View Full Version : Ulivo tra confindustria e comunisti!
eddy cudo
11-04-2006, 23:31
Fassino e rutelli a ballarò contro la cgl che cercano di mediare con confindustria e si mettono contro i comunisti sulla questione del precariato e questo è solo l'inizio...
Prima i comunisti poi i gay che vogliono adottare i bambini i transessuali che vogliono essere protagonisti della società senza dimenticare i disobbedienti.Però è bello vedere fassino che si muove come una marionetta al servizio del centrodestra facendo finta di poter governare benissimo con 2 seggi al senato inimicandosi i comunisti
E con mastella che già afferma che il suo partito può decidere la maggioranza... :D :D :D
P.S. i voti all'estero hanno avuto numerose irregolarità...
Questa frase l'ha deltta il Silvio, non le autorità...
E con mastella che già afferma che il suo partito può decidere la maggioranza... :D :D :D
beh ha ragione....
eddy cudo
11-04-2006, 23:39
Silvio è l'autorità
dantes76
11-04-2006, 23:46
Silvio è l'autorità
quoto
http://hermes.mfn.unipmn.it/~fantom/berlusca_duce_duce.wmv
franklar
11-04-2006, 23:50
Silvio è l'autorità
per poco ancora :D
Fassino e rutelli a ballarò contro la cgl che cercano di mediare con confindustria e si mettono contro i comunisti sulla questione del precariato e questo è solo l'inizio...
Prima i comunisti poi i gay che vogliono adottare i bambini i transessuali che vogliono essere protagonisti della società senza dimenticare i disobbedienti.Però è bello vedere fassino che si muove come una marionetta al servizio del centrodestra facendo finta di poter governare benissimo con 2 seggi al senato inimicandosi i comunisti
scusa ma esattamente con questo 3d di cosa vuoi discutere? cosa ci vorresti dire? :mbe:
eddy cudo
12-04-2006, 00:00
Ma perchè vi fate illusioni?
dantes76
12-04-2006, 00:01
scusa ma esattamente con questo 3d di cosa vuoi discutere? cosa ci vorresti dire? :mbe:
questo 3d
ha la stessa funzione di questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176211
dantes76
12-04-2006, 00:01
Ma perchè vi fate illusioni?
soggetto?
soggetto?
2 persona plurale, sottinteso
ma aggiornare avatar no eh :D
dantes76
12-04-2006, 00:09
2 persona plurale, sottinteso
ma aggiornare avatar no eh :D
:D :ciapet: :D
sto aggiornando la firma :D
:D :ciapet: :D
sto aggiornando la firma :D
ah no eh, altri 5 anni a sabbiare i maroni con sirvio e io prendo cittadinanza in tibet :muro: :D
eddy cudo
12-04-2006, 00:11
Che berlusconi conta molto più di prodi è un dato di fatto.Dimenticatevi la parola unione ma preparatevi a una grande coalizione coordinata dal cdl...
Se prodi non lo farà e vorrà governare da solo ai primi insuccessi di quest'ultimo aspettatevi una dichiarazione pro silvio di bush tra non molto.Speriamo non si arrivi mai a questo perchè l'economia ne risentirebbe ad avere un'italia screditata dagli stati uniti che per noi sono molto importanti verooo????
Che berlusconi conta molto più di prodi è un dato di fatto.Dimenticatevi la parola unione ma preparatevi a una grande coalizione coordinata dal cdl...
Se prodi non lo farà e vorrà governare da solo ai primi insuccessi di quest'ultimo aspettatevi una dichiarazione pro silvio di bush tra non molto.Speriamo non si arrivi mai a questo perchè l'economia ne risentirebbe ad avere un'italia screditata dagli stati uniti che per noi sono molto importanti verooo????
ma se d'alema ha già detto che governano loro ( forse ) :D
dantes76
12-04-2006, 00:15
ti consiglio Lake tahoe, bel posto, io ieri sera li stavo espatriando :D
Ps: te gusta la firma? :D
FastFreddy
12-04-2006, 00:15
Casomai avrà detto che governa LUI :p
quindi il calo del rating minacciato dalle principali agenzie, non è colpa del governo Berlusconi e delle sue lacune in politica economica? :p
eddy cudo
12-04-2006, 00:18
ah no eh, altri 5 anni a sabbiare i maroni con sirvio e io prendo cittadinanza in tibet :muro: :D
Non ti preoccupare berlusconi non tornerà come premier se si va verso una grande coalizione starebbe dietro le quinte se si collabora se non si dovesse collaborare non si presenterebbe comunque alle prossime elezioni ma in caso di vittoria della cdl potrebbe diventare presidente della repubblica.Lui :D è ambizioso...
ti consiglio Lake tahoe, bel posto, io ieri sera li stavo espatriando :D
Ps: te gusta la firma? :D
appena mi libero della tesi ci faccio un salto :stordita:
dantes76
12-04-2006, 00:21
quindi il calo del rating minacciato dalle principali agenzie, non è colpa del governo Berlusconi e delle sue lacune in politica economica? :p
ah questo intendeva? ma sino a lunedi con gli exit pool la borsa di Milano era su..
e dopo S&p ha motivato un eventuale abbassamento del rank, con il fatto del debito pubblico fuori controllo...e aspetta eventuali misure, del tutto disattese dal precedente governo
dantes76
12-04-2006, 00:22
appena mi libero della tesi ci faccio un salto :stordita:
ottimo posto inizia a nevicare a ott e finisce a maggio , e dopo sei in California :D o
Titanium03
12-04-2006, 00:23
Il berlusconi e' talmente capace che ha portato l'italia dove e 'ora cioe' sottoterra,e manco facendosi la legge apposita (che gli si e' ritorta contro) e' riuscito a vincere, pensa che capacita'.
