PDA

View Full Version : Half Life 2: maledetto steam

lovecraft666
12-04-2006, 15:31
Ciao a tutti.
Ho acquistato HL2 ma, che ci crediate o no, dopo averlo installato non riesco ad abilitare la funzione per giocare offline. Come cacchio si fa? Non mi è uscita la finestra col messaggio "Salva password" come ho letto nel foglio interno.
Mi aiutate.
Forse ho sbagliato qualcosa durante sto cavolo di steam?

DjConti
12-04-2006, 15:46
leggi il thread ufficiale.. li c'è scritto tutto!!!

lovecraft666
12-04-2006, 15:53
L'ho letto e non capisco questa parte: "...selezionare l'opzione "Salva password" nella schermata di connessione".
Forse ho mancato di fare qualcosa.
Gli step che ho seguito sono questi:
1. installazione da disco;
2. creazione account Steam;
3. aggiornamento di Half Life 2 come appare nell'interfaccia di Steam;
Ma non mi è uscita nessuna finestra "Salva password".
Forse, dopo aver creato l'account ed aggiornato il gioco mi devo sconnettere e riconettere per avere la schermata di logi con la frase "Salva password"?

Pan
12-04-2006, 16:17
L'ho letto e non capisco questa parte: "...selezionare l'opzione "Salva password" nella schermata di connessione".
Forse ho mancato di fare qualcosa.
Gli step che ho seguito sono questi:
1. installazione da disco;
2. creazione account Steam;
3. aggiornamento di Half Life 2 come appare nell'interfaccia di Steam;
Ma non mi è uscita nessuna finestra "Salva password".
Forse, dopo aver creato l'account ed aggiornato il gioco mi devo sconnettere e riconettere per avere la schermata di logi con la frase "Salva password"?

si, quando metti l'account e la password c'è un check che ti dice "salva password" o "salva dati in locale o sulla macchina" insomma qualcosa di simile.. e dopo sei a posto ;)

lovecraft666
12-04-2006, 16:31
Ok, quindi dopo:
1) aver creato l'account;
2) aggiornato il gioco;

...il tutto rimanendo connesso...

3a) esco da Steam, mi disconnetto da Internet, mi riconnetto a Steam (offline) che a questo punto dovrebbe darmi la schermata di login con la frase "Salva password" per giocare offline?

...oppure...

3b) esco da Steam, rimango connesso a Internet, mi riconnetto a Steam che a questo punto dovrebbe darmi la schermata di login con la frase "Salva password" per giocare offline?

Raga fatemi sapere perchè sto sclerando. Perdonate la mia ignoranza ma mi sono bloccato su questo punto maledetto!!! E grazie per gli aiuti, raga!

Pan
12-04-2006, 17:50
Ok, quindi dopo:
1) aver creato l'account;
2) aggiornato il gioco;

...il tutto rimanendo connesso...

3a) esco da Steam, mi disconnetto da Internet, mi riconnetto a Steam (offline) che a questo punto dovrebbe darmi la schermata di login con la frase "Salva password" per giocare offline?

...oppure...

3b) esco da Steam, rimango connesso a Internet, mi riconnetto a Steam che a questo punto dovrebbe darmi la schermata di login con la frase "Salva password" per giocare offline?

Raga fatemi sapere perchè sto sclerando. Perdonate la mia ignoranza ma mi sono bloccato su questo punto maledetto!!! E grazie per gli aiuti, raga!

3b

da connesso, vai in steam e clicchi su FILE, IMPOSTAZIONI

e ti presenta questa form:
http://img456.imageshack.us/img456/4338/immagine1gc.th.jpg (http://img456.imageshack.us/my.php?image=immagine1gc.jpg)

tu togli la crocetta da "non salvare informazioni sul profilo su questo computer"
ti dice anche che cosi hai la modalità offline disponibile.

prova ;)

lovecraft666
12-04-2006, 17:54
No, no, tranquillo Pan, quella casella non l'ho mai toccata. E' che non mi esce la schermata di login con la dicitura "Salva Password", mannaggia!
Proverò a fare come ti dicevo negli steps di prima. Dunque il dubbio rimane...sulla disconnessione e sulla riconnessione per far apparire sta cacchio di opzione "Salva Password" per l'offline!!!

Nockmaar
13-04-2006, 09:07
Devi levare la spunta a "Non salvare informazioni" e devi settare l' opzione "Non aggiornare mai questo gioco".

Esci da Steam e fai partire HL2 dall' icona sul Desktop. Se no ce l' hai, la crei da Steam.