PDA

View Full Version : [ALICE 20MBIT] Router Telsey + Router zyxel 660H...

Postal85
12-04-2006, 09:25
Buongiorno a tutti,
Ieri è venuta telecom ad installarmi tutto il pacchettino... Bello, funziona tutto, bla bla bla... ma mi fa schifo come è gestito...
Non posso cambiare il dhcp, nattare le porte è un macello, e ho speso 110euro proprio 1 mese fa x il router nuovo...

Ieri ho provato a riaggangiare la linea allo zyxel, ma nn agganciava. Eppure supporta adsl2 e adsl2+. Forse devo aggiornare il firmware??

Quello che pensavo io è: posso usare 2 router? 1 solo x l'iptv voip e wifi, e l altro x la gestione dhcp e nat? Se si come devo configurare il tutto??

Grassie :D

Wolf7
04-05-2006, 16:21
Ciao,
io sono piu' o meno nel tuo stesso problema...

Piu' o meno perche' mi piacerebbe avere il dhcp un po' più flessibile ma non ne ho effettivamente bisogno;
mi da ENORME fastidio il fatto che la chiave wpa-psk sia statica... se mai, nella remotissima probabilita' che qualcuno la dovesse scoprire, sono completamente fregato: non posso ne cambiarla, ne disabilitare il wifi.

Infatti sto cercando qualche informazione sul web se qualcuno è riuscito a sbloccarlo... :ciapet:

Cmq, passando alla tua domanda:
Quello che pensavo io è: posso usare 2 router? 1 solo x l'iptv voip e wifi, e l altro x la gestione dhcp e nat? Se si come devo configurare il tutto??
Dipende dal tuo router; se ha una porta WAN Rj45 si... ma in ogni caso non ti conviene, perche' così creeresti un'altra rete locale che sta dietro quella del router alice, peggiorando solo le cose.
E in ogni caso non puoi disattivare il dhcp del router di alice (per adesso :D)

Il motivo per il quale il tuo zyxel non si colleghi nonostante sia un adsl2+ non lo conosco (assumendo che tu abbia inserito i parametri corretti)...

Stev-O
04-05-2006, 17:07
ricordo che c'e' un thread ufficiale sullo zyxel 660hw