PDA

View Full Version : download immagini presenti in un sito

Reeno
12-04-2006, 11:45
esiste un software che scansioni un sito internet (cartelle e sottocartelle) e mi faccia il download delle immagini jpeg in una cartella sul mio pc?

(non programmi per il browsing offline)

tutmosi3
12-04-2006, 13:10
Dici che non vuoi programmi per browsing off line, ma è quello che stai chiedendo.
Quindi credo che tu estenda il concetto di browsing off line al fatto che un comune ragno (HTTrack, Teleport, Webreaper, ecc.) scarica nell'HD un sito nella sua interzza, quindi compreso di pagine HTML (o linguaggio usato), script vari, ecc. mentre tu vuoi solo le immagini.
In tal caso un ragno fa lo stesso al caso tuo.
Webreaper, che io uso da anni (freeware e leggero), può fare anche dei filtri sul download, per esempio è possibile scaricare solo i file JPG. Siccome in internet le estensioni più usate sono GIF, JPG, PNG, BMP e SWF per i filmati, basta che crei dei filtri e Webreaper scaricherà solo le estensioni da te richieste.
Ciao

Reeno
12-04-2006, 13:13
TI faccio un esempio.

Nel mio sito internet non ci sono pagine html che inglobano delle immagini, ma solamente delle funzioni java che le fanno aprire.
Quindi questi programmi non scaricano queste immagini perchè non sono 'incluse' in una pagina html.

tutmosi3
12-04-2006, 13:42
Ma le immagini sono depositate in un server raggiugibile attrverso www.miositosenzahtml.it
Webreaper, opportunamente configurato, analizza il sito trova le funzioni Java o Javascript, se ne frega e passa oltre, trova immagine_01.jpg e la scarica.
Ciao

Reeno
12-04-2006, 13:47
prova a scaricare le immagini contenute in

http://www.generepartocorse.it/pics/pics.htm

a me scarica solo i thumbnails ma non le immagini

tutmosi3
12-04-2006, 14:09
Quella alla quale fai riferimento è una pagina HTML.
Essa contiene null'altro che codice, non ci sono immagini contenute nel file.
Le immagini stanno nelle cartelle del sito.
Ciao

Reeno
12-04-2006, 14:16
appunto, non riesco a scaricare quelle contenute nella cartella di quel file html, nemmeno prendendo tutto il sito dalla root

tutmosi3
12-04-2006, 14:24
Allora è probabile che siano in un area protetta al download oppure in un altro server.
Ciao