PDA

View Full Version : problemi con monitor lcd

ramaux
12-04-2006, 11:36
Ciao,
ho appena acquistato un monitor Olidata MR17 F25S TFT 17". Il monitor ha i due ingressi DVI e VGA e anche la mia scheda video ha due uscire, DVI e VGA. Nella confezione del monitor c'è solamente il caso DVI, quindi ieri ho provato a collegare il monitor con la scheda video tramite il cavo DVI, ma mi dice NO SIGNAL. Allora la mia domanda è: se avessi problemi di drivers sulla scheda video è giusto che non si veda? se io dovessi formattare il pc e avessi collegato il monitor TFT e solo quello tramite il cavo DVI, non vedrei nulla? dovrei attaccarlo con il VGA e quindi avere sempre a portata di mano il caso VGA?
Grazie

Abilmen
12-04-2006, 12:02
Prova a disinstallare i driver della scheda video ed a reinstallarli usando l'ultima versione dal sito. Deve funzionare assolutamente anche in dvi-dvi.

ramaux
13-04-2006, 10:35
Ciao e grazie della risposta.
Ho provato a togliere i drivers e rimetterli ma nulla. Per di più ho provato il monitor con il cavo VGA e va bene. Allora oggi l'ho portato a lavoro per provarlo si altri pc, ma con il cavo DVI non fuziona neppure qui. (l'ho provato su due pc). Penso che si possa dire che il video non va nella funzione DVI, ma non vorrei che mi sfugge qualcosa. Secondo voi che leggete è il caso di riportarlo nel negozio e farmelo cambiare o può dipendere da altri fattori non valutati (tipo, che voi sappiate, ci solo tastini da spostare sul monitor, per passare da un cavo all'altro? io credo di no)
Grazie.