PDA

View Full Version : Formattazione WindowsXP

willy435
12-04-2006, 12:04
Mi dite se oltre alla formattazione con il disco di installazione cè qualche altro sistema x formattare?
Grazie!!!

Spaghetti
12-04-2006, 12:33
Lo puoi fare con programmi per la gestione del disco come partition magic oppure lo puoi fare una formattazione a basso livello con il programma proprietario del tuo hd scaricabile dal relativo sito web... in questo caso nessun dato sarà più recuperabile dal disco e cmq ti sconsiglio di farlo a menochè non hai problemi gravi con il disco...
poi c'è fdisk... utility che trovi su tutti i dischi di windows 9x e forse anche ME... ma è limitato per file system fat16/32

GiacoXp
12-04-2006, 12:35
Bhe puoi usare il buon vecchio Dos oppure programmi come partition magic.
Per crearti un floppy con il dos basta andare il risorse > floppy cliccare su Formatta e poi selezionare la voce Ms-dos.
Una volta formattato riavvi, imposti il boot x il floppy e poi una volta caricato il dos digini Format c:

willy435
12-04-2006, 20:58
da dos non mi fà formattare a:\ format c:
ma uso file sistem NTFS sarà x quello?
se faccio a:\ command
mi viene fuori microsoft windows millenium
il disketto l'ho fatto come mi hai detto da windowsXP

naso
13-04-2006, 09:05
Mi dite se oltre alla formattazione con il disco di installazione cè qualche altro sistema x formattare?
Grazie!!!
scusa ma x quale malsano motivo nn vuoi usare la formattazione di windows (quella del cd)...

GiacoXp
13-04-2006, 11:40
da dos non mi fà formattare a:\ format c:
ma uso file sistem NTFS sarà x quello?
se faccio a:\ command
mi viene fuori microsoft windows millenium
il disketto l'ho fatto come mi hai detto da windowsXP

C:\ format c:

willy435
13-04-2006, 11:53
non mi fà fare c:\ format c:

Spaghetti
13-04-2006, 11:57
il floppy che crei con xp è alquanto inutile... mi sembra che non ha neanche l'utility format... crealo con windows 9x/me oppure usa un cd di installazione di win9x/me per avviare dos...
se non ti fa formattare usa l'utility fdisk per eliminare la partizione, poi la ricrei e la formatti

willy435
13-04-2006, 18:29
riesco col disco di xp a formattare
volevo sapere solo se c'era 1 altro sistema x formatt