View Full Version : Batteria ixus 50
Ciao, dopo aver chiesto info a molti di voi su varie fotocamere, (grazie delle vs risposte :D ), ho sostituito la mia vecchia olympus con un ixus 50, il prezzo era invitante e il gioiellino mi piaceva da sempre :D
Ora mi servirebbe un'altra batteria da affiancare all'originale ne ho viste molte ad un'ottimo prezzo (rispetto all'originale!!!) su un noto sito d'aste mi chiedevo se sono affidabili e se voi le avete già acqistate come vi sono sembrate?.
Grazie dell'aiuto e delle vostre risposte
marklevi
12-04-2006, 22:43
sul sito d'aste ho preso la compatibile per la 20d a 10€ circa. ottima
Io ho usato compatibili acquistate sul noto sito di aste sia sulla Canon G6 che avevo prima che sulla KM-5D che ho adesso e mi sono sempre trovato bene. Quelle che ho acquistato per la 5D forse durano qualcosa in meno dell'originale, ma con 50€ ne ho prese due e non dovrei mai rimanere a secco (una sola originale viene sui 100€).
Camaleontico
13-04-2006, 10:03
Scusate, sto aspettando una ixus 50 comprata in asta.
Con la ricarica della batteria come comportarsi all'inzio ? Quali tempi di ricarica da rispettare ? Accorgimenti particolari per far partire bene la batteria come durata/tempi di ricarica ?
Grazie e ciao a tutti
In genere consigliano sempre di fare 3-4 cicli di carica-scarica completi (aspettare che sia completamente scarica) con batterie nuove.
Il caricatore Canon dovrebbe avere un'indicatore di ricarica completata (sulla G6 c'è).
amici, mi hanno detto che le migliori sono quelle prese in germania. Vero è?
Voi dove le avete prese, mi riferisco sempre al sito d'aste :)
Quella per la G6 l'ho presa da un negozio di Brescia, quelle per la 5D le ho prese da un negozio di Roma insieme alla fotocamera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.