View Full Version : Ronzio Seasonic S12 rev. A2
OOpabloOO
12-04-2006, 10:57
ciao a tutti,
leggendo vari post della guida agli alimentatori (soprattutto quelli di Chicco#32), mi è sembrato di capire che gran parte dei Seasonic 500/600W rev. A2 presentano un ronzio elettrico piuttosto udibile.
Che voi sappiate, il problema è presente anche i modelli di potenza inferiore? :confused:
io ho l's12 500w e non ho mai sentito ronzii...forse una volta ma da li al dire che hanno un ronzio continuo mi sembra tantino direi!!
OOpabloOO
12-04-2006, 16:15
io ho l's12 500w e non ho mai sentito ronzii...forse una volta ma da li al dire che hanno un ronzio continuo mi sembra tantino direi!!
Oddio, adesso non ricordo esattamente la data di quei post, ma non mi pare fossero vecchi. Forse del mese scorso, non ricordo...
Tu ad ogni modo hai la rev.A2?
boh!! dove lo trovo scritto se è rev A2??? io l'ho comprato a dicembre 2005 comunque quindi non è vecchissimo!!!
OOpabloOO
12-04-2006, 19:48
dovrebbe essere scritto sull'etichetta attaccata a lato dell'alimentatore
dovrei smontarlo per leggerlo e non ne ho la minima voglia per ora.... :D :D :D
OOpabloOO
12-04-2006, 21:31
:D :D tranquillo... capisco ;)
:D :D tranquillo... capisco ;)
se non è una cosa urgente tra un mese lo devo smontare...se mi ricordo ci guardo e ti dico!! cmq bisognerebbe classificare meglio questo ronzio: io ogni tanto sento qualcosa che non è il rumore (per altro inesistente) della ventola ma non è un ronzio di qualcosa di rotto diciamo, sembra più un rumore di fondo dato dallo spostamento dell'aria; di solito questo fatto si presenta circa 15 minuti dopo che è stato molto molto sotto carico
OOpabloOO
13-04-2006, 07:55
il ronzio di cui parlava Chicco#32 era di tipo elettrico, non legato alla ventola. Ora, abbiamo tutti diverse sensibilità al rumore e ciò che per lui magari era insopportabile, per altri magari è inesistente. Lui parlava di un ronzio udibile anche a 1 metro e mezzo di distanza, quindi credo che se il tuo avesse sto difetto te ne saresti cmq accorto... :boh:
qui ci sono un paio di post che parlano di questo ronzio:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=290535
cmq, ripeto, non tutte le rev. A2 ne sono afflitte a quanto ho capito... Il tuo ali potrebbe essere una rev.A1 oppure un' A2 fortunata :)
OOpabloOO
13-04-2006, 08:04
Ho visto il link che hai in firma, e nelle foto del tuo case con lo sportello aperto, mi è parso proprio di leggere rev. A1 sul fianco dell'ali ;)
Ho visto il link che hai in firma, e nelle foto del tuo case con lo sportello aperto, mi è parso proprio di leggere rev. A1 sul fianco dell'ali ;)
si è vero...no l'avevo letto!! ho apero il pannello e ho controllato e in effetti è rev A1 :D :D :D
OOpabloOO
13-04-2006, 15:22
eheh :D certo che l'unica pecca di questo ali è che non sia modulare... anche disponendoli bene, c'è sempre la tendenza al groviglio...
mi chiedo se non valga la pena aspettare l'M12 presentato al Cebit
beh di modulari ce ne sono molti altri già disponibili!! :D :D è un settore dove per fortuna c'è una discreta scelta quello degli ali!!
OOpabloOO
13-04-2006, 16:33
eh si, ma modulare, silenzioso ed economico, tutto insieme è difficile da trovare.... e per silenzioso intendo dire quasi muto :D C'ho il timpano delicato, che ci posso fare? :D:D
eheheh si ti capisco!! potresti provare i tagan...oltre ad essere ottimi come voltaggi ecc sono anche modulari e silenziosi a detta di chi li ha!!!
OOpabloOO
13-04-2006, 16:58
eheheh si ti capisco!! potresti provare i tagan...oltre ad essere ottimi come voltaggi ecc sono anche modulari e silenziosi a detta di chi li ha!!!
avevo pensato anche io all' U15, quello modulare con ventolazza da 120, ma scorrazzando per il forum ho letto di persone che lo trovano rumoroso o cmq udibile (quelli di potenza inferiore). Io non ho grosse pretese in fatto di potenza, ma vorrei sempre assicurarmi un certo margine di upgrade, cioè andrei a prendere uno di quei tagan "udibili"... :muro: :muro:
Se mi gira mi prendo un seasonic e o la và o la spacca! Così non posso andare avanti... il mio ali mi sta divorando il cervello!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.