PDA

View Full Version : ke MONDO DI MERDA!!!

^TiGeRShArK^
12-04-2006, 10:05
MAH!
KE SKIFO!!!
se ne vedono di tutti i colori.....
Oggi stavo attraversando la strada x andare al tabakkino e un idiota con la y10 mi stava levando in retromarcia e l'ho evitato d'istinto...
vabbè... e fin qua tutto "normale"... gliene ho dette un paio e sono andato a comprare le sigarette...
esco attraverso di nuovo e mi dirigo verso la macchina..
a un certo punto sento una signora ke grida "fermatelo! fermatelo!".
Mi giro e vedo quello stesso animale ke gli aveva aperto lo sportello, gli aveva preso la borsa è risalito sulla sua macchina e ha fatto di nuovo quella manovra bastarda in retromarcia ed è scappato.
la cosa ke mi fa + inkazzare è ke io NON POTEVO fare un kazzo ke ero troppo lontano, e quelli ke erano là vicino non si sono mossi!!!
ma ke kazzo di paese di merda....
e poi si dice ke solo al sud c'è l'omertà ecc... ecc....:muro:
Si è salvato ke non ero + vicino kazzo ..... già sono inkazzato di mio.... penso ke lo sistemavo x bene PORKA TROIA!

Adric
12-04-2006, 10:37
x andare al tabakkino
OT: pensavo che tabacchino si dicesse solo in Sardegna :D

giovane acero
12-04-2006, 10:41

si dice anche in Lombardia ;)

majino
12-04-2006, 10:54
si dice anche in Lombardia ;)

e pure in toscana :D

Nockmaar
12-04-2006, 11:00
Si dice tabaccaio, inioranti.. :asd:

E l' omerta non c' entra una fava. E' normale che non tutti agiscano d' istinto. O che il loro istinto gli abbia detto di non azzardarsi a fare qualcosa di cui si sarebbero potuti pentire...

WhiteBase
12-04-2006, 11:01
pure in Emilia :D

sempreio
12-04-2006, 11:03
anche in friuli tanti dicono tabakkino :eek:
è dialetto o l' ignoranza non ha confine? :D

Adric
12-04-2006, 11:04
ma sul mio Palazzi tabacchino è considerato un regionalismo, come prima voce invece riporta: 'operaio che provvede alla lavorazione del tabacco' , tabaccaio dovrebbe essere più comune :confused: :p

Northern Antarctica
12-04-2006, 11:05
in Campania si dice esclusivamente tabacchino :D

sider
12-04-2006, 11:08
In venezia giulia tabacchino, ma senza "k"

sempreio
12-04-2006, 11:08
ma sul mio Palazzi tabacchino è considerato un regionalismo, come prima voce invece riporta: 'operaio che provvede alla lavorazione del tabacco' , tabaccaio dovrebbe essere più comune :confused: :p

forse una volta il tabaccaio vendeva tabacco sfuso e provvedeva lui stesso ha farti le sigherette e da li è rimasto il nome tabachino

^TiGeRShArK^
12-04-2006, 11:15
Si dice tabaccaio, inioranti.. :asd:

E l' omerta non c' entra una fava. E' normale che non tutti agiscano d' istinto. O che il loro istinto gli abbia detto di non azzardarsi a fare qualcosa di cui si sarebbero potuti pentire...
mah... se fossi stato + vicino d'istinto sarei corso x fare qualcosa...
ma da là non potevo fare niente....:muro:
cmq interessante ke il punto focale della discussione sia se è + giusto dire tabaccaio o tabacchino... :doh:

Topomoto
12-04-2006, 11:15
MAH!
la cosa ke mi fa + inkazzare è ke io NON POTEVO fare un kazzo ke ero troppo lontano, e quelli ke erano là vicino non si sono mossi!!!
Si è salvato ke non ero + vicino kazzo ..... già sono inkazzato di mio.... penso ke lo sistemavo x bene PORKA TROIA!
Si predica sempre di non reagire ai furti.....questo è il risultato.
O bisogna reagire solo il furto è subito da terzi? Mica ho capito come funziona :rolleyes:

^TiGeRShArK^
12-04-2006, 11:28
Si predica sempre di non reagire ai furti.....questo è il risultato.
O bisogna reagire solo il furto è subito da terzi? Mica ho capito come funziona :rolleyes:
....cioè...
tu stai dicendo ke uno o + individui ke ti entrano dentro casa di notte sono la stessa cosa di uno scippatore di mezza tacca ke agisce di giorno davanti a tutti??? :doh:
In casa è MOLTO diversa la situazione se hai a cuore l'incolumità tua e dei tuoi familiari e se provi a reagire quando sono già dentro (e magari in tanti).
La situazione ke ho visto stamattina non è assolutamente paragonabile.
era solo un povero idiota ke avrei facilmente DISTRUTTO inkazzato com'ero se solo mi fossi trovato là vicino..
purtroppo la signora ha provato a riprendersi la borsa ma lui era già entrato in macchina e aveva il finestrino abbassato.
Fossi stato + vicino non ci avrei messo niente a rompergli il finestrino in faccia con due gomitate... e volevo vedere kos'avrebbe potuto farmi lui SEDUTO in makkina mentre io ero fuori e INKAZZATO COME UNA JENA.
Certo... per te magari le angherie ke subiscono gli altri sono cose che non ti tangono...
contano solo quelle ke ti tokkano personalmente.
Esattamente il ragionamento ke hanno fatto quelle persone ke oggi non hanno mosso un dito.
ribadisco il mio skifo.

nextstyle
12-04-2006, 11:31
qui da me tabacchino = il locale, la tabaccheria insomma
tabaccaio, il tizio che vende i tabacchi :D

Topomoto
12-04-2006, 11:47
....cioè...
tu stai dicendo ke uno o + individui ke ti entrano dentro casa di notte sono la stessa cosa di uno scippatore di mezza tacca ke agisce di giorno davanti a tutti??? :doh:
In casa è MOLTO diversa la situazione se hai a cuore l'incolumità tua e dei tuoi familiari e se provi a reagire quando sono già dentro (e magari in tanti).
era solo un povero idiota ke avrei facilmente DISTRUTTO inkazzato com'ero se solo mi fossi trovato là vicino..
purtroppo la signora ha provato a riprendersi la borsa ma lui era già entrato in macchina e aveva il finestrino abbassato.
Fossi stato + vicino non ci avrei messo niente a rompergli il finestrino in faccia con due gomitate... e volevo vedere kos'avrebbe potuto farmi lui SEDUTO in makkina mentre io ero fuori e INKAZZATO COME UNA JENA.
Certo... per te magari le angherie ke subiscono gli altri sono cose che non ti tangono...
Esattamente il ragionamento ke hanno fatto quelle persone ke oggi non hanno mosso un dito.
ribadisco il mio skifo.
Avessi capito UNA parola di ciò che ho scritto....vabbè :rolleyes:
Non ho detto che IO non avrei reagito, ho detto che "qualcuno" spappola gli zebedei OGNI VOLTA che la vittima (o chi per lui) reagisce ed ha la peggio. Tutti si indignano, perchè rischiare "solo" perchè fi fregano dei soldi....e la vostra vita vale di più....e la vita del ladro vale di più.....lasciateli fare.
Però se rubano ad una vecchina allora cambia tutto: ci si trasforma in Rambo, si spacca il finestrino con una gomitata, si lancia una granata nell'abitacolo e giustizia è fatta, tra gli applausi scroscianti della folla.

Almeno un po' di coerenza....non chiedo poi tanto :rolleyes:

ion2
12-04-2006, 12:01
....cioè...
ribadisco il mio skifo.
Ti è andata bene che nn hai potuto reagire perchè se avessi recato danno al ladro saresti capitato in una marea di guai. Avresti avuto la vita rovinata. Processi perdita di ore lavorative la moglie trascurata che si trova un'amante ti sarebbe venuta la depressione e probabilmente avresti tentato il suicidio.
Ti è andata benissimo. Fidati

^TiGeRShArK^
12-04-2006, 12:29
Avessi capito UNA parola di ciò che ho scritto....vabbè :rolleyes:
Non ho detto che IO non avrei reagito, ho detto che "qualcuno" spappola gli zebedei OGNI VOLTA che la vittima (o chi per lui) reagisce ed ha la peggio. Tutti si indignano, perchè rischiare "solo" perchè fi fregano dei soldi....e la vostra vita vale di più....e la vita del ladro vale di più.....lasciateli fare.
Però se rubano ad una vecchina allora cambia tutto: ci si trasforma in Rambo, si spacca il finestrino con una gomitata, si lancia una granata nell'abitacolo e giustizia è fatta, tra gli applausi scroscianti della folla.

