View Full Version : Niubbo alle prese con le impostazioni della DSC-W30
Ieri mi é arrivata questa fotocamera digitale. Cercando di prender la mano con i vari menu e funzioni una cosa in particolare non riesco a capire.
Mentre nel libretto mi spiega che posso scegliere le varie ISO tra la modalità automatica e tra i valori da 80 a 1000 se io vado alla voce ISO in quel menù trovo solo la modalità automatica e non le altre :mbe:
Chi sa dirmi in cosa sbaglio? :confused:
Grazie mille
Ci sono arrivato :O
Avete qualcosa da suggerirmi da contollare che vada tutto ok fin che sono ancora dentro i dieci giorni per il diritto di recesso?
marklevi
12-04-2006, 12:42
fai varie foto al massimo della uqlità e guardale sul pc
fai varie foto al massimo della uqlità e guardale sul pc
Siccome é la mia prima fotocamera. Come dovrei guardarle le foto?
Voglio dire, da cosa capisco che la fotocamera é ok? :p
marklevi
12-04-2006, 13:35
con gli occhi :D
guarda.. vedi se vedi grandi difetti..
(IH)Patriota
12-04-2006, 13:37
Normalmente il grosso problema è che la macchina neanche si accenda , una volta accesa e scattata la prima foto difficilmente dovrebbe avere problemi.
Ad ogni modo per vedere come si comporta la lente cerca di fotografare qualcosa che abbia abbastanza contrasto (na tapparella , una tenda robe cosi) , possibilmente che la zona inquadrata sia alla stessa distanza (sullo stesso piano) poi verifica al PC se l' immagine ripresa è omogenea oppure se diventa soft in modo non omogeneo arrivando verso i bordi.
Controlla la presenza di hotpixel fotografando al buio (con ISO bassi altrimenti fai il concerto del rumore) qualcosa di scuro , evitando riflessi sulla lente , idem su parete bianca ed omogenea.
Per il resto difficilmente avrai problemi che necessitino chissa' quale prova , normalmente se vi sono danni al CCD o alla lente i difetti sono macroscopici , anche perchè quelli pressoche' irrilevanti senza uno zoom 800x al PC non te li passano di certo in garanzia ma passerebbero per tolleranze costruttive ;)
Ciauz
Pat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.