View Full Version : tiscali 2MB bella assistenza , non riescono a risolvermi il problema
salve ragazzi dal mese si febbraio ho continui problemi di adsl davuti al server della tiscali. Ho effettuato innumerevoli chiamate al servizio clienti tiscali spiegando il problema. Mi è stato anche inviato un tecnico telecom per cercare di risolvere al meglio il porblema. Il tecnico dopo aver visionato la centralina sotto la mia abitazione ha asserito che il miei problemi dipendono dal server tiscali e non dalla centrale vicino casa. Dopo altre chiamate al servizo 130 piu di un operatore si accorgeva del problema , spiegandomi che quello che mi succedeva era strano in quanto avevo un blocco della linea adsl senza una vera e propria disconnessione , infatti il mio IP durante il blocco della linea risultava connesso. Ho provato a cambiare modem ma nulla. Che mi consigliate di fare?? provo un router ? o scrivo una bella raccomandata a tiscali per la disdetta della adsl per motivi tecnici loro.
REPERGOGIAN
13-04-2006, 09:11
c'è il thread ufficiale sopra...
collegati alla presa principale di casa
senza telefoni collegati e prolunghe
la tua portante è 2048/512?
hai filtri per ogni telefono che hai in casa?
posta i valori della tua linea(margine ed attenuazione)
che modelli di modem/router hai provato?
fai un tracert su maya.ngi.it
a che centrale sei collegato?
http://www.copadsl.atlanet.it/adsl/?tipo_connessione=ULL&megavia=SI
con che frequenza si verifica il problema?
a me succedeva nelle prime 2-3 settimane di gennaio, praticamente c'era la portante e la connessione ma non riuscivo a navigare... dovevo spegnere e riaccendere il modem...
fortunatamente non si verificava tanto spesso, nel mio caso cmq suppongo fosse dovuto a lavori sui gateway di zona, dopo un po' il problema è sparito da solo... :fagiano:
c'è il thread ufficiale sopra...
collegati alla presa principale di casa
senza telefoni collegati e prolunghe
la tua portante è 2048/512?
hai filtri per ogni telefono che hai in casa?
posta i valori della tua linea(margine ed attenuazione)
che modelli di modem/router hai provato?
fai un tracert su maya.ngi.it
a che centrale sei collegato?
http://www.copadsl.atlanet.it/adsl/?tipo_connessione=ULL&megavia=SI
gia ho provato a collegarmi alla presa principale di casa (senza nessun beneficio)
nei vari telefoni ho i filtri per adsl , sto usando il modem usb alcatel speed touch ho provato anche un ericsson b-quik e un altro che non ricordo il modello. Sempre gli stessi problemi.
valori del tracert
1 18ms 15ms 15ms 213.205.16.52
2 15ms 15ms 15ms 213.205.20.82
3 15ms 15ms 14ms 213.205.23.33
4 15ms 15ms 15ms 243.205.13.205
5 46ms 46ms 46ms
6 46ms 45ms 46ms
7 46ms 46ms 45ms
8 46ms 46ms 46ms
9 46ms 46ms 46ms
come faccio a prendere i valori margine ed attenuazione ?
sono collegato alla centrale di ct-borgo
con questi dati LAN 32
FAST 4
LAN 64 Plus
LAN 64
LAN 128
LAN 128 Plus
LAN 512
LAN 512 Plus
Copertura ADSL ULL
Servizio ADSL ULL non disponibile!
con che frequenza si verifica il problema?
a me succedeva nelle prime 2-3 settimane di gennaio, praticamente c'era la portante e la connessione ma non riuscivo a navigare... dovevo spegnere e riaccendere il modem...
fortunatamente non si verificava tanto spesso, nel mio caso cmq suppongo fosse dovuto a lavori sui gateway di zona, dopo un po' il problema è sparito da solo... :fagiano:
guarda certe volte si verifica spesso certe volte una sola volta al giorno
succedeva spesso anche a me, si addormentava la connessione e dovevo disconnettermi e riconnettermi, però ora non mi capita più..
Prova un router....
REPERGOGIAN
13-04-2006, 12:01
come faccio a prendere i valori margine ed attenuazione ?
dal modem
se ha il 120dp ericsson sai che il pannelloche li mostra c'è
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959
con questi dati LAN 32
FAST 4
LAN 64 Plus
LAN 64
LAN 128
LAN 128 Plus
LAN 512
LAN 512 Plus
Copertura ADSL ULL
Servizio ADSL ULL non disponibile!
questi non c'entrano
è roba per atlanet
dal modem
se ha il 120dp ericsson sai che il pannelloche li mostra c'è
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959
questi non c'entrano
è roba per atlanet
no mi son tenuto l'alcatel speed touch
succedeva spesso anche a me, si addormentava la connessione e dovevo disconnettermi e riconnettermi, però ora non mi capita più..
Prova un router....
io anche se mi disconnetto e riconnetto il modem mi pare che mi da un errore dels erver remoto , se non ricordo male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.