Almeno un po' di coerenza....non chiedo poi tanto :rolleyes:
appunto.
ti ho già spiegato la differenza SOSTANZIALE tra avere degli intrusi in casa in piena notte e vedersela con uno scippatore da mezza tacca.
E stai tranquillo ke io in situazioni di emergenza agisco così senza pensare se c'è qualcuno in pericolo.
me ne frego di quello ke mi può succedere in quei momenti, perkè SE POSSO fare la minima cosa x aiutare qualcuno lo faccio e basta.
Non mi metto a pensare, agisco.
l'ho già fatto altre volte e non per pikkiare un ladro ma x andare a soccorrere qualcuno scendendo da un burrone con gli scarponi da sci.

^TiGeRShArK^
12-04-2006, 12:30
Ti è andata bene che nn hai potuto reagire perchè se avessi recato danno al ladro saresti capitato in una marea di guai. Avresti avuto la vita rovinata. Processi perdita di ore lavorative la moglie trascurata che si trova un'amante ti sarebbe venuta la depressione e probabilmente avresti tentato il suicidio.
Ti è andata benissimo. Fidati
ah ok.
dovevo fare come tutti gli altri e fregarmene....
mah... e poi ci si kiede xkè tutto il mondo va a puttane...
e certo nessuno di noi nel suo piccolo fa niente x cambiarlo.. non è ke cambia da solo.

Topomoto
12-04-2006, 12:32
appunto.
ti ho già spiegato la differenza SOSTANZIALE tra avere degli intrusi in casa in piena notte e vedersela con uno scippatore da mezza tacca.
E stai tranquillo ke io in situazioni di emergenza agisco così senza pensare se c'è qualcuno in pericolo.
me ne frego di quello ke mi può succedere in quei momenti, perkè SE POSSO fare la minima cosa x aiutare qualcuno lo faccio e basta.
Non mi metto a pensare, agisco.
l'ho già fatto altre volte e non per pikkiare un ladro ma x andare a soccorrere qualcuno scendendo da un burrone con gli scarponi da sci.
Dimentichi il problema fondamentale: chi ti dice che l'intruso sia più pericoloso dello scippatore?

Per il resto, agisco anch'io....ma ANCHE in casa mia ;)

david-1
12-04-2006, 12:36
MAH!
KE SKIFO!!!
se ne vedono di tutti i colori.....
Oggi stavo attraversando la strada x andare al tabakkino e un idiota con la y10 mi stava levando in retromarcia e l'ho evitato d'istinto...
vabbè... e fin qua tutto "normale"... gliene ho dette un paio e sono andato a comprare le sigarette...
esco attraverso di nuovo e mi dirigo verso la macchina..
a un certo punto sento una signora ke grida "fermatelo! fermatelo!".
Mi giro e vedo quello stesso animale ke gli aveva aperto lo sportello, gli aveva preso la borsa è risalito sulla sua macchina e ha fatto di nuovo quella manovra bastarda in retromarcia ed è scappato.
Ecco.... si vedono già i primi effetti del governo di sx :O

Leron
12-04-2006, 12:41
aggiungo il trentino ai "tabacchini" :O

ion2
12-04-2006, 12:50
ah ok.
dovevo fare come tutti gli altri e fregarmene....
mah... e poi ci si kiede xkè tutto il mondo va a puttane...
e certo nessuno di noi nel suo piccolo fa niente x cambiarlo.. non è ke cambia da solo.
Moralmente hai ragione da vendere ma in caso di tuo intervento avresti fatto la fine di don chisciotte. Solo contro tutti anzi peggio lottavi contro i mulini a vento. Questa è la società che ha creato l'uomo tu sei un essere umano piegati o sarai falciato

dantes76
12-04-2006, 13:57

pure in Sicilia :D

^TiGeRShArK^
12-04-2006, 14:06
Dimentichi il problema fondamentale: chi ti dice che l'intruso sia più pericoloso dello scippatore?

Per il resto, agisco anch'io....ma ANCHE in casa mia ;)
e ki ti dice ke io non reagirei in casa mia???
dipende dalla situazione...
se mi trovo davanti 1 pischella solo e disarmato (o meglio senza armi da fuoco) reagirei, ma vorrei vedere pure te a trovarti davanti 5 o 6 persone o magari uno solo ma ARMATO con armi da fuoco.
Di un coltello impugnato da uno in macchina mentre io sono fuori onestamente me ne sbatto.