View Full Version : Intollerabili tolleranze Apple
zebracom
12-04-2006, 16:50
Ho preso un powerbook nuovo (e sai che novità! :D ), e mi sono accorto solo ora che, chiudendo lo schermo, la distanza tra questo e la tastiera è diversa tra lato destro e sinistro... ma che kakkio!
Praticamente a sinistra noto una fenditura costante di poco quasi 2 millimetri, mentre a destra poco più di uno! Certo, la cosa non è avvertibile se non lo vai a cercare (tanto che non me ne ero accorto al negozio, tra l'altro il pacco era doppio sigillato e il negoziante me l'ha scartato davanti!!!), ma per un computer da 1500 euro... mi sembra che le tolleranze costruttive siano eccessive???
Che ne dite, è normale, anormale, può capitare ma me lo tengo così... lo porto al negoziante (però mi serve!!!)...
direi che può capitare, 1mm è veramente poco
dovresti vedere come sono assemblati certi iBook :p
zebracom
12-04-2006, 18:49
Beh, paradossalmente mi dai sollievo! Potrei pensare che sia un difetto... e che lo debba portare in assistenza...!!! AAARRGHH! :muro:
insane_2k
12-04-2006, 21:10
Se da 2mm passa a 1mm.... è paranoia ;)
Ciao!
zebracom
12-04-2006, 22:43
Se da 2mm passa a 1mm.... è paranoia ;)
Ciao!
Evidentemente non hai idea delle misure... immagina di acquistare un'auto nuova e accorgerti che lo sportello, quando chiude, non è perfettamente allineato con la carrozzeria... la tua auto è una, chennesò, audi... che fai? non pretendi che le tolleranze siano più strette, su un oggetto del genere...?
"Paranoia" è spesso abusato come vocabolo, ignorandone il significato... :D
insane_2k
12-04-2006, 22:55
No, non ci siamo.
Se a sinistra la distanza è poco meno di due millimetri e a destra è poco più di uno, la tua è sicuramente paranoia :)
Un altro conto è un millimetro da una parte e mezzo centimetro dall'altro.
Non lo dico per cattiveria... ma se un giorno farai un graffietto sullo chassis, consumerai la copertura a livello del trackpad oppure le lettere stampate sui tasti ti spari ;)
Ciao!
sarà paranoia ma anche a me darebbe parecchio fastidio :)
zebracom
12-04-2006, 23:14
No, non ci siamo.
Se a sinistra la distanza è poco meno di due millimetri e a destra è poco più di uno, la tua è sicuramente paranoia :)
Un altro conto è un millimetro da una parte e mezzo centimetro dall'altro.
Non lo dico per cattiveria... ma se un giorno farai un graffietto sullo chassis, consumerai la copertura a livello del trackpad oppure le lettere stampate sui tasti ti spari ;)
Ciao!
Ripeto: tolleranze di fabbrica così non me le aspettavo da un prodotto di questo tipo, e non lo dico per fare polemica. Non è il primo pc che possiedo, e diversi amici hanno me come punto di riferimento per i loro, sia per problemi hardware che software... nessuno di loro era Apple, anzi solo uno, e non mi è mai capitato di avere queste tolleranze. Il mio ultimo notebook si è imbarcato leggerissimamente dopo 6 anni di utilizzo, ma in modo simmetrico, non da un lato solo...
E' che spendere tutti questi soldi, e poi trovarsi minime imperfezioni su un prodotto nuovo di fabbrica significa, per chi acquista, un pò essere presi in giro... specie quando soldi "a catasta" non se ne hanno.. senza esagerare, naturalmente! Alla fine potrei uscirmene benissimo con un bel "ecchissenefrega"... come in effetti ho già fatto, visto che il pc funziona benissimo. Ma dato che una delle funzioni del forum è anche quella di comunicare, di condividere o anche solo di esternare dubbi, preoccupazioni legittime e problemi che per altri potrebbero essere utili... quel "ti spari" forse era un'iperbole?
Caro amico, qui non si spara proprio nessuno, nè io nè quanti manifestano le prioprio opinioni, soprattutto, ripeto, nell'ottica della condivisione... volevo solo capire se il mio può essere considerato un difetto o rientra nelle telleranze! :) :D
Fai valere il diritto di recesso.
Bye!
montegentile
13-04-2006, 09:14
Anche il mio vecchio PB aveva lo stesso difetto... forse un po' più accentuato: da una parte 3mm dall'altra 1.
Diritto di recesso se ti da fastidio e se è applicabile... a me dava parecchio fastidio ma l'avevo preso usato e poi l'ho rivenduto.
Ah, non penso sia paranoia la tua, anche io sono ultra-meticoloso per queste cose.
Ciao
zebracom
13-04-2006, 09:38
Anche il mio vecchio PB aveva lo stesso difetto... forse un po' più accentuato: da una parte 3mm dall'altra 1.
Diritto di recesso se ti da fastidio e se è applicabile... a me dava parecchio fastidio ma l'avevo preso usato e poi l'ho rivenduto.
Ah, non penso sia paranoia la tua, anche io sono ultra-meticoloso per queste cose.
Ciao
Grazie, penso che se avrò più conferme in questo senso me lo terrò... anche perché l'idea di rimanere senza pc mi terrorizza!
Ciao.
yatahaze
13-04-2006, 10:16
Grazie, penso che se avrò più conferme in questo senso me lo terrò... anche perché l'idea di rimanere senza pc mi terrorizza!
Ciao.
non dovresti rimanere senza se l'hai preso dall' apple store
Ripeto: tolleranze di fabbrica così non me le aspettavo da un prodotto di questo tipo, e non lo dico per fare polemica. Non è il primo pc che possiedo, e diversi amici hanno me come punto di riferimento per i loro, sia per problemi hardware che software... nessuno di loro era Apple, anzi solo uno, e non mi è mai capitato di avere queste tolleranze. Il mio ultimo notebook si è imbarcato leggerissimamente dopo 6 anni di utilizzo, ma in modo simmetrico, non da un lato solo...
E' che spendere tutti questi soldi, e poi trovarsi minime imperfezioni su un prodotto nuovo di fabbrica significa, per chi acquista, un pò essere presi in giro... specie quando soldi "a catasta" non se ne hanno.. senza esagerare, naturalmente! Alla fine potrei uscirmene benissimo con un bel "ecchissenefrega"... come in effetti ho già fatto, visto che il pc funziona benissimo. Ma dato che una delle funzioni del forum è anche quella di comunicare, di condividere o anche solo di esternare dubbi, preoccupazioni legittime e problemi che per altri potrebbero essere utili... quel "ti spari" forse era un'iperbole?
Caro amico, qui non si spara proprio nessuno, nè io nè quanti manifestano le prioprio opinioni, soprattutto, ripeto, nell'ottica della condivisione... volevo solo capire se il mio può essere considerato un difetto o rientra nelle telleranze! :) :D
queste che tu stai enunciando non sono tolleranze...il montaggio è sicuramente fatto correttamente e se con un calibro misuri lo chassis vedrai che è spesso ugualmodo a dx che a sx. il problema è probabilmente dovuto all'elasticità/deformabilità dello chassis stesso del pc..cosa normale (cmq se è veramente storto storto vai in un centro a farlo vedere). goditelo, strapazzatelo e non farti paranoie....altrimenti se me lo vuoi regalare io mi offro per riceverlo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.