PDA

View Full Version : consiglietto XD

_UoMoFoCaCcInA_
12-04-2006, 18:08
Salve a tutti :D :D :D

Dovrei comprare un computer nuovo, visto che ho questa catapecchia da diversi anni.Quindi vorrei chiedere un consiglio quali sono le due schede che in configurazione SLI o CROSSFIRE danno prestazioni migliori? e gia che ci siamo dato che devo andare a ordinare i pezzi tra un mesetto sapete se sono in uscita nuove schede.

ecco cosa ho in mente per ora e anche qua se mi potreste dare qualche consiglio
CPU: Athlon FX-60
Mobo: A8N32-SLI deluxe
come schede video pensavo di mettere due NVIDIA 7900gtx 512 in configurazione sli
RAM 4 gb
Alimentatore ZEUS ST65ZF ATX 650W
e due hard disk da 500 gb
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se forse ho sbagliato sezione del forum XD

lele980
12-04-2006, 18:14

Dovrei comprare un computer nuovo, visto che ho questa catapecchia da diversi anni.Quindi vorrei chiedere un consiglio quali sono le due schede che in configurazione SLI o CROSSFIRE danno prestazioni migliori? e gia che ci siamo dato che devo andare a ordinare i pezzi tra un mesetto sapete se sono in uscita nuove schede.

come schede video pensavo di mettere due NVIDIA 7900gtx 512 in configurazione sli
RAM 4 gb

ottimo pc se si ha a disposizione 4000€ :D

Dr House
12-04-2006, 19:28
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1450/geforce-7900-i-90-nanometri-secondo-nvidia_index.html

retnI W
12-04-2006, 19:40

RAM 4 gb

Facendo due calcoli, con approsimazione e senza monitor verrebbero 3500E :eek: .
Ma a che ti serve 1tera di hard disk :confused: a me bastano ed avanzano 80Giga.
Al posto di 2 7900GTX, prenderei, se vuoi spendere cosi', 2 X1900XTX che vanno un po di +.
4Giga di Ram sono troppi e inutili, dato che WinXP ne vede solo max 3,2GB (cosi' ho sentito dire, chi li ha mai visti 4G :D ) e poi non verrebbero sfruttati in quelle applicazione che credo tu debba utilizzare data la config dual vga......ovvero GAMING puro

_UoMoFoCaCcInA_
12-04-2006, 20:23
eccomi :mc:
Ma se devo prendere 2 X1900XTX mi conviene cambiare scheda madre per prenderne una piu adatta alla configurazione CROSSFIRE?

Dr House
12-04-2006, 20:25
eccomi :mc:
Ma se devo prendere 2 X1900XTX mi conviene cambiare scheda madre per prenderne una piu adatta alla configurazione CROSSFIRE?

non è che ti conviene, lo devi fare per forza

ti serve qualcosa tipo la DFI LanParty UT RDX200 CF-DR

Iantikas
13-04-2006, 01:05
il mio consiglio è di lasciar perdere i sistemi dual vga e di optare verso una sola X1900XTX...

...come ali meglio un Seasonic S12 600W rispetto a quello da te postato...(magari informati un pò sul Seasonic)...

...come reparto Hd nn te ne fai molto di due soli hd da 500gb...molto megli una config con

2 Raptor 74gb in raid0 x s.o. e prog
1 Hd (della capacità + consona alle tue reali esigenze) come backup e riserva dati...

...con lo spazio ke guadagni nel togliere la seconda vga mettici una bella X-FI Fatality...(scelta opzionale giusto se sei un patito del suono cristallino ed hai anke un sistema di casse adeguato alle potenzialità della skeda audio)...

...come mobo prendi una A8R32 sempre della asus...come processore un X2 3800 è un impianto a liquido Ybris o Lunasio x portarlo alle prestazioni del FX60 e oltre...(2 giga di buona DDR)

...se punti su intel invece vai di P5WD2-E premium e Pentium D920 affiancato sempre dall'impiantino a liquido...(anke se in questo caso sarebbe meglio aspettare fine aprile con nuovo step e taglio prezzi, prendendo un 925 ke si dovrebbe trovare sui 200€)...(2giga di buona DDR2 dai 667mhz in su x nn essere frenato in oc)

...ciao

retnI W
13-04-2006, 08:03
non è che ti conviene, lo devi fare per forza

ti serve qualcosa tipo la DFI LanParty UT RDX200 CF-DR

La mobo cambiata la davo per scontata, cmq se uno a soldi a buttare perche' non dovrebbe farsi lo SLI o il CF, dopotutto l' incremento rispetto a una singola skeda c'e'.

PS: 1tera 4G 2VFGA FX60, hai soldi a palate, non e' che per caso ti chiami Silvio :D

_UoMoFoCaCcInA_
13-04-2006, 22:45
Grazie a tutti per l'aiuto