View Full Version : [Microsoft Visual Studio 2003 .NET] Creare DLL
sottovento
12-04-2006, 07:33
Ciao a tutti,
per prima cosa, scusate se sono un po' impedito.
Ho scritto una piccola DLL per avere a disposizione del mio programma Java alcune funzionalita' attraverso JNI. Ho usato quindi l'ambiente in oggetto (non e' possibile cambiarlo/aggiornare) per creare il progetto in C++.
Tutto sulla mia macchina sembra andare per il meglio. Se installo l'applicazione su un'altra macchina, si arrabbia perche' mancano le DLL della MFC.
Durante la creazione del progetto, ho effettivamente creato una MFC DLL, poiche' non ho trovato un tipo di progetto, diciamo, "plain DLL" (il software e' semplice e deve solo fare alcuni accessi all'hardware). Potrei copiare MFC e tutto il resto, ma non esiste la maniera di togliere questa benedetta, inutile, dipendenza?
Grazie per qualsiasi suggerimento
High Flying
Sottovento
Ho scritto una piccola DLL per avere a disposizione del mio programma Java alcune funzionalita' attraverso JNI. Ho usato quindi l'ambiente in oggetto (non e' possibile cambiarlo/aggiornare) per creare il progetto in C++.
Tutto sulla mia macchina sembra andare per il meglio. Se installo l'applicazione su un'altra macchina, si arrabbia perche' mancano le DLL della MFC.
Durante la creazione del progetto, ho effettivamente creato una MFC DLL, poiche' non ho trovato un tipo di progetto, diciamo, "plain DLL" (il software e' semplice e deve solo fare alcuni accessi all'hardware). Potrei copiare MFC e tutto il resto, ma non esiste la maniera di togliere questa benedetta, inutile, dipendenza?Ciao, ecco 2 screenshot di VC++.NET 2003.
Devi creare innanzitutto un nuovo progetto "Win32":
http://img108.imageshack.us/img108/9634/prjwin32a3ys.th.gif (http://img108.imageshack.us/my.php?image=prjwin32a3ys.gif)
Poi devi impostare "DLL" e "progetto vuoto":
http://img135.imageshack.us/img135/3208/prjwin32b0oc.th.gif (http://img135.imageshack.us/my.php?image=prjwin32b0oc.gif)
Il progetto creato in questo modo non utilizzerà e non avrà niente a che fare con le MFC.
tomminno
12-04-2006, 08:41
Ciao a tutti,
per prima cosa, scusate se sono un po' impedito.
Durante la creazione del progetto, ho effettivamente creato una MFC DLL, poiche' non ho trovato un tipo di progetto, diciamo, "plain DLL" (il software e' semplice e deve solo fare alcuni accessi all'hardware). Potrei copiare MFC e tutto il resto, ma non esiste la maniera di togliere questa benedetta, inutile, dipendenza?
Grazie per qualsiasi suggerimento
High Flying
Sottovento
Crea un progetto di tipo Progetto vuoto .NET
Dalle Proprietà di progetto in Proprietà di configurazione->Generale nel campo Tipo di configurazione scegli libreria dinamica.
Oppure dal tuo progetto prova a modificare la voce Uso di MFC
sottovento
12-04-2006, 09:04
Grazie ad entrambi. Provero' a creare un nuovo progetto nel primo pomeriggio, seguendo le vostre indicazioni
High Flying
Sottovento
Crea un progetto di tipo Progetto vuoto .NET
Dalle Proprietà di progetto in Proprietà di configurazione->Generale nel campo Tipo di configurazione scegli libreria dinamica.Credo che possa funzionare anche così (non ho mai provato in questo modo) ... però bisogna anche impostare, sempre nelle "Proprietà di configurazione", la voce "Usa estensioni gestite" = "No". Altrimenti ti porti dietro anche tutto l'ambaradan di .NET (in primis il collegamento statico alla DLL MSCOREE.DLL). ;)
Però così prima crei un progetto .NET e poi ... gli togli il .NET. :D
Meglio, credo, un semplice progetto Win32 come ho già spiegato nell'altro post.
tomminno
12-04-2006, 16:33
Credo che possa funzionare anche così (non ho mai provato in questo modo) ... però bisogna anche impostare, sempre nelle "Proprietà di configurazione", la voce "Usa estensioni gestite" = "No". Altrimenti ti porti dietro anche tutto l'ambaradan di .NET (in primis il collegamento statico alla DLL MSCOREE.DLL). ;)
Però così prima crei un progetto .NET e poi ... gli togli il .NET. :D
Meglio, credo, un semplice progetto Win32 come ho già spiegato nell'altro post.
Hai ragione! Sarà che appena prima di postare avevo creato un nuovo progetto .NET (ma io dovevo usarlo in .NET) :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.