PDA

View Full Version : 6600gt a x850pro...nessun miglioramento?

mlucky
12-04-2006, 08:08
Come da oggetto: ho sostituito la mia "vecchia" 6600gt (fusa) con una X850pro, pensando di trarne un sensibile miglioramento delle prestazioni (p4 3,2 1gb ram), calcolando che io gioco prevalentemente con simulazioni di guida (rFactor e altri), ma il risultato, per quanto riguarda sia gli fps che la qualità in generale non mi sembrano per niente migliori....è normale?
....quello che mi aspettavo era di poter giocare a risoluzioni più alte e maggiori dettagli con la stessa fluidità (restando quindi tra i 60-80 fps) che avevo con la scheda precedente a risoluzioni più basse...invece mi ritrovo a dover mantenere praticamente le stesse impostazioni che avevo prima, pena un decadimento delle prestazioni video...
Mi chiedo solo se sono io che sbagliavo nell'aspettarmi un netto miglioramento (perlomeno visibile)...
A livello di driver ho installato gli ultimi Omega, (su pc appena formattato) ci sono scelte migliori?
Grazie a tutti!
mlucky

Redvex
12-04-2006, 08:10
hai formattato dopo il cambio di scheda video? di solito è consigliato fare questo

mlucky
12-04-2006, 08:18
hai formattato dopo il cambio di scheda video? di solito è consigliato fare questo
Si, ho formattato dopo aver visto che i risultati non erano quelli che mi aspettavo...a questo punto pensavo di provare a rimuovere completamente i driver (pannello di controllo Ati e driver), fare una pulizia con Driver Cleaner Pro, ed installare SOLO gli Omega (prima gli Omega li avevo installati "sopra" i Catalys 6.3). Pensi possa migliorare la situazione?
Nel frattempo ho ordinato uno Zalman vf900, spero mi aiuti un pochino nell'overclock...
Grazie per la risposta!
mlucky

Redvex
12-04-2006, 12:50
Prova a magari ad aggiornare i driver della scheda madre

Sirius88
12-04-2006, 18:44
Sono nella sua stessa condizione... :(