View Full Version : Consiglio Titolo Tesina
Squalo_206
11-04-2006, 23:08
Ciao a tutti volevo un consiglio x una tesina, la scuola è un liceo scentifico. Mi servirebbe qualche argomento da trattare in più materie. Non è per me e avendo fatto i geometri non ne ho la più pallida idea di cosa facciano al linguistico. Grazie mille
Syd Barrett
11-04-2006, 23:48
Ciao a tutti volevo un consiglio x una tesina, la scuola è un liceo scentifico. Mi servirebbe qualche argomento da trattare in più materie. Non è per me e avendo fatto i geometri non ne ho la più pallida idea di cosa facciano al linguistico. Grazie mille
Non è chiarissimo per quale indirizzo ti serva :stordita:
Io ho fatto una specie di liceo linguistico (dico specie perchè mancava il latino) e la mia tesina di maturità era dedicata al rapporto tra la donna e la morte...ci avevo buttato dentro italiano (Fosca di Tarchetti), Storia dell'arte (la Giuditta di Klimt e quindi il simbolismo in Tedesco), per inglese un racconto dei Dubliners di Joyce (non mi ricordo il titolo, per la verità..), Storia (la condizione femminile nella 2° guerra mondiale/Anna Frank), e la Arendt in filosofia...
*nicola*
13-04-2006, 18:09
Io allo scientifico (bilogico) avevo fatto sulla "Natura in musica nei testi di D'Annunzio". In questo modo la prof di italiano (e di latino) era contenta, poi c'erano diversi collegamenti con storia, filosofia, anatomia, scienze della terra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.