PDA

View Full Version : Call of Cthulhu Dark Corners of the Earth (traduzione ita)?

nicola001
12-04-2006, 11:27
Ragazzi chiedo scusa , ma qualcuno sa se c'è un gruppo di volenterosi che sta lavorando alla traduzione del gioco per pc : Call of Cthulhu Dark Corners of the Earth ?

Cpt Nemo
12-04-2006, 12:59
Si gia' e' in lavorazione dovrebbe essere questioni di giorni ormai :)

nicola001
12-04-2006, 17:24
grazie, ma dove è possibile reperirla quando sarà ultimata?

Buffus
12-04-2006, 20:28
ma è uscito il gioco?

Buffus
12-04-2006, 20:29
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
è uscitoooooooooooooo!!! mitico lo aspettavo con ansia!!!!! :eek: :eek: :eek:

ditemi com'è x favore!!!!

Ziosilvio
12-04-2006, 21:43
ditemi com'è x favore!
Su TGM gli hanno dato 82.

Pregi: trama, atmosfera, attinenza all'opera lovecraftiana, e alcune trovate originali come la follia.
Difetti: se uno conosce bene Lovecraft, dopo un po' incomincia a prevedere cosa accadrà... inoltre il motore grafico è un po' datato.

Io sto aspettando di capire se ha la Starforce o no, prima di acquistarlo: è pubblicato da Bethesda e distribuito da Ubisoft...

Buffus
12-04-2006, 22:42

Pregi: trama, atmosfera, attinenza all'opera lovecraftiana, e alcune trovate originali come la follia.
Difetti: se uno conosce bene Lovecraft, dopo un po' incomincia a prevedere cosa accadrà... inoltre il motore grafico è un po' datato.

Io sto aspettando di capire se ha la Starforce o no, prima di acquistarlo: è pubblicato da Bethesda e distribuito da Ubisoft...
azz io Lovecraft lo conosco a memoria e il racconto L'ombra su Innsmouth è uno dei miei racconti preferiti -.-

Cpt Nemo
12-04-2006, 22:42
Non ha la Starforce :)

Buffus
13-04-2006, 07:49
goloso sto gioco...devo leggere qualche rece!!
e soprtattutto i vostri pareri!

narnonet
13-04-2006, 08:38
Mi sembra di averlo visto in giro a 29.90€ se non sbaglio...

cmq poi lo si trova anche a meno (chi ha capito sa dove acquistarlo ;) )

Ciao

Buffus
13-04-2006, 14:50
su play costa anche meno...
nessuno ce l'ha? impressioni???

narnonet
13-04-2006, 16:56
su play costa anche meno...
nessuno ce l'ha? impressioni???

era lì che intendevo...

cmq c'è stato un periodo che lo avevano alzato a 22.99£, probabilmente vendeva tanto... poi si sono accorti che lo avevano alzato troppo e che non vendeva +... allora lo hanno riabbassato a 14.99£.

Ciao

Fantasma diablo 2
13-04-2006, 17:23
io c'è l'ho...pagato 29.90, forse perchè è totalmente in inglese compreso manuale (copertina esclusa ovviamente) e perchè per xbox è già uscito da un pezzo...
La grafica non è eccelsa ma neanche una schifezza, magari sarebbe stata più adatta ad un gioco di 1-2 anni fa...comunque basta vedere i req minimi per accorgersene (800mhz,256mb di ram)....anche se le le gforce 4mx non sono supportate quindi vuol dire che hanno usato almeno un po' di shaders.
E' ben ottimizzato infatti lo faccio girare a 1280*1024 con AA a 2X (già cosi le seghettature sono invisibili) senza il minimo rallentamento..(athlon xp 2800,1 gb ram e 6600gt)...musiche stupende...
Per il resto (tenete conto che sapevo meno zero su Lovecraft, anzi non l'avevo mai sentito nominare)...ho fatto l'intro e il primo capitolo è devo ammettere che mette una specie di paura "angosciante" niente male...molto spesso non ci si spaventa per cio' che si vede ma per le situazioni e le ambientazioni...
Per la traduzione è stato annunciato l'inizio il 4 Aprile da legayofdawes, ma adesso è da un paio di giorni che non si riesce ad accedere al sito per vedere a che punto sono...la sto aspettando per andare avanti col gioco, infatti fino ad adesso avro' capito si e no il 70%: è un inglese troppo articolato e pieno di termini riguardanti il gergo (tipo ain't, fello, ecc...)
lo consiglio comunque... :fagiano:
avrei aperto un thread ufficiale, ma non sapre come fare...

