PDA

View Full Version : Batteria ixus 50

ziocri
12-04-2006, 18:13
Ciao, dopo aver chiesto info a molti di voi su varie fotocamere, (grazie delle vs risposte :D ), ho sostituito la mia vecchia olympus con un ixus 50, il prezzo era invitante e il gioiellino mi piaceva da sempre :D
Ora mi servirebbe un'altra batteria da affiancare all'originale ne ho viste molte ad un'ottimo prezzo (rispetto all'originale!!!) su un noto sito d'aste mi chiedevo se sono affidabili e se voi le avete già acqistate come vi sono sembrate?.
Grazie dell'aiuto e delle vostre risposte

marklevi
12-04-2006, 22:43
sul sito d'aste ho preso la compatibile per la 20d a 10€ circa. ottima

ciop71
13-04-2006, 08:52
Io ho usato compatibili acquistate sul noto sito di aste sia sulla Canon G6 che avevo prima che sulla KM-5D che ho adesso e mi sono sempre trovato bene. Quelle che ho acquistato per la 5D forse durano qualcosa in meno dell'originale, ma con 50€ ne ho prese due e non dovrei mai rimanere a secco (una sola originale viene sui 100€).

Camaleontico
13-04-2006, 10:03
Scusate, sto aspettando una ixus 50 comprata in asta.
Con la ricarica della batteria come comportarsi all'inzio ? Quali tempi di ricarica da rispettare ? Accorgimenti particolari per far partire bene la batteria come durata/tempi di ricarica ?

Grazie e ciao a tutti

ciop71
13-04-2006, 10:48
In genere consigliano sempre di fare 3-4 cicli di carica-scarica completi (aspettare che sia completamente scarica) con batterie nuove.
Il caricatore Canon dovrebbe avere un'indicatore di ricarica completata (sulla G6 c'è).

ziocri
13-04-2006, 19:19
amici, mi hanno detto che le migliori sono quelle prese in germania. Vero è?
Voi dove le avete prese, mi riferisco sempre al sito d'aste :)

ciop71
14-04-2006, 08:18
Quella per la G6 l'ho presa da un negozio di Brescia, quelle per la 5D le ho prese da un negozio di Roma insieme alla fotocamera.