PDA

View Full Version : Dmz and bittorrent

Prometeo_AF
11-04-2006, 23:17
Ho un netgear DG834G e due pc connessi....finora entrambi firwallati con regole per agevolare emule e bittorrent..oggi ho provato a mettere il secondo pc che uso per il P2P in Dmz..e sembra che le velocità in Dwnl siano DRASTICAMENTE migliorate. Visto che avevo messo regole (indicate in internet) e precise per il port forwarding delle applicazioni emule e bittorrent non capisco come ci sia questa differenza..sarebbe dovuto essere sufficiente il port forwarding non mettere il pc in Dmz..

Consigli?

Stev-O
11-04-2006, 23:20
non conosco il torrent a modo: dubito che richieda raggiungibilità di porte multiple dall'esterno: sicuro che andasse "in attivo" prima??? :mbe:

Prometeo_AF
11-04-2006, 23:47
Ciao Stev, intanto grazie è la 3 o 4 volta che mi risp velocemente ;)

Ho trovato qua (http://www.p2psicuro.it/bittorrent/faq_netconfig.htm#porte) le indicazioni..prima avevo impostato da tcp 6881 a 6889..poi pensando che faccio un uso intensivo ho allargato il range come suggerisce a 6881 6999 ma uguale...download bassi...ti parlo non più di 10Kbps invece in dmz anche 30-35..

Stev-O
11-04-2006, 23:57
hai già guardato qui?
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/BitTorrent.htm
devono corrispondere le porte sia sul torrent che sul router

Prometeo_AF
12-04-2006, 00:00
E' che per essere precisi uso bitlord..cmq potrei provare ad usare bittorrent e vedere se mi fa rogne..

Stev-O
12-04-2006, 00:05
non usa una port sola com eil mulo ma un intervallo di porte
quindo dovrai aprire quelle 6-7 richieste ma che corrispondano tra l programma e il router pero'

inoltre assicurati che il tuo ip lan sia sempre uguale o lo metti statico o metti la prenotazione dhcp

Prometeo_AF
12-04-2006, 00:17
Ho già effettuato le prenotazioni Ip tramite i mac, non è quello il problema..e le regole (come tu ben sai avendo il mio stesso ruter) le ho impostate con range di porte.. 6881-6999 Tcp per l 'indirizzo Ip incriminato..

Prometeo_AF
12-04-2006, 00:21
Anzi sai che aggiungo..che anche Emule in Dmz funziona meglio..ma cazz..sono sicuro che le regole impostate sono PERFETTE! Non ho fatto errori. Come può essere che la bit rate sia cosi scarsa col firewall alzato (ma con le porte specifiche torrent/Emule aperte)..?

Stev-O
12-04-2006, 00:27
dovresti controllare le connessionioni che avvengono prima in dmz poi in modalità firewallata con porte.. per capire se si perde qualcosa

Prometeo_AF
12-04-2006, 00:32
In che modo? Se con "si perde qlc" intendi che le bit rate in Download impostato in Dmz è più alta..la risposta è si..decisamente più alta..

Stev-O
12-04-2006, 13:52
dicevo controllare i sockets di connessione o con currports o loggando dal router le regole in entrata e uscita per vedere da dove partono e dove arrivano e fare un confronto se togliendo il dmz c'e' qualcosa che viene perso come connessione

purtroppo non conosco bene il torrent :muro: