-2006, 01:24

io si. :)

e non vorrei tra i miei amici una persona che, per divertimento e senza necessità, uccide una creatura, fosse anche l'ultimo fetente merdoso apparentemente inutile tra i vermi.

rassegnati, perchè la sentirai tutte le volte che verrà pasqua da qui all'eternità :)

mysteryman
15-04-2006, 01:24
Mah, io rimango sconcertato...te quando compri la macchina non la fai vedere a nessuno ?? Non vedo perchè se compro un animale non posso mostrarlo a chi mi è simpatico...lo nascondiamo così non lo vede nessuno :rolleyes: visto che l'animale è brutto chiudiamolo in un cassetto e tiriamolo fuori solo per dargli da mangiare, l'importante è stare attenti che non ci sia in giro nessuno, altrimenti poi è esibizionismo
quando compri una macchina non ti chiedono "dai facci vedere come metti sotto uno, son curioso"
con le debite proprorzioni ecco il topolino dato in pasto ai piranha

Lorekon
15-04-2006, 01:25
Ma che dici ? Uno che viene a casa tua e vede un coso del genere è scontato che ti chiederà di fargli vedere come si mangia un topolino, solo per la semplice curiosità, io farei lo stesso se un mio amico avesse un serpente...visto una volta basta, non vedo dove sia il problema, te invece continua a ingozzarti con l'agnello e a pensare che si è tolto la vita per darsi in pasto a te

la "curiosità" che descrivi è morbosa perchè spettacolarizza la morte.
è lo stesso principio su cui si basa rotten e simili.

p.s. non mi ingozzo con l'agnellino nè con altri animali perciò hai scelto la perona sbagliata a cui fare la morale :)

A.L.M.
15-04-2006, 01:25
L'agnellino si mangia perchè dopotutto siamo animali che hanno bisogno di cibarsi. Punto. Chi è vegetariano fa una scelta, ma molti nutrizionisti sostengono che sia profondamente sbagliato.
A prescindere che uno mostri o meno tali orripilanti spettacoli, è già sintomatico che uno, senza magari essere uno studioso, tenga in casa un serpente o un qualunque animale del genere.

Fabryzius
15-04-2006, 01:29
dai un topo è ben diverso da una mosca, alcuni li tengono come animali domestici

sono d'accordo con chi dice che uccidere o far uccidre animaletti per il solo gusto di vedersi lo spettacolo è una cosa che denota una, seppur piccola, malvagità

Diciamo che è come quando arrivi a drograti, prima sarai sicuramente passato dalle sigarette e dagli spinelli....la stessa cosa per un'omicida, uno che finisce con l'ammazzare una persona avrà sicuramente iniziato con una scolopendra gigante :muro:

Lorekon
15-04-2006, 01:30
L'agnellino si mangia perchè dopotutto siamo animali che hanno bisogno di cibarsi. Punto. Chi è vegetariano fa una scelta, ma molti nutrizionisti sostengono che sia profondamente sbagliato.

ti prego evita.
molti nutrizionisti sostengono anche l'orinoterapia, probabimente.
Troverai sempre qualcuno "esperto" disposto a dirti quel che vuoi sentirti dire.
non è questo il 3d nè la serata per parlare di vegetarianesimo, ma non liquidare la questione in questo modo.
Non c'entra neanche molto con la questione del topolino, peraltro. ;)

A.L.M.
No. Io anche se comprassi la Ferrari la prenderei solo per piacere personale, non certo per farmi vedere dagli altri. Per le auto normali, poi, il discorso è ancor + inutile. L'auto la compri per viaggiare. Se poi incontro un amico mentre sono in auto e mi chiede di vederla/provarla è un altro discorso.
Prendere animali che sono tutto fuorchè domestici è in + di un caso sintomo di una personalità come minimo discutibile, imho.

Fabryzius

e non vorrei tra i miei amici una persona che, per divertimento e senza necessità, uccide una creatura, fosse anche l'ultimo fetente merdoso apparentemente inutile tra i vermi.

rassegnati, perchè la sentirai tutte le volte che verrà pasqua da qui all'eternità :)

Allora ce l'hai anche coi pescatori, che per divertimento fanno fuori dei simpatici vermetti

Lorekon
15-04-2006, 01:32
Allora ce l'hai anche coi pescatori, che per divertimento fanno fuori dei simpatici vermetti

se è una domanda, la risposta è si ;)

A.L.M.
15-04-2006, 01:35
ti prego evita.
molti nutrizionisti sostengono anche l'orinoterapia, probabimente.
Troverai sempre qualcuno "esperto" disposto a dirti quel che vuoi sentirti dire.
non è questo il 3d nè la serata per parlare di vegetarianesimo, ma non liquidare la questione in questo modo.
Non c'entra neanche molto con la questione del topolino, peraltro. ;)
Ma infatti della questione ne ho parlato come di una scelta, ed in quanto tale la rispetto, pur non essendo d'accordo.
Non voglio entrare in un terreno così spinoso, oltre che OT. Ammetterai che la cosa dell'esperto che "dice ciò che vuoi sentirti dire" vale anche per il tuo punto di vista. Diciamo solo che io sono dalla parte della natura e dell'evoluzione, che se ci avesse voluto vegetariani ci avrebbe dato un rumine e dei bei dentoni piatti (o robe simili). Chiudo qui. ;)
Ho tirato in ballo il discorso per la storia degli agnelli. ;)

Fabryzius
15-04-2006, 01:37
A prescindere che uno mostri o meno tali orripilanti spettacoli, è già sintomatico che uno, senza magari essere uno studioso, tenga in casa un serpente o un qualunque animale del genere.

Appunto, noi ci cibiamo di carne, e pure la Scolopondra si nutre di topi e insetti vari...se la prendo farò il ratto allo spiedo, così siete contenti :D

A.L.M.
15-04-2006, 01:38
se è una domanda, la risposta è si ;)
Quoto. Anche contro i cacciatori per diletto.

A.L.M.
15-04-2006, 01:41
Appunto, noi ci cibiamo di carne, e pure la Scolopondra si nutre di topi e insetti vari...se la prendo farò il ratto allo spiedo, così siete contenti :D
Il ratto la scolopendra non se lo mangerebbe se tu non glielo mettessi nel terrario.
Se ne trovasse uno per caso e lo mangiasse, sarebbe naturale, e quindi giusto. Certi animali devono stare liberi. Non sono da tenere in casa. Oltretutto la scolopendra è aggressiva. E se ti fai un giro su internet, anche i forum degli estimatori di ragni, insetti e robe varie sconsigliano agli inesperti di tenere in casa certe bestie.

Lorekon
15-04-2006, 01:41
Ma infatti della questione ne ho parlato come di una scelta, ed in quanto tale la rispetto, pur non essendo d'accordo.
Non voglio entrare in un terreno così spinoso, oltre che OT. Ammetterai che la cosa dell'esperto che "dice ciò che vuoi sentirti dire" vale anche per il tuo punto di vista. Diciamo solo che io sono dalla parte della natura e dell'evoluzione, che se ci avesse voluto vegetariani ci avrebbe dato un rumine e dei bei dentoni piatti (o robe simili). Chiudo qui. ;)
Ho tirato in ballo il discorso per la storia degli agnelli. ;)

ti pregoooooooooooooo... sennò non resisto! :D
anche io sono dalla parte della natura e dell'evoluzione, e vedo il cavallo maschio con i suoi bei canini che mangia erba e fieno, poi mi guardo in bocca e vedo i dentoni piatti che ho anche io (dicesi molari).
Poi mi domando se potrei mai uccidere e lacerare la pelle di un mamifero coi miei poveri piccoli canini.... poi vedo tanti erbivori senza rumine... :p

chiudiamo qui, e andiamo avanti a smarronare chi vuole la scolopendra! :D

Lorekon
15-04-2006, 01:45
Il ratto la scolopendra non se lo mangerebbe se tu non glielo mettessi nel terrario.
Se ne trovasse uno per caso e lo mangiasse, sarebbe naturale, e quindi giusto.

ben appunto.
la logica del rapporto preda-predatore è che è una sfida continua a pari condizioni. Hai presente la storiella del leone e della gazzella che alla mattina si alzano e cominciano a correre? E' la natura.

Ecco, qua scolopendra e topo non corrono, sono chiusi in una scatola senza possibilità al di fuori della morte del topo. Il tutto per il piacere di chi osserva.
(mi rivolgo a Fabryzius anche se ho quotato ALM)

A.L.M.
15-04-2006, 01:45
ti pregoooooooooooooo... sennò non resisto! :D
anche io sono dalla parte della natura e dell'evoluzione, e vedo il cavallo maschio con i suoi bei canini che mangia erba e fieno, poi mi guardo in bocca e vedo i dentoni piatti che ho anche io (dicesi molari).
Poi mi domando se potrei mai uccidere e lacerare la pelle di un mamifero coi miei poveri piccoli canini.... poi vedo tanti erbivori senza rumine... :p
Ehm, noi avremmo l'intelligenza superiore, quella ci serve al posto delle "armi" naturali... :stordita:
L'esempio del rumine e dei denti era ironico e pittoresco, per questo l'ho usato. :fagiano: ;)

Lorekon
15-04-2006, 01:47
Ehm, noi avremmo l'intelligenza superiore, quella ci serve al posto delle "armi" naturali... :stordita:
L'esempio del rumine e dei denti era ironico e pittoresco, per questo l'ho usato. :fagiano: ;)

ok smettiamo ;)

A.L.M.
15-04-2006, 01:48
ok smettiamo ;)
:mano:
Ciao!

Fabryzius
15-04-2006, 01:51
Se ne trovasse uno per caso e lo mangiasse, sarebbe naturale, e quindi giusto. Certi animali devono stare liberi. Non sono da tenere in casa. Oltretutto la scolopendra è aggressiva. E se ti fai un giro su internet, anche i forum degli estimatori di ragni, insetti e robe varie sconsigliano agli inesperti di tenere in casa certe bestie.

Ma non vedo che differenza ci sia a dare gli omogeneizzati Mellin oppure un topo vivo a un animale che ha necessita di cibarsi di qualcosa...come crei un terrario con la temperatura a puntino, l'umidità, il terriccio, le piante, gli darai anche da mangiare i topolini vivi come richiederebbe il suo habitat naturale.

Krammer
15-04-2006, 02:31
http://www.web-design.pointnet.it/gallery/d/209-2/Scolopendra_2.jpg

casa mia è piena di questi animaletti :D
ne ho visti di grandi fino ad una decina di cm ma solitamente sono sui 6-7cm. li vedo quasi sempre in alto sulle pareti vicino al soffitto (presumibilmente vivono in qualche crepa nel muro sotto il battiscopa), sono sottili, si riescono a nascondere anche dietro i quadri, e velocissimi! qualche volta scendono anche per terra ma sono animaletti molto timidi, appena li vedi scappano sotto qualcosa :D
ormai ci convivo con queste bestiole, non mi hanno mai dato fastidio, anzi mi stanno anche simpatici quando corricchiano per i muri. un po' meno quando zampettano sotto il mio letto e si intrufolano sotto i libri appoggiati per terra :p

ps: non sapevo fossero velenosi :mbe: mi pare strano.... magari quelli più grandi ti "beccano" se li tocchi, ma non credo che possano essere pericolosi... almeno lo spero :O :sofico:

marzacas
15-04-2006, 08:56
io non riesco ad aprire il filmato......

JarreFan
15-04-2006, 10:57
Free sotto veramente avevano scritto "OCCHIO CHE FA SENSO" :confused:
Infatti... e pure in maiuscolo. Vabé la prox volta lo metto più visibile.

Questa sarà la 3a discussione che vedo su insetti "mostruosi", dopo le prima pagine di immagini e video, parte la "questione morale", che puntualmente va a finire su vegetariani vs. onnivori. Perché non restiamo sull'argomento in oggetto?

Un altro video... Non cliccate se siete sensibili a queste scene!

Tarantola vs. topo (http://video.google.com/videoplay?docid=882269119691282815&q=spider+mouse&pl=true)

Lorekon
15-04-2006, 11:00
ok smettiamo ;)

:stordita:

Topomoto
15-04-2006, 11:38
insetti (bacarozzi) giganti
http://ufbir.ifas.ufl.edu/chap30.htm
Questi sono semplicemente STUPENDI, vere e proprie opere d'arte!
Come possono fare schifo? :mbe:

sbera
15-04-2006, 11:50
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

sbera
15-04-2006, 11:52
minchia anche la tarantola non scherza :eek:

poveri topini :cry:

JarreFan
15-04-2006, 11:56
E che dire dell'insetto stecco???
http://www.lucianabartolini.net/Buone%20con%20htm/Insetto%20stecco%201.JPG

Rojaus
15-04-2006, 12:01
le conosco bene sono le scolopendre a Martina Franca , Puglia , ce ne sono in abbondanza , alzi una pietra e le trovi li sotto sono impressionanti e pure leggermente velenose!!!!!
Se ne volete una ve la spedisco con Posta Prioritaria :D :cool:

Lorekon
15-04-2006, 12:17
E che dire dell'insetto stecco???

quello si che è un'insetto! :D
Ordine dei Fasmidi.

anche quello col corpo simile a una foglia, postato sopra, è dei fasmidi.

sono bestie meravigliose nell'aspetto, tutti gli insetti (ad osservarli da vicino,intendo. IMHO sono come dei robottini complicatissimi!).

