View Full Version : Voglio Cambiare Il Mio Abbonamento ADSL
Ciao raga,
da un anno e mezzo ho l'abbonamento ad alice adsl flat e pago 36 euro al mese per una velocità che dicono che è 4 mb ma invece secondo me è come quella di prima (640kbps). Adesso mi sono stufato di spendere tutti questi soldi. A villa san giovanni, la mia città, sta per arrivare fastweb. Io vorrei aspettare ma non ho nessuna certezza dell'arrivo della fibra. Dicono che i cavi sono stati già passati ma che mancano i collegamenti alle centraline (o cosa simile). Sul sito di fastweb dicono che entro la fine del 2006 tutt'italia sarà attraversata dalle fibre. Adesso, cosa mi consigliate di fare? Io avevo pensato un mese fa, di farmi l'abbonamento ad alice a 640kbps (almeno pagavo circa 15 euri al mese) ma al 187 dicono che non lo posso fare, che non si può scalare con gli abbonamenti. Potrei disdire ma se poi rifaccio un nuovo abbonamento (a 640) per un anno sarei ancora bloccato. Insomma ragazzi ho proprio bisogno di un vostro consiglio... Che faccio????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
batacaldar
12-04-2006, 11:30
Che entro la fine del 2006 tutta l'Italia sarà attraversata dalla fibra fastweb mi pare mooooolto improbabile. Anzi: ci sono ottimi motivi per pensare che questo nn accadrà mai. Quello che puoi fare è disdire ALICE e fare un contratto con uno degli altri operatori, scegliendo quello con l'offerta migliore. Il vincolo di un anno ce l'hai con chiunque di questi.
Ciao raga,
da un anno e mezzo ho l'abbonamento ad alice adsl flat e pago 36 euro al mese per una velocità che dicono che è 4 mb ma invece secondo me è come quella di prima (640kbps). Adesso mi sono stufato di spendere tutti questi soldi. A villa san giovanni, la mia città, sta per arrivare fastweb. Io vorrei aspettare ma non ho nessuna certezza dell'arrivo della fibra. Dicono che i cavi sono stati già passati ma che mancano i collegamenti alle centraline (o cosa simile). Sul sito di fastweb dicono che entro la fine del 2006 tutt'italia sarà attraversata dalle fibre. Adesso, cosa mi consigliate di fare? Io avevo pensato un mese fa, di farmi l'abbonamento ad alice a 640kbps (almeno pagavo circa 15 euri al mese) ma al 187 dicono che non lo posso fare, che non si può scalare con gli abbonamenti. Potrei disdire ma se poi rifaccio un nuovo abbonamento (a 640) per un anno sarei ancora bloccato. Insomma ragazzi ho proprio bisogno di un vostro consiglio... Che faccio????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Passa alla 640, si può fare, io l'ho fatto.... devi chiamare il 187 fino a quando non trovi un operatore che abbia voglia di lavorare....
eeeeeeeeeeeee.
ma dal momento in cui io ridurrò l'abbonamento e passero a quello a 640 sono vincolato per un altro anno?????????????????
ho chiamato al 187 e gli ho detto di abbassarmi l'abbonamento da 4mb a 640 k.
credo che l'abbiano fatto. è già passata una settimana. adesso vediamo come andrà. vi faccio sapere.
p.s. risparmio 17 euro al mese!!!!!
sono già passate 2 settimane. ancora nn so se hanno fatto l'operazione. mi hanno detto che hanno i terminali guasti e che nn possono vedere se ci sono state modifiche nel mio abbonamento. mi hanno detto di dare un okkiata io al sito 187.it .Anche lì ci sono problemi di terminali e non riesco a vedere niente. mmma, aspetto un altro po.
mmmmmaaaa, ancora nel sito non mi permette di fare niente. adesso richiamo e vedo cosa mi dicono. cmq va più veloce di prima. nn so perchè!!!
mpattera
06-07-2006, 11:26
lo puoi vedere anche tu dalle proprietà della tua connessione o nel pannello del router vedi la portante.
poi se vai su www.mc-link.it puoi fare uno speed test.
appena arrivoa a casa provo e ti faccio sapere.
in questi mesi è andata benissimo. adesso la passeranno a 2mb.
ci sono novità riguardo il passaggio a 4mb. ho sentito dire che ci sarà il salto...
la concorrenza è molto avanti. a 20 euro al mese tutti gli altri offrono minimo 4mb.
xdavid84
27-11-2007, 20:24
CIAO DANIELEEEEE, SN UN TUO PAESANO... MI CONOSCI.. ANDAVAMO ALLE MEDIE INSIEME!! AHAHAH HEEHEHE
cmq, porca miseria io sn anniiiiii che aspetto l adsl a " Ferrito " fino a 1.5km prima c el hanno e anche di quella buona a 4 mb, ed io sto collegato in umts/hsdpa che fa skifoo disconnessioni continue, sabato e domenica insomma i festivi se riesci a collegarti devi baciare il santo..
una vergogna!!
l adsl secondo me nn la metteranno mai!!! visto che mamma telecom se ne fotte speriamo che papa' fastweb investe nelle nostre zone cn la fibrazzaaa
p.s. sn stato a napoli da un mio amico, ke ha fastweb 20 mega, credini un film in un quarto d'ora!! ASSURDOOOOO
wweeeee dott. davide ciaoooooooooooooo che sorpresaaaaaaaaaaa!!!!:D
cavolo manco a ferrito c'havete la linea. pensavo solo sulla zona di cannitello basso. azzooo..
un mio amico sta andando ottimamente con un pacchetto vodafone da 30 euri in umts. 100 ore (illimitate come gb) al mese.
ma vi state facendo sentire al comune? oltre alla telecom anche il comune è interessato alla faccenda. gridateeeeeeeeeeeeeeeeee
p.s. che cavolo gli costava buttare giù una wireless?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.