View Full Version : Formattazione WindowsXP
willy435
12-04-2006, 12:04
Mi dite se oltre alla formattazione con il disco di installazione cè qualche altro sistema x formattare?
Grazie!!!
Spaghetti
12-04-2006, 12:33
Lo puoi fare con programmi per la gestione del disco come partition magic oppure lo puoi fare una formattazione a basso livello con il programma proprietario del tuo hd scaricabile dal relativo sito web... in questo caso nessun dato sarà più recuperabile dal disco e cmq ti sconsiglio di farlo a menochè non hai problemi gravi con il disco...
poi c'è fdisk... utility che trovi su tutti i dischi di windows 9x e forse anche ME... ma è limitato per file system fat16/32
Bhe puoi usare il buon vecchio Dos oppure programmi come partition magic.
Per crearti un floppy con il dos basta andare il risorse > floppy cliccare su Formatta e poi selezionare la voce Ms-dos.
Una volta formattato riavvi, imposti il boot x il floppy e poi una volta caricato il dos digini Format c:
willy435
12-04-2006, 20:58
da dos non mi fà formattare a:\ format c:
ma uso file sistem NTFS sarà x quello?
se faccio a:\ command
mi viene fuori microsoft windows millenium
il disketto l'ho fatto come mi hai detto da windowsXP
Mi dite se oltre alla formattazione con il disco di installazione cè qualche altro sistema x formattare?
Grazie!!!
scusa ma x quale malsano motivo nn vuoi usare la formattazione di windows (quella del cd)...
da dos non mi fà formattare a:\ format c:
ma uso file sistem NTFS sarà x quello?
se faccio a:\ command
mi viene fuori microsoft windows millenium
il disketto l'ho fatto come mi hai detto da windowsXP
C:\ format c:
willy435
13-04-2006, 11:53
non mi fà fare c:\ format c:
Spaghetti
13-04-2006, 11:57
il floppy che crei con xp è alquanto inutile... mi sembra che non ha neanche l'utility format... crealo con windows 9x/me oppure usa un cd di installazione di win9x/me per avviare dos...
se non ti fa formattare usa l'utility fdisk per eliminare la partizione, poi la ricrei e la formatti
willy435
13-04-2006, 18:29
riesco col disco di xp a formattare
volevo sapere solo se c'era 1 altro sistema x formatt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.