PDA

View Full Version : strano problema formattazione e installazione xp su partizione

gglux
12-04-2006, 07:50
Ragazzi mi succede una cosa stranissima! Ho un HD Maxtor Sata da 200GB, suddiviso in più partizioni! Beh ho dovuto per vari motivi formattare la partizione C: e reinstallare Windows XP, si installa tutto ok, poi (col cavo di rete staccato, per essere sicuro di non subire attacchi da internet), installo il Service Pack 2 ma mi da errore copiando un certo file (ho provato 3 volte, 3 volte con file diversi!) dalla cartella temporanea/i386! Purtroppo l'installazione del service pack 2 non va a buon fine, si riavvia windows e dopo da errore che la cartella C:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG è danneggiata e devo riformattare e reinstallare XP! Cosa diavolo può essere?! Sulle altre partizioni ho dati importanti che non vorrei perdere, spero ci sia una soluzione oltre a dover riformattare tutto l'intero disco e rifare le partizioni!
Qualcuno può consigliarmi qualcosa??! Grazie...!! :(

DVD2005
12-04-2006, 08:24
Ragazzi mi succede una cosa stranissima! Ho un HD Maxtor Sata da 200GB, suddiviso in più partizioni! Beh ho dovuto per vari motivi formattare la partizione C: e reinstallare Windows XP, si installa tutto ok, poi (col cavo di rete staccato, per essere sicuro di non subire attacchi da internet), installo il Service Pack 2 ma mi da errore copiando un certo file (ho provato 3 volte, 3 volte con file diversi!) dalla cartella temporanea/i386! Purtroppo l'installazione del service pack 2 non va a buon fine, si riavvia windows e dopo da errore che la cartella C:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG è danneggiata e devo riformattare e reinstallare XP! Cosa diavolo può essere?! Sulle altre partizioni ho dati importanti che non vorrei perdere, spero ci sia una soluzione oltre a dover riformattare tutto l'intero disco e rifare le partizioni!

A.S. Magari non c'entra nulla.

non ho capito se la tua versione di XP è già comprensiva o meno del SP2, in caso non lo fosse avevo visto qui sul forum una guida che spiegava come creare un nuovo cd di XP integrandogli l'SP2 per fare l'installazione completa (xp+sp2) in un colpo solo.

Fabiorayden
12-04-2006, 08:27

Dopo una serie di riavvii e spegnimenti forzati il file C:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\software (senza estensione) si è danneggiato e mi ha costretto a formattare c:
Ti consiglio ti fare un back-up di quel file subito dopo l'installazione

Non vorrei che il cd del service pack fosse leggermente danneggiato

EDIT: dimenticavo, non è necessario che formatti tutto l'hard disk e rifare le partizioni

gglux
12-04-2006, 09:13
No ho la versione 2002 di XP PRO e il CD del SP2! Ci avevo pensato anche io che magari il cd del SP2 si sia danneggiato, il fatto è che l'ho usato anche 2 mesi fa ed è andato tutto liscio! E il SP2 non mi pare sia scaricabile dal sito Microsoft, o sbaglio? Stasera allora se lo trovo mi procuro un CD del SP2 e riprovo! Spero sia solo un problema di CD! Ma il CD sembrerebbe andare, cioè fa la copia dei dati temporanei all'installazione del SP sul disco, poi però quando fa l'installazione vera e propria mi dice che non riesce a copiare tal file dalla cartella temporanea sul disco!

Fabiorayden
12-04-2006, 09:48
No ho la versione 2002 di XP PRO e il CD del SP2! Ci avevo pensato anche io che magari il cd del SP2 si sia danneggiato, il fatto è che l'ho usato anche 2 mesi fa ed è andato tutto liscio! E il SP2 non mi pare sia scaricabile dal sito Microsoft, o sbaglio? Stasera allora se lo trovo mi procuro un CD del SP2 e riprovo! Spero sia solo un problema di CD! Ma il CD sembrerebbe andare, cioè fa la copia dei dati temporanei all'installazione del SP sul disco, poi però quando fa l'installazione vera e propria mi dice che non riesce a copiare tal file dalla cartella temporanea sul disco!

Il SP2 si può scaricare tramite Windows Update o attivando gli aggiornamenti automatici.

gglux
12-04-2006, 10:39
OK, allora dopo provo a riscaricarlo e a fare un CD di Windows XP con SP2 incluso dentro, che non si sa mai e può sempre fare comodo!

GiacoXp
12-04-2006, 12:59
A volte errori casuali di installazione vengono generati dal sistema non tanto perche il file è danneggiato ma per errori delle memorie Hd o ram.
E' successo anche a me ..