In piu sinceramente di quello che dicono gli usa poco importa, visto che sono uno stato deplorevole,fan guerre preventive ovunque per scongiurare il nucleare e il batteriologico solo per rubare il petrolio e finanziare il mercato delle armi,se ragioniamo con la loro mentalita' bacata, anche l'Europa dovrebbe far guerra preventiva all'america, visto che son pieni di armi nucleari e batteri, senza trascurare che sono uno degli stati canaglia piu grandi del mondo. :rolleyes:
ah questo intendeva? ma sino a lunedi con gli exit pool la borsa di Milano era su..
e dopo S&p ha motivato un eventuale abbassamento del rank, con il fatto del debito pubblico fuori controllo...e aspetta eventuali misure, del tutto disattese dal precedente governo
mah non so cosa intenda, io mi sforzo per cercare un qualche vago ragionamento nei post di questo utente, sono sicuro che se persevero un pensiero coerente emergerà :D
per adesso però... :stordita:
eddy cudo
12-04-2006, 00:32
Il berlusconi e' talmente capace che ha portato l'italia dove e 'ora cioe' sottoterra,e manco facendosi la legge apposita (che gli si e' ritorta contro) e' riuscito a vincere, pensa che capacita'.
In piu sinceramente di quello che dicono gli usa poco importa, visto che sono uno stato deplorevole,fan guerre preventive ovunque per scongiurare il nucleare e il batteriologico solo per rubare il petrolio e finanziare il mercato delle armi,se ragioniamo con la loro mentalita' bacata, anche l'Europa dovrebbe far guerra preventiva all'america, visto che son pieni di armi nucleari e batteri, senza trascurare che sono uno degli stati canaglia piu grandi del mondo. :rolleyes:
Che gli americani non siano dei santi sono d'accordo infatti io sono sempre stato contro la guerra in iraq perchè sono dell'opinione che la guerra al terrorismo genera altro terrorismo.Però l'america va considerata anche perchè è la prima potenza mondiale e una bocciatura di bush sarebbe catastrofica proprio adesso che silvietto lo aveva conquistato.
dantes76
12-04-2006, 00:38
Che gli americani non siano dei santi sono d'accordo infatti io sono sempre stato contro la guerra in iraq perchè sono dell'opinione che la guerra al terrorismo genera altro terrorismo.Però l'america va considerata anche perchè è la prima potenza mondiale e una bocciatura di bush sarebbe catastrofica proprio adesso che silvietto lo aveva conquistato.
Veramente e propio Bush e sta portando alla catastrofe il suo paese, non sta vedendo i veri avversari, come la Cina e come L'india, e sta sperperando soldi che potrebbero essere vitali per contrastare sul campo della Ricerca e dell'economia i futuri giganti, ma lui e troppo concentrato in iraq, per vedere i veri avversari
e cmq per quanto riguarda la super potenza: lo status di super potenza non e' qualcosa a vita o che si eredita, La francia e l'Inghilterra ne sanno qualcosa con i loro declini...entro il 2010 la Cina superera' per investimenti in ricerca l'Ue, e entro il 2050 gli Usa, ogni minuto perso adesso sara' una tragedia fra un decennio
Ps: ma questo con il 3d che hai aperto cosa centra?
Lucio Virzì
12-04-2006, 05:39
LOL!
Ma per piacere! Vogliamo verificare queste cavolo di autorizzazioni COPPA prima di accettare le iscrizioni al forum?!?!?! :muro:
LuVi
Link ad un video? o solo ad un testo che riporti le parole dette?
Vorrei leggere cosa realmente si sono detti, non voci di corridoio.
DonaldDuck
12-04-2006, 07:15
In sostanza lo scenario è quello che descrivi. Se vuoi governare le regole democratiche sono queste altrimenti si vota di nuovo. L'arroganza politica, che piaccia o no, va lasciata a casa altrimenti si rende omaggio a coloro che accusavano il csx di non lavorare per i cittadini. Mi ricordo una affermazione di Prodi al confronto politico televisivo con Berlusconi: noi sicuramente vinceremo ma saremo aperti alle proposte del centrodestra per il bene del paese. Parole immediatamente sconfessate dopo la vittoria di Pirro del 10 Aprile. Se verranno revisionate le schede della camera forse Prodi non avrà necessità di porsi il problema. Temo che anche in Europa non sia ben vista la nostra situazione, per lo meno da parte di alcuni stati membri.
DonaldDuck
12-04-2006, 07:23
E come fanno a mediare quando anche confindustria è spaccata sulle simpatie politiche? Con chi dialogano :D ?
Titanium03
12-04-2006, 08:45
Bisogna dire che appena uscite le previsioni (anche se si sono dimostrate poi "false") mi sembra che il titolo che ha perso maggiormente fosse mediaset (prevedibile), poi addentrandoci nel pomeriggio con la ribalta, il titolo e' risalito ma la borsa e' scesa si nota poi che piu si riaffermava una apperente vittoria del csx più la borsa in maniera molto lieve ha ripreso a salire.
Inoltre sempre riferito all'uscita dei primi exit-p tutte le testate giornalisti europee e non, avevano dichiarato la vittoria dell'unione e praticamente tutti i capi di governo pur non avendo una spassionata fiducia per prodi, hanno dichiarato essere comunque meglio di berlusconi erano pronte a collaborare, stesse parole sono arrivate dalla delegazione USA "Pronta a collaborare con qualsiasi governo" percio' non penso ci siano molti fan di berlusconi in giro per il mondo, senza contare che in politica estera ha deluso fortemente e deluso e' un eufemismo.