EDIT la foto l'ho tolta per i 56k ;)

Xalexalex
15-04-2006, 12:42
le conosco bene sono le scolopendre a Martina Franca , Puglia , ce ne sono in abbondanza , alzi una pietra e le trovi li sotto sono impressionanti e pure leggermente velenose!!!!!
Se ne volete una ve la spedisco con Posta Prioritaria :D :cool:

Facciamo j+3 con spedizione a mio carico??? :sofico:

JarreFan
15-04-2006, 13:38
quello si che è un'insetto! :D
Ordine dei Fasmidi.

anche quello col corpo simile a una foglia, postato sopra, è dei fasmidi.

sono bestie meravigliose nell'aspetto, tutti gli insetti (ad osservarli da vicino,intendo. IMHO sono come dei robottini complicatissimi!).

EDIT la foto l'ho tolta per i 56k ;)

Verissimo, se li vedi come dici tu (robottini complicatissimi) sono tremendamente affascinanti!
Mi ricordo che vidi un ragno che pescava... cioè proprio prendeva dei piccoli pesci usando la tela come se fosse un retino, una roba incredibile!

Mi ricordo di aver assistito dal vivo, proprio nel mio giardino, ad una gueera tra uno scorpione e una decina di formiche; lo scorpione si era avvicinato troppo al formicaio ed era stato assalito! Usava sia il pungiglione che le chele per difendersi, le ammazzò tutte ma era piuttosto provato anche lui alla fine...

trokij
15-04-2006, 16:45
Concordo sono estremamente affascinanti, in particolare mi piacciono le mantidi, una volta ne ho vista una che lottava(lol contro un legnetto:asd: ) troppo bella ugale ad un videogioco ma non ricordo quale... aveva le ali aperte per apparire piu grande... comunque non terrei mai un "insetto da compagnia" :rolleyes:

icoborg
15-04-2006, 17:57
quoto.

my two cents. ;)

ehm detto da te è un tantinello parziale il tutto ;)

e cmq alcuni serpenti nn mangiano se la preda nn è viva.

fatela corta.

zerothehero
15-04-2006, 17:57

:doh:
Non compri un piranha per fare spettacolo con gli amici..lo compri perchè vuoi allevarlo. :doh: e ti interessa l'animale.

zerothehero
15-04-2006, 17:58
scusa eh, ma cosa ci può essere di interessante nella riproduzione di un pesce?

al massimo una qualche forma molto primitia di danza dell'accoppiamento...

dai, siamo onesti ;)

Non sei un acquariofilo.. :p ..non puoi capire. :D

icoborg
15-04-2006, 17:59
Quoto. Anche contro i cacciatori per diletto.

lorekon parlava dei vermi...i pesci vengono ributtati nel fiume.

icoborg
15-04-2006, 18:02
http://www.web-design.pointnet.it/gallery/d/209-2/Scolopendra_2.jpg

casa mia è piena di questi animaletti :D
ne ho visti di grandi fino ad una decina di cm ma solitamente sono sui 6-7cm. li vedo quasi sempre in alto sulle pareti vicino al soffitto (presumibilmente vivono in qualche crepa nel muro sotto il battiscopa), sono sottili, si riescono a nascondere anche dietro i quadri, e velocissimi! qualche volta scendono anche per terra ma sono animaletti molto timidi, appena li vedi scappano sotto qualcosa :D
ormai ci convivo con queste bestiole, non mi hanno mai dato fastidio, anzi mi stanno anche simpatici quando corricchiano per i muri. un po' meno quando zampettano sotto il mio letto e si intrufolano sotto i libri appoggiati per terra :p

ps: non sapevo fossero velenosi :mbe: mi pare strano.... magari quelli più grandi ti "beccano" se li tocchi, ma non credo che possano essere pericolosi... almeno lo spero :O :sofico:

quelli nn sono velenosi

Krammer
15-04-2006, 18:12
concordo! anni fa mi ero innamorato dello sciame di minuscoli pulcher che seguiva in processione la madre per tutto l'acquario, erano bellissimi anche quando sono spuntati i primi dalle uova :D

solo che per inesperienza abbiamo lasciato la dozzina di reduci nell'acquario e si sono mangiati il 70% degli altri pesci, in particolare si sono fatti fuori tutti i neon ed i cardinale :O

Krammer
15-04-2006, 18:13
quelli nn sono velenosi

sicuro sicuro sicuro? l'accendiamo? :stordita:
se hai ragione mi sento più sollevato :D

Neo_
15-04-2006, 19:38

infatti,lo scopo del gioco è proprio quello :D
quandi i pesci arrivano a riprodursi vuol dire che l'equilibrio raggiunto nella vasca è quello ideale,quasi fosse uno spaccato vero e proprio del loro habitat in natura ;)

Vash88
15-04-2006, 20:52

E non cominciamo con la storia dell agnellino per favore

Sono d'accordissimo con quello che hai scritto sopra in grassetto.
A un attività che provoca la morte di un animale deve corrispondere una necessità, infatti in casa mia gli agnellini finiscono in padella con l' uovo, il salmone con le tagliatelle, i fagiani ad accompagnare la polenta e i conigli in pentola!
La morte del topo a volte è necessaria!

