PDA

View Full Version : Daemon Tools: questo sconosciuto.

mister giogio
12-04-2006, 11:23
Premetto che, quando riesco, mi faccio sempre copie di software, per sicurezza, lo stesso faccio quando i figli mi assillano per avere un gioco che magari costa 50 euro; gioco che poi, viene usato da mani di 7 e 10 anni e io 50 euro li guadagno in 4 ore. Quindi, Vi prego, non fatemi morali sulla legittimità di quello che faccio per me e all'interno della mia casa. Ai Sign. Mod. la libertà di (come si dice?) "bannarmi".
Vengo al dunque:
masterizzatore: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4165B non sò che cosa vuole dire, ma spero che basti
Il gioco ha due dischi - con Daemon creo le due periferiche virtuali (E ed F) - gli faccio montare le due immagini, una su E l'altra su F - parto con l'install - primo disco (o prima immagine) OK - il gioco, ora mi chiede di inserire il secondo disco; e ora??
Ho provato con Esplora Risorse ad andare in F, dove si trova la seconda immagine e far partire il setup ma mi chiede: inserire il cd1. Come ne esco??
Tutti i consigli, ovviamente, sono graditi, ma siccome sono un autodidatta piuttosto lento, avendo speso mooolto tempo per Daemon, gradirei consigli su questo programma.

La risposta più brutta che mi potete dare è:
...DAEMON TOOLS, NON SERVE!!!

P.S.) come si mettono le faccine, un paio avrebbero, proprio, fatto al caso mio.

Chester
12-04-2006, 12:03
Monti la prima immagine (diciamo su E: ), fai partire l' installazione, quando ti chiede il secondo cd... click sull' iconcina di Daemon (in basso a destra), e poi clicchi sul Device E:... e monti la seconda immagine ;)
Virtualmente, hai cambiato cd. Premi ok e continui l' installazione

marco46
12-04-2006, 12:34
Si, di periferica virtuale ne basta una, è come un normale lettore cd/dvd. Quindi monterai prima l'immagine del primo disco su E, poi farai ciò che ti ha detto chester, ovvero quando te lo richiede monti sempre su E la seconda immagine. La seconda periferica non ti serve :D

mister giogio
12-04-2006, 14:18
Scusate se vado a piccoli passi:
1 cd ok;
la seconda immagine se tento di montarcela sopra mi dice:
- unable to mount image. Device 0 has outstanding open handles.
interrompi riprova ignora
se rispondo ignora, la monta ma poi non parte, mi continua a chiedere il 2 cd

Ho usato clone per fare le immagini, sarà forse qua l'errore?

ciskje
12-04-2006, 22:52
ciao scusa se sono banale ma a parte montare la 1a immagine e poi smontarlax mettere la seconda o montarla su un'altra periferica perchè non fai una copia della 1a immagine su un cd-dvd e fai la 2a immagine su un 2 cd.dvd e poi li inserisci 1 alla volta?? mi sembra normale no?

marco46
13-04-2006, 06:33
Giorgio probabilmente la seconda immagine non è venuta bene, così non riesce a montarla

Chester
13-04-2006, 08:00
Giorgio probabilmente la seconda immagine non è venuta bene, così non riesce a montarla

Giusto, prova a rifarla... magari con un altro programma (DVD Decrypter mi pare faccia le iso)

mister giogio
13-04-2006, 11:29
Ho provato prima con clone, poi con Magic Iso, ma niente.
Proverò con qualche altro programma.
Grazie a tutti, intanto.
A risentirci.

sinadex
13-04-2006, 19:15
che gioco è? se è recente ti anticipo che probabilmente ha delle protezioni tali da rilevare la presenza dei dvd virtuali e si "arrabbia",oppure non hai abilitato l'emulazione delle protezioni in daemon tools

Assenzio70
15-04-2006, 00:03
Basta una periferica virtuale. Tasto destro su DT-VirtualcdRom-set number of devices: 1
Monti prima il cd1, fai partire l'installer. Quando ti kiede di inserire il cd2 smonti il cd1 (clicca su Ignora se ti compare un messaggio di errore) e monti il cd2.