View Full Version : k-lite codec e tmpeg
barzilai
12-04-2006, 11:24
Salve, scusate ma sono nuovo sia del forum sia dell'ambiente in generale. Comunque avrei un problema e se ci fosse qualcuno così lesto da risolverlo gliene sarei grato: avevo un file .avi che non riuscivo a visualizzare con Windows Media Player, così ho scaricato e installato K-Lite Codec Full Pack e (meraviglia) sono così riuscito a visualizzare il file. Purtroppo però da quel momento in poi (ho anche provato a disinstallare K-Lite) non visualizzo più i file in mpeg1 che ho generato con Tmpeg. I file generati con Tmpeg non si vedono nè con W.M.P. nè, incredibile (almeno per me), con lo stesso Tmpeg che li ha generati. Non è un problema di codec perchè Gspot mi dice che i codec sono tutti disponibili.
Come devo fare? Come devo fare? Come devo fare?
mister pink
12-04-2006, 14:27
Purtroppo non so dirti con precisione cosa puoi fare.
Potrei dirti quello che non dovevi fare, ma mi pare superfluo, perché l'hai capito già da solo e a tue spese.
I codec packs vanno usati con prudenza, altrimenti possono combinare casini anche seri e a cui, molte volte, è difficile porre rimedio.
Ti posto giusto un paio di link sull'argomento così puoi comprendere meglio ciò che voglio dire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165667
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166010
In pratica, un sacco di gente installa questi pack credendo di poter risolvere dei problemi e poi finisce invece per incasinarsi ancora di più il PC. Questo forum è pieno di richieste d'aiuto di gente che ha combinato bordello con i codecs pack e spesso risulta difficile aiutarli, proprio perché i pack installano un sacco di roba e i problemi che sorgono di volta in volta sono differenti, poiché dipendono generalmente da conflitti che si instaurano tra le versioni dei codecs già installate sul PC dell'utente e quelle che vengono aggiunte dal pack.
L'unica cosa che posso provare a suggerirti è di disinstallare e reinstallare anche il tmpeg encoder e magari anche le directx (che contengono i filtri di decodifica per molti files multimediali).
Se non risolvi, prova poi a scaricare ed utilizzare Media Player Classic:
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=82303&package_id=84358&release_id=403110
che ha molti filtri di decodifica integrati e potrebbe permetterti ugualmente di visualizzare i files mpeg anche se alcuni decoder di sistema non funzionano correttamente...
barzilai
12-04-2006, 14:57
Eh... grazie... immaginavo che le cose versassero in condizioni miserrime. Ad ogni modo: il Tmpeg non posso disinstallarlo perchè non l'ho mai installato. Trattasi della versione free, che basta unzipparla e la si può usare per trasformare i filmati in mpeg1 (per mpeg2 bisogna pagare). Quindi ciccia.
La cosa strana è che se scarico un file che ha bisogno dello stesso codec ma non è stato prodotto da Tmpeg allora va tutto liscio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.