Mi dispiace non trovo la foto del ragno!! comunque era grande all' incirca 7-8 centimetri di lunghezza, e aveva il corpo a strisce gialle e nere, sembrava propio uno degli insetti di starship troopers!

jumpjack
17-04-2006, 11:31
Ragazzi, questo SCHIFO era stecchito sul pavimento del mio salotto quando sono tornato dopo due giorni da fuori casa.

http://img205.imageshack.us/img205/782/mostrosopra7xu.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mostrosopra7xu.jpg) http://img205.imageshack.us/img205/8814/mostrotesta13zr.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mostrotesta13zr.jpg) http://img205.imageshack.us/img205/2553/mostrocodasopra0tz.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mostrocodasopra0tz.jpg)

http://img205.imageshack.us/img205/9720/mostrocodasotto3rj.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mostrocodasotto3rj.jpg) http://img205.imageshack.us/img205/4823/mostrotesta23dl.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mostrotesta23dl.jpg)

Si puo' sapere cos'e' 'st'orrido mostro, e come faccio a trovare da dove e' uscito fuori???
E SE ME NE TROVO UNO NEL DIVANO O NEL LETTO???? :eek: :eek:

Non puo' essere entrato da fuori, la casa era chiusa!!! (O magari è entrato 3 giorni fa???) :eek: :eek:

rdefalco
17-04-2006, 11:43
E' assurdo, sembra di essere nel video di The Ring :asd: Quei mostriciattoli c'erano, se non ricordo male... :D

maxsona
17-04-2006, 22:29
Per curiosità il bestio del video in oggetto (che non voglio vedere) quanto è lungo ? :mbe:

Neo_
17-04-2006, 22:32
Per curiosità il bestio del video in oggetto (che non voglio vedere) quanto è lungo ? :mbe:

Dai 25 ai 30 cm

*sasha ITALIA*
17-04-2006, 23:49
e qui il topo vince!!! :D (è un pò più piccolo il coso merdoso)

http://www.youtube.com/watch?v=4eLt9Ng-LDE

P.S. odio gli insetti

Neo_
17-04-2006, 23:55
e qui il topo vince!!! :D (è un pò più piccolo il coso merdoso)

http://www.youtube.com/watch?v=4eLt9Ng-LDE

P.S. odio gli insetti

finalmente :D

dottormaury
18-04-2006, 00:10
Ragazzi, questo SCHIFO era stecchito sul pavimento del mio salotto quando sono tornato dopo due giorni da fuori casa.

http://img205.imageshack.us/img205/782/mostrosopra7xu.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mostrosopra7xu.jpg) http://img205.imageshack.us/img205/8814/mostrotesta13zr.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mostrotesta13zr.jpg) http://img205.imageshack.us/img205/2553/mostrocodasopra0tz.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mostrocodasopra0tz.jpg)

http://img205.imageshack.us/img205/9720/mostrocodasotto3rj.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mostrocodasotto3rj.jpg) http://img205.imageshack.us/img205/4823/mostrotesta23dl.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mostrotesta23dl.jpg)

Si puo' sapere cos'e' 'st'orrido mostro, e come faccio a trovare da dove e' uscito fuori???
E SE ME NE TROVO UNO NEL DIVANO O NEL LETTO???? :eek: :eek:

Non puo' essere entrato da fuori, la casa era chiusa!!! (O magari è entrato 3 giorni fa???) :eek: :eek:
Se ciri per casa mia da settembre a luglio(ad agosto imbianchiamo) ne trovi diversi "tatuati2 sui muri, se li becco li ammazzo, mi fanno senso, quel coso probabilmente era un pò che era in casa ed è salato fuori per farsi i fatti suoi quando tu non c'eri.
casa mia invece è piena di centopiedi in questo perioro, anche quelli tatuati, ragni ne tatuo meno, quelli classici con le gambe sottili li lascio stare, li uccido solo se sono vicini a cose che devo raggiungere, quelli grossi e neri anche se sono lontani da me li devo ammazzare, non sopporto l'idea di avere un coso simile in casa.

gurutech
18-04-2006, 00:22
Se giri per casa mia da settembre a luglio ne trovi diversi ...