Infine quando ieri vi sono stati i primi dati sugli scrutini all'estero, la notizia che 4 seggi erano stati asseganti all'ulivo e' stata data in primis da Sky-TV proprieta' di Murdoch un big della comunicazione e proprietario della Fox TV, network talmente potente che al tempo delle torri fece praticamente vincere bush con uno spiazzante annuncio di vittoria e tutte le altre reti gli sono andate dietro.
Tornado a bush e america berlusconi non si e' accattivano gli usa o bush, noi siamo sotto gli usa da decenni e ne stiamo pagando le conseguenze, quello che il berlusconi voleva fare e dal mio punto di vista purtroppo gli e' riuscito almeno in parte e' rendere noi italiani americanizzati, in poche parole un popolo che guarda la tv, segue la moda e ha paura...
DonaldDuck
12-04-2006, 09:21
Bisogna dire che appena uscite le previsioni (anche se si sono dimostrate poi "false") mi sembra che il titolo che ha perso maggiormente fosse mediaset (prevedibile), poi addentrandoci nel pomeriggio con la ribalta, il titolo e' risalito ma la borsa e' scesa si nota poi che piu si riaffermava una apperente vittoria del csx più la borsa in maniera molto lieve ha ripreso a salire.
Si ho capito ma non è un singolo titolo che determina il calo della borsa, dai. Però l'instabilità generale delle quotazioni è lo specchio della nostra incertezza politica.
Inoltre sempre riferito all'uscita dei primi exit-p tutte le testate giornalisti europee e non, avevano dichiarato la vittoria dell'unione e praticamente tutti i capi di governo pur non avendo una spassionata fiducia per prodi, hanno dichiarato essere comunque meglio di berlusconi erano pronte a collaborare, stesse parole sono arrivate dalla delegazione USA "Pronta a collaborare con qualsiasi governo" percio' non penso ci siano molti fan di berlusconi in giro per il mondo,
Beh, non potevi certo aspettarti che per un (eventuale) cambio di rotta politica ci potesse scappare una dichiarazione di guerra, o no :D ? Nessun paese dovrebbe (al contrario di qualche episodio accaduto in tempi recenti) dovrebbe intromettersi nelle politiche locali. Comunque mi sembra di aver avvertito all'interno della Comunità Europea una certa preoccupazione riguardo la nostra instabilità.
Infine quando ieri vi sono stati i primi dati sugli scrutini all'estero, la notizia che 4 seggi erano stati asseganti all'ulivo e' stata data in primis da Sky-TV proprieta' di Murdoch un big della comunicazione e proprietario della Fox TV, network talmente potente che al tempo delle torri fece praticamente vincere bush con uno spiazzante annuncio di vittoria e tutte le altre reti gli sono andate dietro.
La necrofilia dei media non ha confini o colore politico. Lo scoop prima di tutto.
quello che il berlusconi voleva fare e dal mio punto di vista purtroppo gli e' riuscito almeno in parte e' rendere noi italiani americanizzati, in poche parole un popolo che guarda la tv, segue la moda e ha paura...
Ma questo c'era pure quando ero ragazzino io! Tutti vestiti uguali, tutti che parlano allo stesso modo, tutti che guardano le stesse trasmissioni alla tv. Sono secoli che c'è la tendenda alla spersonalizzazione delle masse e la perdita dei valori.
Titanium03
12-04-2006, 09:34
Io non ho espresso un parere ho solo riportato i fatti come son accaduti, concordo con quasi tutte le tue analisi, anche se le vedo in modo diverso.
Sicuramente ora che non c'e' piu la strana forma di dittatura portata dal governo berlusconi, se il nuovo governo ne sara' capace, potremo cominciare a rialzare la testa dal fondo e cambiare la nostra immagine nell'europa e nel mondo riattivare i nostri nostri mercati, instaurare un buon rapporto tra governo e confindustria.
In fondo 5 anni son passati come disse il buon Montanelli ci siamo vaccinati non rifacciamo l'errore.
In fondo 5 anni son passati come disse il buon Montanelli ci siamo vaccinati non rifacciamo l'errore.
ah, assolutamente, se fossimo stati vaccinati forza italia avrebbe preso parecchio meno del 20%.. gli italiani lo vogliono proprio silvio al governo... :rolleyes:
Titanium03
12-04-2006, 10:02
Effettivamente ... mi sa che abbiamo ancora sintomi... :D
DonaldDuck
12-04-2006, 10:04
Io non ho espresso un parere ho solo riportato i fatti come son accaduti
Si, mica dicevo il contrario. L'ho visto anch'io.
anche se le vedo in modo diverso
Padronissimo e ti rispetto lo stesso:).
Sicuramente ora che non c'e' piu la strana forma di dittatura portata dal governo berlusconi, se il nuovo governo ne sara' capace, potremo cominciare a rialzare la testa dal fondo e cambiare la nostra immagine nell'europa e nel mondo riattivare i nostri nostri mercati, instaurare un buon rapporto tra governo e confindustria.
Secondo il mio modesto punto di vista abbiamo fatto più brutta figura per i tentativi del csx nel cercare ingerenze dall'estero per esercitare pressioni sul governo Berlusconi. Benchè di parte ( ma obiettivo il più possibile) non mi è sembrata una dittatura, dai :). Se fosse stato non avremmo ricevuto un consenso così ampio.
Titanium03
12-04-2006, 10:21
Beh conta che cmq si e' fatta un grande opera di paura e plagio economico, dopo di che lo scrutinio e' sempre qualcosa di nebuloso...
Cmq secondo me quando ci sono pensieri divergente con la politica ci si fa sempre male :cool: e di base penso che sia a destra che a sinistra la politica sia quantomeno sporca, forse il vero problema e' che noi popolo non riusciamo più a farci rispettare, per molti i politici sono diventati esseri venerabili, mentre non sono altro che dipendenti statali.
L'importante e' secondo me mantenere il proprio pensiero e difenderlo nei limiti della decenza e dei fatti :O
DonaldDuck
12-04-2006, 10:56
Beh conta che cmq si e' fatta un grande opera di paura e plagio economico, dopo di che lo scrutinio e' sempre qualcosa di nebuloso...
Se intendi sia da una parte che dall'altra sono d'accordo con te. Troppi veleni.
Cmq secondo me quando ci sono pensieri divergente con la politica ci si fa sempre male :cool: e di base penso che sia a destra che a sinistra la politica sia quantomeno sporca
La politica è sempre e comunque un gioco sporco.
forse il vero problema e' che noi popolo non riusciamo più a farci rispettare, per molti i politici sono diventati esseri venerabili, mentre non sono altro che dipendenti statali.
Verissimo. Come potrei darti torto? Il sociale viene troppo spesso dimenticato ma noi, nella nostra immensa cecità, continuiamo a votare ed inseguire ideali che non esistono più. Grossa colpa la darei anche al sindacato che invece di tutelare gli iscritti si è sempre più politicizzato e non ha più voce in capitolo. Noialtri ci ritroviamo quindi a non aver più moltissimi punti di riferimento
L'importante e' secondo me mantenere il proprio pensiero e difenderlo nei limiti della decenza e dei fatti :O
I miei ideali anche se astratti e personalissimi sono miei e non me li toglie nessuno. Ma se incontro una persona che la pensa in modo contrario non la aggredisco di certo. Dovremmo essere noi elettori a dare l'esempio ai politici invece che andarli ad osannare ai comizi.
Titanium03
12-04-2006, 11:08
i sindacati ormai son alla totale deriva rispeto al popolo e al mondo di chi lavora, l'ideale su cui si basavano e' andato perso ormai tutto e' carriera e denaro.
-Dovremmo essere noi elettori a dare l'esempio ai politici invece che andarli ad osannare ai comizi.-
Sacra verita' una cosa e' se noi popolo uno con l'altro ci facciamo le battute e ci scorniamo , ma a mio parere e' inaccettabile l'arroganza con cui i politici affrontano i comizi televisivi, lanciandosi insulti , sono sarcastici e tutto cio' che fanno e' smontare uno il programma dell'altro senza effettivamente parlare di cosa vogliono fare realmente con i nostri soldi!
Alla domanda "dove li prendete i soldi" da chi li prendono ? sempre da noi :muro:
Cosi alla fine quelli che hanno gli ideali chiari siamo noi e loro giocano in TV facendo calare la credibilita' econopolitica del paese, e parlo di ambo le fazioni
In sostanza lo scenario è quello che descrivi. Se vuoi governare le regole democratiche sono queste altrimenti si vota di nuovo. L'arroganza politica, che piaccia o no, va lasciata a casa altrimenti si rende omaggio a coloro che accusavano il csx di non lavorare per i cittadini. Mi ricordo una affermazione di Prodi al confronto politico televisivo con Berlusconi: noi sicuramente vinceremo ma saremo aperti alle proposte del centrodestra per il bene del paese. Parole immediatamente sconfessate dopo la vittoria di Pirro del 10 Aprile. Se verranno revisionate le schede della camera forse Prodi non avrà necessità di porsi il problema. Temo che anche in Europa non sia ben vista la nostra situazione, per lo meno da parte di alcuni stati membri.
purchè dettare legge non sia bevtinotti e amicici a suon di ricatti di perdita di maggioranza, in quel caso sarebbe il governo del 10% del popolo e allora di incazzarsi ce ne sarebbero davvero i motivi
DonaldDuck
12-04-2006, 11:19
purchè dettare legge non sia bevtinotti e amicici a suon di ricatti di perdita di maggioranza, in quel caso sarebbe il governo del 10% del popolo e allora di incazzarsi ce ne sarebbero davvero i motivi
Azz, se non è vero :D
Azz, se non è vero :D
se mai dovesse succedere mi auguro che non si stia a guardare
Vaglielo a spiegare a quelli della rosa nel pugno, credo siano più filoamericani loro che Blair
Titanium03
12-04-2006, 11:59
Sec me anche se io son all'opposto di questa idea,penso proprio che si starà a guardare e nulla di piu , in 5 anni si sono fatte leggi anticostituzionali e nessuno ha detto nulla, han precarizzato il lavoro e distrutto il commercio/piccola impresa e nessuno ha detto nulla, ora solo perche' han segato berlusconi bisogna fare la rivolta ? Quello che spero anzi e' il ripristino della costituzione e una ripresa economica, sinceramente desidererei proprio non avere mai più al governo berlusconi che mi ruba il portafoglio sorridendomi in faccia e tremonti che parla di economia piu tutta un'altra serie di personaggi macchietta.
Prodi e la sinistra NON sono la medicina per questo paese, e' troppo troppo disastrata l'italia per pensare che fra sei mesi tutto si riprenda, ma altri 5 anni di berlusconi avrebbero portato l'italia in linea con la colombia.
Titanium03
12-04-2006, 12:03
Vaglielo a spiegare a quelli della rosa nel pugno, credo siano più filoamericani loro che Blair
Purtroppo non tutti i partiti rispecchiano gli ideali di molti, personalmente ritengo che alcune cose nel programma sinistra siano "sgradevoli", ma sono più realisti , inutile dire va tutto bene quando e' palese il contrario. Io credo di piu' a un politico che mi dice signori ci saran sacrifici da fare per stare meglio, rispetto ad uno che mi dice ti tolgo le tasse.
