PDA

View Full Version : [Hd] Cerco Affidabile-silenzioso- no veloce!!!

ShaDe
12-04-2006, 15:31
Salve a tutti....
sapreste consigliarmi un HDD, che sia SATA o IDE non mi interessa... basta che sia sui 250/300gb e che sia AFFIDABILE e poco rumoroso.
Non mi interessa la velocita'... deve essere usato come STORAGE.

Grazie a tutti!!!!!!!!!!! ;)

ShaDe

mister pink
12-04-2006, 15:42
Io nel mio PC ho due HD, un Samsung ed un Maxtor.

Ebbene, il Samsung è davvero muto come una tomba, nonostante sia quello su cui è installato il sistema operativo e tutti i programmi.

Inoltre, mi sembra di aver letto in diversi threads che gli HD di marca Samsung sono effettivamente tra i più silenziosi in circolazione (ma anche tra i più lenti).

Se è la silenziosità che ti interessa...

ShaDe
12-04-2006, 16:17
Si... anche io ho un maxtor e un samsung... e devo dire che e' veramente silenzioso (il samsung)... spero sia anche affidabile!!!
L'unica pecca... e' che e' difficile da trovare in vendita.... i maxtor si trovano anche alla conad... ma i samsung... :(

mister pink
12-04-2006, 16:42
Il problema della reperibilità non riguarda solo i samsung: la verità è che, per qualche ragione che mi sfugge, la maggior parte dei rivenditori italiani ha disponibili quasi esclusivamente HD maxtor.

Se vuoi un HD di marca diversa devi farglielo richiedere (al negoziante) oppure lo acquisti on-line (almeno se non ti va di fare il giro dei negozi finché non trovi qualcuno che ha disponibile qualcosa di diverso da un maxtor).

In effetti, il samsung in mio possesso era preinstalato sul PC che ho acquistato, quindi me lo sono ritrovato lì...

P.S.: circa l'affidabilità degli HD samsung non ho alcuna certezza o informazione specifica...

swarm
12-04-2006, 16:44
Si... anche io ho un maxtor e un samsung... e devo dire che e' veramente silenzioso (il samsung)... spero sia anche affidabile!!!
L'unica pecca... e' che e' difficile da trovare in vendita.... i maxtor si trovano anche alla conad... ma i samsung... :(

spesso i samsung hdd li vendono da Auchan :D

ShaDe
12-04-2006, 17:30
spesso i samsung hdd li vendono da Auchan :D

LOOOL! :D