PDA

View Full Version : Problema Lexmark X75

orpheus
12-04-2006, 11:32
Ciao a tutti,

da un po' di tempo ho problemi a stampare con la mia Lexmark X75..in pratica nonostante il Lexmark center mi segnali che ho circa metà cartuccia del nero ancora carica qualsiasi documento stampi viene stampato in modo illegibile con righe di inchiostro sempre + tenui o addirittura mancanti (x capire meglio tipo interferenza..alcune righe le stampa altre le fa usando pochissimo inchiostro)

Ho provato a installare nuovi driver ma nulla è cambiato...qualcuno ha qualche suggerimento ??

alecomputer
12-04-2006, 17:31
e molto probabile che ci siano alcuni ugelli della testina di stampa intasati .
Per risolvere prova alcune pulizia testina .

orpheus
18-04-2006, 17:29
Riprendo in mano questo thread.

Allora come ultima risorsa ho provato a cambiare cartuccia del nero nonostante il lexmark center mi segnalasse 4 tacche di colore ancora...risultato? la stampante pare stampare con decenza di nuovo

La mia domanda diventa quindi:è possibile che improvvisamente il sw di controllo delle cartucce si sia rotto? il problema dove può stare nel sw o nella cartuccia che era sfigata? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie

alecomputer
19-04-2006, 13:57
Molto probabilmente il problema era nella cartuccia , un mio amico ad esempio che ha una multifunzione lexmark e capitato una cartuccia difettosa , veniva riconusciuta come carica , ma non stampava niente . Cosi' se le fatta sostituire .

orpheus
19-04-2006, 15:27
Buono a sapersi..grazie....adesso vediamo questa cartuccia come risponde...speriamo sia quello

orpheus
17-09-2006, 19:14
Riprendo in mano questo topic per la terza volta...ormai questa maledetta stampante la odio ( ormai ho deciso di cambiarla..ma vedo di aggiustarla che mi pare sprecato buttarla se si può far qualcosa).

Comunque, anche questa nuova cartuccia pare avere problemi, nel senso che come la scorsa volta il Centro di Contorllo me la dà mezza piena mentre in fase di stampa il risultato è pessimo (la stampante non stampa praticamente niente..come appunto fosse vuota).

Essendo la seconda cartuccia di seguito che mi dà lo stesso problema, non penso sia stato così sfortunato da prenderne due difettose in successione. Qualcuno ha qualche idea di dove possa stare il problema sulla stampante e su che cosa si possa fare per metterlo a posto?

Grazie mille per eventuali risposte

orpheus
19-09-2006, 08:54
uppete

orpheus
21-09-2006, 14:45
Che faccio a sto punto, la bidono e basta?

alecomputer
21-09-2006, 17:14
Prima di buttarla puoi chiedere al supporto tecnico lexmark via e-mail :

http://support.lexmark.com/cgi-perl/contact.cgi?ccs=109:7:0:358:0:0*emeaframe=

Martina80
25-09-2006, 21:51
Ma usavi cartucce originali?