DonaldDuck
12-04-2006, 12:14
ora solo perche' han segato berlusconi bisogna fare la rivolta ?
No, perchè? Non c'entra nulla. Sarebbe stato giusto anche il viceversa.
sinceramente desidererei proprio non avere mai più al governo berlusconi che mi ruba il portafoglio sorridendomi in faccia e tremonti che parla di economia piu tutta un'altra serie di personaggi macchietta.
A dire la verità il csx è arrivato a tassare i conti correnti bancari, tanto per fare un esempio. Per non parlare dell'entrata in Europa con un cambio bancario contrattato con in tasca le lacrime ed il sangue degli italiani ;)
Sec me anche se io son all'opposto di questa idea,penso proprio che si starà a guardare e nulla di piu , in 5 anni si sono fatte leggi anticostituzionali e nessuno ha detto nulla, han precarizzato il lavoro e distrutto il commercio/piccola impresa e nessuno ha detto nulla, ora solo perche' han segato berlusconi bisogna fare la rivolta ? Quello che spero anzi e' il ripristino della costituzione e una ripresa economica, sinceramente desidererei proprio non avere mai più al governo berlusconi che mi ruba il portafoglio sorridendomi in faccia e tremonti che parla di economia piu tutta un'altra serie di personaggi macchietta.
Prodi e la sinistra NON sono la medicina per questo paese, e' troppo troppo disastrata l'italia per pensare che fra sei mesi tutto si riprenda, ma altri 5 anni di berlusconi avrebbero portato l'italia in linea con la colombia.
no, ma nel caso di instauri la prassi del ricatto del 10% sì
un conto accordare le varie voci, un conto piegarsi a capretta per tenere salda la cadrega
comunque vedremo
Coyote74
12-04-2006, 12:25
Aspetta qualche anno e vedrai se gli USA restano la prima superpotenza mondiale... tempo dieci anni e la Cina se li mangia a colazione con burro e marmellata.
DonaldDuck
12-04-2006, 12:36
Aspetta qualche anno e vedrai se gli USA restano la prima superpotenza mondiale... tempo dieci anni e la Cina se li mangia a colazione con burro e marmellata.
Se l'Europa mette in pratica le dovute contromisure la Cina verrà arginata. Non dimentichiamo che molti dei loro manufatti vengono importati di contrabbando oppure senza nessun controllo qualità o ancora peggio sottocosto perchè sfruttano quasi a livello schiavistico le forze lavoro.
Se l'Europa mette in pratica le dovute contromisure la Cina verrà arginata. Non dimentichiamo che molti dei loro manufatti vengono importati di contrabbando oppure senza nessun controllo qualità o ancora peggio sottocosto perchè sfruttano quasi a livello schiavistico le forze lavoro.
l'europa non lo farà mai visto che a bruxelles comandano le multinazionali che hanno tutto l'interesse a tenere aperta la porta alla cina. e pazienza se le altre aziende chiudono, l'importante è l'ebit ;) :muro:
DonaldDuck
12-04-2006, 12:48
l'europa non lo farà mai visto che a bruxelles comandano le multinazionali che hanno tutto l'interesse a tenere aperta la porta alla cina. e pazienza se le altre aziende chiudono, l'importante è l'ebit ;) :muro:
Vedremo. La Cina stà sbilanciando tutto il mercato europeo. Non si tratta più se chiude qualche fabbrichetta ma di concorrenza molto ampia.
Vedremo. La Cina stà sbilanciando tutto il mercato europeo. Non si tratta più se chiude qualche fabbrichetta ma di concorrenza molto ampia.
avrebbero dovuto pensarci moolto prima
Titanium03
12-04-2006, 13:02
E poi sulla qualita' del prodotto Cinese avrei qualcosa da dire... :D
i dazi sono una buona soluzione, ma dazi giusti, non dazi lanciati come se dovessimo divenire uno stato xenofobo
han precarizzato il lavoro e distrutto il commercio/piccola impresa e nessuno ha detto nulla
Fortissimo : e pensare che le leggi sul precariato sono state introdotte dalla sinistra prima del governo Berlusconi.
ora solo perche' han segato berlusconi bisogna fare la rivolta ? Quello che spero anzi e' il ripristino della costituzione e una ripresa economica, sinceramente desidererei proprio non avere mai più al governo berlusconi che mi ruba il portafoglio sorridendomi in faccia e tremonti che parla di economia piu tutta un'altra serie di personaggi macchietta.
Se non si dovesse cambiare una virgola del governo preceente, (nessuna rivoluzione) mi spieghi come lo stesso non potrebbe proseguire nel rubarti nel portafogli?
Perche' cio che hai detto e' semplicemente un controsenso, non so quanto te ne sia reso conto.
Prodi e la sinistra hanno detto di poter far meglio di Berlusconi, e si sono candidati proprio come scelta alternativa al voto verso Berlusconi.
Parole loro, eh.
DonaldDuck
12-04-2006, 13:52
avrebbero dovuto pensarci moolto prima
A beh, in effetti le avvisaglie c'erano, se poi si sono voluti chiudere gli occhi...è un'altro discorso. Come dici tu ora è tutto più difficile. Però secondo me rimediabile ( se c'è la volontà).
DonaldDuck
12-04-2006, 13:55
E poi sulla qualita' del prodotto Cinese avrei qualcosa da dire... :D
i dazi sono una buona soluzione, ma dazi giusti, non dazi lanciati come se dovessimo divenire uno stato xenofobo
Ma guarda che in Europa (non ricordo quale nazione di preciso :( ) c'è chi li applica senza essere considerati xenofobi. Purtroppo la globalizzazione è stata troppo liberamente interpretata.
Ma guarda che in Europa (non ricordo quale nazione di preciso :( ) c'è chi li applica senza essere considerati xenofobi. Purtroppo la globalizzazione è stata troppo liberamente interpretata.
a parte il fatto che mi domando che legame ci sia tra protezionismo economico e xenofobia.... :mbe:
DonaldDuck
12-04-2006, 13:59
Prodi e la sinistra hanno detto di poter far meglio di Berlusconi, e si sono candidati proprio come scelta alternativa al voto verso Berlusconi.
Parole loro, eh.
Beh, se riusciranno ( ho ancora qualche dubbio) ad andare al potere vedremo quanto meglio potranno fare :D.
DonaldDuck
12-04-2006, 14:04
a parte il fatto che mi domando che legame ci sia tra protezionismo economico e xenofobia.... :mbe:
Aspè, Titanium03 intendeva dire che era d'accordo al dazio purchè non si tratti di quote tali da intralciare fino all'impedimento la libera esportazione dei prodotti. E rischiare di passare per nazione xenofoba.
Doraneko
12-04-2006, 15:27
Sono d'accordissimo con te.
Sul fatto che siano state fatte cose sbagliate e che nessuno ha detto nulla.
Sul fatto che altri 5 anni di Berlusconi sarebbero stati un danno irreparabile.
Ho un po' paura però perchè all'interno dell'Unione mi sembra manchi un po' d'intesa tra le persone...
Berlusconi ha fatto ciò che ha fatto, nel bene e nel male (al 85% nel male :D),
perchè c'era un po' di coesione all'interno della CDL.
IMHO per lavorare bene bisognerà che ci sia armonia tra le parti,altrimenti alla prima grossa lite ci sarà una perdita di credibilità.Se Prodi riesce a tenere buoni tutti quanti penso che questo cambio di governo potrà essere una cosa positiva e non solo un "sempre meglio di Berlusconi" (che cmq è già qualcosa :D ).
DonaldDuck
12-04-2006, 17:25
Sul fatto che altri 5 anni di Berlusconi sarebbero stati un danno irreparabile.
Ma te...prima del 2001...rispondi con sincerità...erifelicesoddisfattoriccoesenzaproblemiedoranonesistepiunulladicio :D ? Dai, non mi dite che prima del governo Berlusconi era tutto rose e fiori perchè gli occhi e le orecchie ce le avevo anch'io.
Titanium03
12-04-2006, 17:49
Aspè, Titanium03 intendeva dire che era d'accordo al dazio purchè non si tratti di quote tali da intralciare fino all'impedimento la libera esportazione dei prodotti. E rischiare di passare per nazione xenofoba.
Bravo donald ha capito perfettamente il mio pensiero
x jo3
nel punto 1 la sinistra introdusse i co co co ma se non andavano bene era compito della destra migliorare la situazione, la cosa di riportare sempre a 5 anni fa sta divenendo una scusa di comodo , e come trovare un lavoro in un magazzino incasinato e non fare nulla per mesi e quando il capo viene a chiederti come mai e' ancora tutto incasinato uno gli risponde e' colpa di quello prima di me, nn mantenga il posto di lavoro
nel punto 2 Come si puo' gia fare una rivoluzione senza che il governo abbia nemmeno provato a governare ?
nel punto 3 Infatti han detto di poter fare meglio e dovranno fare meglio, ma di sicuro non potranno fare miracoli questo intendo.
Titanium03
12-04-2006, 17:51
Ma te...prima del 2001...rispondi con sincerità...erifelicesoddisfattoriccoesenzaproblemiedoranonesistepiunulladicio :D ? Dai, non mi dite che prima del governo Berlusconi era tutto rose e fiori perchè gli occhi e le orecchie ce le avevo anch'io.
Donald prima del governo berlusconi non si stava da re, del resto in italia non si e' mai stati benissimo siamo da sempre stati un paese profondamente diviso politicamente, ma non ho mai visto chiudere cosi tanti negozi e non ho mai sentito tanta gente lamentarsi giuro non lo dico perche ho votato sinistra ma perche' e' quello che vedevo.
DonaldDuck
12-04-2006, 18:57
Donald prima del governo berlusconi non si stava da re, del resto in italia non si e' mai stati benissimo siamo da sempre stati un paese profondamente diviso politicamente, ma non ho mai visto chiudere cosi tanti negozi e non ho mai sentito tanta gente lamentarsi giuro non lo dico perche ho votato sinistra ma perche' e' quello che vedevo.
Quando hai iniziato a veder chiudere negozi era perchè la gente si è ritrovata con il portafogli vuoto. 100 euro equivalgono alle vecchie 100.000 lire di prima, con tutte le conseguenze del caso. Bada bene: questo è un disagio che hanno sofferto e continuano a soffrire anche altre nazioni europee. Solo che non si viene a sapere perchè ad alcuni media fa comodo così. E se a Berlusconi fosse saltato in testa di sfruttare Mediaset per tentare di ristabilire la realtà dei fatti lo avrebbero impiccato con la storia del monopolio delle televisioni. Contrattare un valore di 1987 lire per 1 euro è stato un suicidio. Ho sentito io Prodi dire che è stato fatto per mantenere competitività sui mercati. Ma quale competitività? A favore di altri che non erano italiani di sicuro. Sono secoli che l'Italia non esporta più tecnologia o almeno ad alto livello. Fiat ed Alfa Romeo erano morte e gli Agnelli continuavano a fare il giochino con ricatto cassa integrazione/contributi dello Stato. E i sindacato lì a guardare. Olivetti, Brionvega...su ognuno si potrebbe scrivere un libro. Nessuno ha la bacchetta magica ma se andiamo a vedere la CDL ha dovuto fronteggiare anche contratti di lavoro scaduti e disastri naturali di un certo rilievo.
Titanium03
12-04-2006, 19:59
Sara' ma io vado puntualmente in Francia ogni anno e notai che i prezzi erano semplicemente stati tradotti in €.
ah, assolutamente, se fossimo stati vaccinati forza italia avrebbe preso parecchio meno del 20%.. gli italiani lo vogliono proprio silvio al governo... :rolleyes:
Non è che il vaccino non funzioni, è solo che abbiamo un sistema immunitario lento :stordita:
Doraneko
12-04-2006, 23:19
Secondo me si stava "normalmente",cioè si tirava avanti senza troppi problemi,ovviamente ci si lamentava anche allora di certe situazioni,come però si fa in tanti stati al nostro livello.
I prezzi sono aumentati tantissimo col cambio all'euro.Ho sentito tempo fa un signore che va con una certa regolarità in Austria o Germania,mi ha detto che i prezzi sono rimasti praticamente quelli dell'epoca pre-euro.Mi ha detto che lì certe cose adesso le pagano più o meno quanto le pagavano prima dell'euro.Ah,ste cose non me le ha raccontate un comunista disobbediente :D, bensì una persona marcatamente di destra.
Ho avuto modo di parlare anche con persone che in qualche modo hanno contatti con il mondo dell'impresa.Sarebbero un numero consistente le imprese della mia regione (Veneto) costrette a chiudere,ad attuare misure "drastiche" o a mettere in cassa integrazione le persone.Tutto ciò è successo a imprese che fino a qualche anno fa funzionavano benissimo.Tieni presente che la mia regione è sul podio per quanto riguarda l'imprenditoria medio-piccola.Perciò se abbiamo avuto sti problemi dalle nostre parti c'è molto da riflettere...
nel punto 1 la sinistra introdusse i co co co ma se non andavano bene era compito della destra migliorare la situazione, la cosa di riportare sempre a 5 anni fa sta divenendo una scusa di comodo , e come trovare un lavoro in un magazzino incasinato e non fare nulla per mesi e quando il capo viene a chiederti come mai e' ancora tutto incasinato uno gli risponde e' colpa di quello prima di me, nn mantenga il posto di lavoro
Anche qui mi trovo in sintonia con Titanium03.Con tutte le volte che Berlusconi ha scaricato la colpa sui governi precedenti,uno si potrebbe anche chiedere perchè Berlusconi si proponga come alternativa alla sinistra se poi non è in grado di slegarsi da i problemi che gli sembra che essa abbia causato.Cioè se uno è così contrario al modo di fare della sinistra,dovrebbe essere perchè ha una soluzione più efficiente da proporre.Ogni volta che gli si chiede "perchè non hai risolto la tal questione?" lui risponde sempre che è colpa dei governi precedenti.Se la gente deve sempre sentirsi dire così a sto punto fa a meno di eleggerlo!!Tutti sanno quali sono i problemi,se sei stato eletto è perchè la gente si aspetta che glieli risolvi!
Mi ricordo una affermazione di Prodi al confronto politico televisivo con Berlusconi: noi sicuramente vinceremo ma saremo aperti alle proposte del centrodestra per il bene del paese. Parole immediatamente sconfessate dopo la vittoria di Pirro del 10 Aprile.
E quante promesse si è rimangiato il Berluska? E poi onestamente tante aperture verso una coalizione che ha spalato solo merda fin dall'inizio non sarebbe auspicabile.
Sulla vittoria di Pirro avrei delle riserve:
http://italy.indymedia.org/news/2006/04/1044999_comment.php#1045104
Doraneko
12-04-2006, 23:37
E quante promesse si è rimangiato il Berluska? E poi onestamente tante aperture verso una coalizione che ha spalato solo merda fin dall'inizio non sarebbe auspicabile.
Scommetto che se la CDL avesse vinto anche di un solo voto,Berlusconi sarebbe saltato fuori con un altisonante "Gli italiani hanno deciso!!" e un'ipotetica proposta avanzata da Prodi per una "grande coalizione" sarebbe stata lapidata con "La sinistra non sa perdere e cerca di giocarsi le sue ultime carte per conquistare il potere" :D :D :D
DonaldDuck
13-04-2006, 04:33
Sara' ma io vado puntualmente in Francia ogni anno e notai che i prezzi erano semplicemente stati tradotti in €.
Quindi 1 franco francese = 1 euro? Mmmmh, tutti i paesi europei hanno contrattato il cambio solo che il nostro, tanta era la frenesia ( o la fretta di calarsi le braghe) è risultato sfavorevolissimo.
DonaldDuck
13-04-2006, 04:34
Non è che il vaccino non funzioni, è solo che abbiamo un sistema immunitario lento :stordita:
Siamo resistenti ai vostri anticorpi :Prrr: :)
DonaldDuck
13-04-2006, 05:15
Secondo me si stava "normalmente",cioè si tirava avanti senza troppi problemi,ovviamente ci si lamentava anche allora di certe situazioni,come però si fa in tanti stati al nostro livello.
I prezzi sono aumentati tantissimo col cambio all'euro.Ho sentito tempo fa un signore che va con una certa regolarità in Austria o Germania,mi ha detto che i prezzi sono rimasti praticamente quelli dell'epoca pre-euro.Mi ha detto che lì certe cose adesso le pagano più o meno quanto le pagavano prima dell'euro.Ah,ste cose non me le ha raccontate un comunista disobbediente :D, bensì una persona marcatamente di destra.
Non metto assolutamente in dubbio la tua testimonianza. Però sia Francia che Germania hanno sofferto della congiuntura con l'euro. I loro attuali conti pubblici sono forse peggio dei nostri benchè non si lamentino di vivere male. Però è vero (come hai detto tu) che a parità di prodotti il costo è nettamente differente, anche del 100%. E allora come si spiega stà stranezza? Forse i rispettivi governi hanno compensato (dopo) con aumenti salariali fino a portare il debito pubblico in rosso, e poi lentamente il costo della vita è sceso. Resta il fatto che ancora sono in rosso e noialtri non avevamo la possibilità di difendere il potere di acquisto della ex-lira ad un rapporto capestro di 1:2000. Questi sono processi molto semplificati sulla carta ma che avvengono in un arco di tempo dell'ordine di anni.
Ho avuto modo di parlare anche con persone che in qualche modo hanno contatti con il mondo dell'impresa.Sarebbero un numero consistente le imprese della mia regione (Veneto) costrette a chiudere,ad attuare misure "drastiche" o a mettere in cassa integrazione le persone.Tutto ciò è successo a imprese che fino a qualche anno fa funzionavano benissimo.Tieni presente che la mia regione è sul podio per quanto riguarda l'imprenditoria medio-piccola.Perciò se abbiamo avuto sti problemi dalle nostre parti c'è molto da riflettere...
Non lo metto in dubbio, ho visto anch'io situazioni analoghe. Ho, ad esempio, una zia in Abruzzo che possiede una serie di negozi di scarpe e si è trovata in grossa difficoltà. Non è di destra ma la pensa come me :). L'entrata in Europa a queste condizioni ci è costato lacrime e sangue, prima con l'incremento della pressione fiscale e dopo con le ripercussioni del cambio.
Anche qui mi trovo in sintonia con Titanium03.Con tutte le volte che Berlusconi ha scaricato la colpa sui governi precedenti,uno si potrebbe anche chiedere perchè Berlusconi si proponga come alternativa alla sinistra se poi non è in grado di slegarsi da i problemi che gli sembra che essa abbia causato.Cioè se uno è così contrario al modo di fare della sinistra,dovrebbe essere perchè ha una soluzione più efficiente da proporre.Ogni volta che gli si chiede "perchè non hai risolto la tal questione?" lui risponde sempre che è colpa dei governi precedenti.Se la gente deve sempre sentirsi dire così a sto punto fa a meno di eleggerlo!!Tutti sanno quali sono i problemi,se sei stato eletto è perchè la gente si aspetta che glieli risolvi!
Nessuno ha la bacchetta magica per risolvere tutto e subito. Non bastano 5 anni di legislatura per mettere riparo ad una situazione disastrosa fin dall'inizio per di più aggravata da eventi naturali imprevisti. Regà, nel 2005 la sanità era indietro di due contratti di lavoro quindi parliamo di un arco di tempo di sei anni. Quindi fatevi un pò i conti :). E quest'anno sono riusciti a porre riparo ad un'altro contratto facendo rientrare le spese nella nuova finanziaria. Perciò si tratta di tre scadenze che in definitiva si sono sovrapposte.
DonaldDuck
13-04-2006, 05:31
Non poi molte se più del 50% degli italiani ha votato la coalizione. Buona parte dell'elettorato sapeva benissimo fin dall'inizio che sarebbe stato difficile mantenere nell'immediato alcune promesse. Ma sono sicuro che in caso di riconferma ( e non è ancora detta l'ultima parola) avrebbe proseguito sulle linee di governo tracciate nel 2001. Riguardo la merda figurati che ancora fatichiamo a toglierci quella che ci hanno tirato addosso.
Sinceramente non capisco cosa c'entra con l'argomento :confused:. Quel sito riporta una serie di elucubrazioni sulle fasi di voto. "Vittoria di Pirro" significa questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Vittoria_di_Pirro).
Titanium03
13-04-2006, 08:29
Premetto che entro ora nel discorso ma cosa vuol dire :
Quindi 1 franco francese = 1 euro?
DonaldDuck
13-04-2006, 08:44
Premetto che entro ora nel discorso ma cosa vuol dire :
Quindi 1 franco francese = 1 euro?
Avevi detto:
Cosa vuol dire? Che in Francia il cambio con l'euro è stato effettuato alla pari? Cioè 1 franco francese per 1 euro.
Titanium03
13-04-2006, 09:51
Penso volesse dire che i prezzi erano stati trasformati da Franco in € con il dovuto cambio
Doraneko
13-04-2006, 13:09
Si,penso che il senso fosse che in Francia le cose costano come prima,solo che si pagano in Euro.
Ho trovato questa pagina interessante:
http://www.comune.torino.it/dptesoro/euro.htm
Ci sono i cambi con l'euro delle varie nazioni.
Mi sa che da noi si sono verificate 2 cose: per certi prodotti il prezzo è passato da 1000 lire ad 1 euro,in molti altri casi si è arrotondato per eccesso,passando da 1936,27 a 2000.Non è una gran differenza sui piccoli acquisti,ma alla lunga dovrebbe farsi sentire.
DonaldDuck
13-04-2006, 17:39
Mi sa che da noi si sono verificate 2 cose: per certi prodotti il prezzo è passato da 1000 lire ad 1 euro,in molti altri casi si è arrotondato per eccesso,passando da 1936,27 a 2000.Non è una gran differenza sui piccoli acquisti,ma alla lunga dovrebbe farsi sentire.
No, il cambio era unico. Ed è una bella differenza. Provate a fare la spesa su generi alimentari e vi ritrovate a spendere 40-50 euro per volta senza manco accorgervi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.