Fantasma diablo 2
13-04-2006, 17:46

per la protezione non penso abbia la starforce, anche perchè una volta inastallato non richiede neanche il cd per giocare...

Express
13-04-2006, 18:28
E' uno dei giochi piu "angosciosi" mai usciti fino ad ora, francamente pochissimi titoli fino ad ora erano riusciti a inculcarmi quella sensazione di terrore come questo.
Alcune situazioni di gioco (ovviamente non vi dico niente) sono da oscar per come sono ben congeniate facendovi sudare le cosidette sette camicie.
Ho provato da poco la demo di condemned che in teoria dovrebbe appartenere allo stesso genere, e devo dire che malgrado la superiorita tecnica del titolo in questione, Call of cthulhu vince a mani basse.
Pero ci sono alcune cose che lo rendono secondo me un gioco non per tutti, diciamo di nicchia.
E' molto, molto, frustrante sopratutto nelle situazioni "d'azione", non è possile salvare in qualsiasi momento ma solo attraverso alcuni punti della mappa e poi è programmato con i piedi con bug sparsi che vi faranno impazzire (per colpa di uno di questi non risucivo a continuare :cry: ).

Ziosilvio
13-04-2006, 18:47
La grafica non è eccelsa ma neanche una schifezza, magari sarebbe stata più adatta ad un gioco di 1-2 anni fa...comunque basta vedere i req minimi per accorgersene (800mhz,256mb di ram)
In effetti il gioco è di qualche anno fa; e se non è uscito prima, è perché hanno avuto difficoltà a trovare qualcuno che lo pubblicasse.
ho fatto l'intro e il primo capitolo è devo ammettere che mette una specie di paura "angosciante" niente male...molto spesso non ci si spaventa per cio' che si vede ma per le situazioni e le ambientazioni...
La stessa cosa che succede con le storie di Lovecraft. Ottimo!

E a proposito di panico:
- niente indicatori dell'energia e delle munizioni sullo schermo...
- niente codici...

... terrore assoluto, eh!? ;)
avrei aperto un thread ufficiale, ma non sapre come fare...
Credo sia sufficiente aprire un nuovo thread nella sottosezione "Thread ufficiali", magari dopo aver letto il sommario (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=440857).

Buffus
13-04-2006, 22:50
bug? che genere di bugs?

dani&l
14-04-2006, 07:33
qual'è il link del sito di traduzione ? Questo gioco mi intrippa parecchio e mi piacerebbe giocarlo in italiano, tanto nel frattempo ho da fare con oblivion, e fra un pò spezzare con chtulu non mi dispiacerebbe :D

Buffus
14-04-2006, 08:47
qual'è il link del sito di traduzione ? Questo gioco mi intrippa parecchio e mi piacerebbe giocarlo in italiano, tanto nel frattempo ho da fare con oblivion, e fra un pò spezzare con chtulu non mi dispiacerebbe :D

CthulHu :O

:D

Fantasma diablo 2
14-04-2006, 09:47
Credo sia sufficiente aprire un nuovo thread nella sottosezione "Thread ufficiali", magari dopo aver letto il sommario (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=440857).
non me lo fa aprire in quella sezione...devo forse aprirlo in giochi pc e poi lo spostano i mod??

Engelbert
14-04-2006, 09:57
non me lo fa aprire in quella sezione...devo forse aprirlo in giochi pc e poi lo spostano i mod??
Esatto!

Aprine uno qua e poi segnalalo al mod (Leron) che te lo sposta.

CIAO

dani&l
14-04-2006, 10:43
CthulHu :O

:D

Pignolo... che ti possa venire a trovare cthulhu in persona ....

:asd:

Buffus
14-04-2006, 10:48

dovrebbe sorgere dalla città subacquea di R'lyeh, e penso non passerebbe inosservato :D

Fantasma diablo 2
14-04-2006, 10:55

ecco cosa ti fa cthulhu: :)

http://www.callofcthulhu.com/images/art/pc/coc_pcscrn_06.jpg

Fantasma diablo 2
14-04-2006, 10:56
si continua qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1179681