PDA

View Full Version : HD USB e installazione WinXP

David Jones
12-04-2006, 09:49
Salve a tutti e ben ritrovati. Ho recentemente acquistato un HD USB 2.0 Lacie da 250 GB sul quale vorrei installare WinXP. La mia scheda madre permette il boot da USB e riesco a partizionare e formattare l'unità esterna.
Dopo la copiatura dei files di installazione di xp il sistema si riavvia normalmente ma in fase di boot del sistema operativo mi compare una schermata blu e non riesco più a procedere. Sbaglio qualcosa? E' possibile installare XP sull'HD esterno? Se sì, qualcuno può indicarmi l'esatta procedura da seguire?
Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno.
A presto. :D

{RoSwElL}
12-04-2006, 09:53
Ho esattamente il tuo stesso problema e stavo ora per aprire una nuova discussione!
Mi è arrivato ieri un HD esterno Toshiba da 320 Gb, l'ho partizionato e formattato e ora volevo installare winzoz su una delle due partizioni.
Avvio Windows da CD e quando scelgo una delle due partizioni sull'HD esterno mi dice che il sistema di avvio del PC non può accedere all'HD e quindi installarci Winzoz!

Potete aiutarmi?
Grazie

ABstar
02-05-2006, 18:55
Credo bisogni impostare il boot dell'hd come USB

pinko_pallino
02-05-2006, 20:33
Non funziona WinXP da USB, al momento di caricare il driver si blocca.
Forse il W98, il dos si funziona benissimo, ho la pendrive con DOS di W98 e Drive image6, ghost775, partitionmagic8 e powermax.